Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Gomme Ks-Kr : Thread unico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=421825)

gigiothefast 03-07-2016 23:57

Sabato prossimo le monto: ho grosse aspettative da questo pneumatico speriamo non mi deluda


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pat73 04-07-2016 07:56

Dunlop Gp D211,ci facevo circa 5000/6000 km,mi hanno fatto veramente "godere" la moto.Montati 3 treni di seguito.non so se si trovano ancora.

Lone Biker 04-07-2016 21:21

Bene Gigio!
Quando ti sará possibile, se ti va condividi le tue impressioni di guida
Quali gomme "smonti"?

gigiothefast 04-07-2016 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Lone Biker (Messaggio 9068546)
Bene Gigio!
Quando ti sará possibile, se ti va condividi le tue impressioni di guida
Quali gomme "smonti"?



Come detto nel post precedente ho montato x due volte di fila michelin power sport3 : con il primo mi sono trovato benissimo con questo scivolo un po' troppo e vorrei cambiare .
Le roadtec01 sono più turistiche ma non è detto che vadano peggio su una moto pesante come la ns.
Le monto per andare a fare un giro sulle alpi: vi aggiorno presto.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gigiothefast 22-07-2016 22:05

Ecco il mio resoconto dopo i primi 1600 km, di cui circa 1000 in autostrada e 600 su strade di montagna, fatti in solitaria e con valige laterali piene.

L'impressione è quella di una gomma piú rigida ( e ci mancherebbe visto che sono in specifica hwm) ma che lascia lavorare meglio le sospensioni: anche le imperfezioni stradali vengono digerite meglio.

Giunto ai primi passi alpini inizio a fare qualche bella curva e la sensazione è buona: la mia guida è abbastanza rotonda e la moto scende in piega senza remore.
Anche arrivando a frenare in curva non si avverte nessun effetto autoraddrizzante.
Passati alcuni km acquisto più confidenza e il terzo gg riesco ad fare un giro senza valige laterali e posso osare un po' di più: complice l'asfalto a dir poco eccellente (sul sella ronda è stato completamente rifatto per il recente giro di italia) arrivo a consumare un po di spalla (poca roba..sto invecchiando e lo spirito di conservazione prevale sui miei pruriti giovanili).

Ora manca il riscontro su strade a me più familiari qui nelle marche ma devo dire che sono soddisfatto.

Allego qualche foto (sperando si possano vedere)

http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...338613da05.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b4a750d60d.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mgviwe 23-07-2016 08:02

Cos'è la specifica hwm?
Tendenza a scaldarsi al centro e spiattellarsi in autostrada?

elio.rsvr 23-07-2016 09:14

Ho fatto 10.000km con le sportsmart2.
Il posteriore scivola se dai gas deciso e l'asfalto non è perfetto...
La trazione è buona ma il grip laterale non mi piace.
In compenso dopo 10.000km è al 30% abbondante e si è consumato molto bene senza spiatterlarsi neanche un pò.
L'anteriore idem per il ridotto grip ma si è consumato tantissimo negli ultimi 1500km a metà spalla scalinando: la ruota anteriore faceva tanto rumore ed a bassa velocità la moto era diventata imprecisa... sembrava avere il cannotto bloccato
Ho messo davanti una gomma quasi finita presa dal gommista per arrangiare ed ho ordinato un treno di Bridgestone s20evo, dovrebbe venire 240-250€
Vedremo questo come si comporta

Nel caso passerò a D211

gigiothefast 23-07-2016 11:36

Quote:

Originariamente inviata da marcogovoviwe (Messaggio 9090906)
Cos'è la specifica hwm?
Tendenza a scaldarsi al centro e spiattellarsi in autostrada?



Hwm sta per heavy weigth motorbike ...in sostanza moto pesanti 😄

Mi sembra che non si spiattellino anzi, forse dalle foto non si vede ma nonostante soli 1600 km il battistrada lateralmente ha gli spigoli dei solchi arrotondati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gigiothefast 23-07-2016 11:37

Quote:

Originariamente inviata da elio.rsvr (Messaggio 9090957)
Ho fatto 10.000km con le sportsmart2.
Il posteriore scivola se dai gas deciso e l'asfalto non è perfetto...
La trazione è buona ma il grip laterale non mi piace.
In compenso dopo 10.000km è al 30% abbondante e si è consumato molto bene senza spiatterlarsi neanche un pò.
L'anteriore idem per il ridotto grip ma si è consumato tantissimo negli ultimi 1500km a metà spalla scalinando: la ruota anteriore faceva tanto rumore ed a bassa velocità la moto era diventata imprecisa... sembrava avere il cannotto bloccato
Ho messo davanti una gomma quasi finita presa dal gommista per arrangiare ed ho ordinato un treno di Bridgestone s20evo, dovrebbe venire 240-250€
Vedremo questo come si comporta

Nel caso passerò a D211



Il mio gommista le ha montate sulla sua vstrom e ne è entusiasta
Scordati però i 10k km delle dunlop 😁😁😁


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

elio.rsvr 23-07-2016 18:19

È una prova, voglio vedere come vanno

Intanto mi sono procurato un treno di gpracer mescola media già usate in pista... magari le monto ora che fa caldissimo

elio.rsvr 28-07-2016 07:53

bel grip la la supercorsa SP
penso che però durerà pochissimo l'anteriore

è anche molto più comoda della sportsmart2, grazie alla carcassa morbida filtra molto meglio le imperfezioni dell'asfalto

EnricoSL900 10-08-2016 23:13

Quote:

Originariamente inviata da mariottirob (Messaggio 9035023)
Chi ha montato le roadsmart III ? come vanno ?

