Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Graffi tubi protezione motore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488280)

carloborghese 02-07-2018 11:04

Graffi tubi protezione motore
 
Buongiorno
Dopo una leggera caduta ho graffiato il para motore.
Come posso sistemare i graffi ?
Si può verniciare il tubo ?
Saluti

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Riccardosto 02-07-2018 12:19

Se ti è caduta da fermo, benvenuto nel club [emoji12], ahimè basta inclinarla un pochino e il gioco e fatto. Se ti è caduta mentre andavi invece, per fortuna tu non ti sei fatto nulla.
In ogni caso io penso si possano tranquillamente verniciare. Lo volevo fare pure io ma per ora sono nella fase "oddio e se mi cade ancora...?".

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

lorisdalferro 02-07-2018 12:35

Anche a me è caduta sia dx che a sx sempre da fermo (che mona)
Non faccio nulla li ho lasciati rovinati...... Anche perche sono sicuro che se li riverniciassi mi cadrebbe nuovamente.

Riccardosto 02-07-2018 13:26

Quote:

Originariamente inviata da lorisdalferro (Messaggio 9835037)
Anche a me è caduta sia dx che a sx sempre da fermo (che mona)
.

Tranquillo che siamo in tanti ad essere mona. Io ad esmpio la mia (usata) l'ho fatta cadere a destra mentre il precedente proprietario a sinistra. Uno dei tizi che mi aveva aiutato ad alzarla aveva pure lui un GS e mi ha confessato che era caduta pure a lui. A quel punto ho capito perché su molti annunci online trovavo scritto "mai caduta". Pensavo inizialmente intendessero mai incidentata ma probabilmente intendevano proprio "caduta" da fermo o quasi. Va giù di brutto se non si fa attenzione.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Igor75 02-07-2018 14:46

Eccmi entro a pieno titolo nel Club :) Sabato sui passi svizzeri....mi sono fermato più e più volte per scattare qualche fotografia. Verso la fine del tour, ultimo scatto ad un bel panorama con moto in primo piano...ero li che scattavo, moto sul laterale, praticamente me lo sono vista accasciarsi a terra sul lato sinistro :(. Menomale che avevo le barre...praticamente la moto si è appoggiata completamente sulla barra e leggermente sulla valigia laterale. Danni...quasi nulla per fortuna...solo la barra bella scheggiata in vari punti. Il peso della moto è notevole sull'asfalto ho fatto due bei solchi. Ieri sera ho smontato la barra sinista (colore nero)..sono indeciso se dargli solto un ritocco con pennellino e vernice nera...o farla sabbiare e riverniciare completamente.

lorisdalferro 02-07-2018 15:13

IGOR.... e non hai fatto la foto con la moto sdraiata ??:lol:

Igor75 02-07-2018 15:37

Quote:

Originariamente inviata da lorisdalferro (Messaggio 9835151)
IGOR.... e non hai fatto la foto con la moto sdraiata ??:lol:

:lol: guarda le madonne che son partite non puoi immaginare. Comunque sarà stata l'incazzatura l'ho tirata su come una bici...pensavo già che mi uscisse un'ernia...invece la forza della disperazione :mad:

Slim_ 02-07-2018 15:44

Nooo... dicci la verità! É stato per far presto in modo che non ti notasse nessuno ! [emoji23] ma succede! Tranqui [emoji6][emoji4]

ilmitico 02-07-2018 16:50

Lo confesso, è caduta da fermo anche a me.

Non ho ben capito come ho fatto ma è stata sicuramente colpa mia... ieri pomeriggio mi fermo alla piazzola all'esterno dell'ultimo tornante sul sustenpass, metto il cavalletto laterale e scendo dalla moto.
Mi giro e la vedo cadere, non ho tentato di tenerla su (consapevole di rischiare di fare più danni e/o di farmi male) ma l'ho semplicemente accompagnata per terra.

Risultato danni nulli. Due graffietti sul paramotore (ieri sera quasi completamente mascherati con una passata di pasta per cromature) ed un segnetto millimetrico e invisibile sull'angolo anteriore in basso della vario sinistra.


Ieri sera, poi, passando la pasta sul paramotore mi sono accorto di una cosa a cui non avevo mai fatto caso.
Il paramotore non è perfettamente simmetrico ... mi spiego, sul lato destro tra tubo e coperchio valvole c'è più spazio che sul lato sinistro. Però il paramotore non mi sembra che si sia stortato sul lato sinistro, perchè il tubo è parallelo al copri valvole.