Montate io da una settimana, in sostituzione delle Roadsmart 2 con le quali avevo fatto 7300 chilometri: pochi, per i miei standard.
Va però detto che il 1300, almeno con me, consuma l'anteriore a un ritmo abbastanza superiore a quello che fa col posteriore, con il risultato che ho cambiato le gomme perché il davanti era così scalinato che non riuscivo più a guidare, ma il dietro ne avrebbe avuto per almeno altri 2000 chilometri.
Col 1200 e le Roadsmart prima versione, ma anche con la 2, facevo in media 10000 chilometri a treno. Adesso vediamo come va con le 3 sul 1300.

Per adesso ci ho fatto circa 700 chilometri, di cui forse un paio di centinaia di misto.
Il raffronto con la vecchia versione lo faccio con difficoltà, perché non è mai semplice riportare la mente alle sensazioni che davano le gomme precedenti quando erano nuove. In ogni caso, queste mi sembrano decisamente buone: belle progressive, stabili e sincere come sono sempre state le Dunlop degli ultimi anni. La sensazione di sicurezza in appoggio è ottima, anche se non sono le gomme più rapide del mondo nelle variazioni di inclinazione.
Una cosa che ho notato stamattina, e che non mi sarei aspettato (se no mi sarei preso meno confidenza... :mad:), è che mi sembrano meno rapide ad entrare in temperatura rispetto alle Roadsmart 2.
Come mio solito, dopo tre curve ero in cerca dell'asfalto con lo slider della tuta... ma la sensazione di appoggio non era quella che mi aspettavo né davanti né dietro, e dall'altra parte c'erano macchine che venivano in senso opposto. Non è successo niente perché alla fine le gomme hanno tenuto, ma non è stato un bel momento.
Qualche curva più su ho anche sentito il TC in funzione in uscita, e a me non succede praticamente mai. Le ho sentite finalmente a posto non prima di un paio di chilometri di indecisione. A quel punto, nessun problema... ma da ora in poi ci starò molto attento... :confused:

kurtz 19-09-2016 13:47

Salve, qualcuno ha provato le bridgestone s21 ? potrebbe dirmi qualche impressione ? grazie.

sosero2 19-09-2016 21:58

Ottime, evoluzione positiva delle S20, molto stabili nella massima piega, un po' meno sui transitori rispetto alle Diablo Rosso 3. Come scelta sportiva sono il top. Se invece preferisci il doppio (almeno) dei km, a scapito del rigore in massima piega, ma ancor migliori sull'acqua e sullo sporco le Pilot Road 4 sono sicuramente un riferimento.


Romano
Roma

kurtz 19-09-2016 22:14

Ok grazie, sono indeciso tra queste e metz 7rr, finora ho provato solo dunlop quali II e sportsmart.

metallo76 06-11-2016 11:59

E prova le dunloroadsmart III...6000km e ancora 80%

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Lone Biker 06-11-2016 15:32

Sostituito le ContiRoadAttack2 evo (montate nuove dal conce quando comprai la mia KS usata - fatti più di 12000 km...) con le Dunlop Roadsmart 3. Forse è presto per dirlo (montate da poco ed usate su strade sporche/umide) ma la prima sensazione è quella di poter ritrovare il gran feeling che mi avevano dato le Qualifier 2 e le Sportsmart 2 sulla mia ex Triumph Street Triple.
Ciao

sailmore 13-11-2016 10:21

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

elio.rsvr 19-11-2016 18:48

montate le S20 ma ci ho fatto solo pochi km
Hanno grip e mi danno l'impressione di andare in temperatura prima dei Dunlop Sportsmart2
Non mi piacciono per niente i profili perché hanno reso, alla guida, la moto "lunga" e sottosterzante
Dunlop con la carcassa rigida rendeva più veloce il manubrio (da girare) e la moto era molto più svelta.
A sensazione il posteriore è anche più basso.
Chiaramente più comfortevoli di dunlop in quanto assorbono di più le aspeità della strada

Io però adoro le carcasse rigide dunlop quindi non faccio testo

Ottime per chi vuole una moto ferma e stabile

La prossima volta gpracer non in mescola, questa estate metto quelle in mescola usate che ho in box

Miluzzz 25-11-2016 16:15

Quote:

Originariamente inviata da metallo76 (Messaggio 9214571)
E prova le dunloroadsmart III...6000km e ancora 80%

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non vedo l'ora di provarle
Con le 2 a 6000 le cambiavo entrambe dopo che avevo cambiato l'anteriore a 3000 :(
Ma in molti mi hanno già detto che durano di più le 3

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©