Gibix 02-07-2018 16:55

chi non la fa cadere almeno una volta da ferma o facendo manovra non è degno di essere qui..:lol:

carloborghese 02-07-2018 17:52

Concordo a pieno, io invece sterrato con infradito.......

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

carloborghese 02-07-2018 17:54

Quello chi non capisco è come riverniciare i tubi graffiati....

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

ilmitico 02-07-2018 17:57

se hai il paramotore originale bmw prima prova a passarci sopra energicamente con della pasta per cromature

nel mio caso questa operazione ha cancellato la stragrande maggioranza dei segni che da poco visibili sono diventati quasi invisibili

marcomaga 02-07-2018 19:40

Erano anni che non mi succedeva più è ormai credevo di essere uscito dal tunnel.....e invece venerdì scorso,uscendo dalla rampa del box,per aprire il cancello come faccio sempre,fermo la moto,penso di essere in folle ,lascio la frizione e no,probabilmente era in prima,ha fatto un piccolo balzo in avanti e patatrac.....appoggiata sul lato destro :mad::mad:
Fortunatamente è incredibilmente solo coperchio para valvole graffiato!!
Il 18 luglio oltre tagliando dei 10000 km e gomme altri 200 eurozzi per coperchio :cry::cry::

albatros1 02-07-2018 21:43

[QUOTE=Igor75;9835130]Eccmi entro a pieno titolo nel Club :) Sabato sui passi svizzeri....mi sono fermato più e più volte per scattare qualche fotografia. Verso la fine del tour, ultimo scatto ad un bel panorama con moto in primo piano...ero li che scattavo, moto sul laterale, praticamente me lo sono vista accasciarsi a terra sul lato sinistro :(. Menomale che avevo le barre...praticamente la moto si è appoggiata completamente sulla barra e leggermente sulla valigia laterale. Danni...quasi nulla per fortuna...
QUOTE]


Penso hai adv
A me successo stessa cosa uguale uguale stessi danni cioè pochi
Tubolare destro un po’ graffiato e valigia destra graffiata una plastica dei bordi
Il cavalletto della adv non va bene
Troppo lungo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

piegopocopoco 02-07-2018 21:55

...io ho il cavalletto laterale ADV, ho pensato bene di mettere un allargamento alla base, anzi siccome "piegava"troppo ho preso uno più alto che tiene la moto più diritta...

Riccardosto 02-07-2018 22:00

Confermo che piega troppo. Se si parcheggia su in piano inclinato tirarla su diventa un problema. Bisogna imparare a valutare velocemente come parcheggiarla in base al terreno.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

nogyro.1960 03-07-2018 00:26

presente:mad:

nogyro.1960 03-07-2018 00:28

per non parlare dello struscio sui panettoni:mad:

albatros1 03-07-2018 09:25

Il mio laterale e diverso dal vostro
CELO HO PIÙ LUNGO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Toto4 03-07-2018 09:52

io ho il centrale più lungo….hahahah

peperosy 03-07-2018 10:03

se proprio vuoi riverniciarli, io ti consiglio di smontarli, farli sabbiare e verniciarli a polvere per alte temperature

Zheltovskaya 03-07-2018 13:42

Pure io l’ho coricata da fermo in garage. Convinto di avere il cavalletto aperto come la lascio andare ho capito che non l’avrei tenuta. Danni quasi zero. Il problema è che ho dovuto aspettare qualcuno che passasse in garage per aiutarmi a tirarla su. Non volevo farmi male alla schiena.

luca.gi 03-07-2018 14:40

Quote:

Originariamente inviata da albatros1 (Messaggio 9835616)
Il mio laterale e diverso dal vostro
CELO HO PIÙ LUNGO


vorrai dire più corto...

Igor75 03-07-2018 14:50

Quote:

Originariamente inviata da ilmitico (Messaggio 9835235)
ieri pomeriggio mi fermo alla piazzola all'esterno dell'ultimo tornante sul sustenpass, metto il cavalletto laterale e scendo dalla moto.
Mi giro e la vedo cadere, non ho tentato di tenerla su (consapevole di rischiare di fare più danni e/o di farmi male) ma l'ho semplicemente accompagnata per terra.

NON CI CREDO !!!!!:D:D mi è successa la tua stessa cosa...stessa dinamica sabato pomeriggio....più o meno nello stesso punto che descrivi tu....:) :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©