Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Pompa radiale. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=473623)

ToroMatto 02-06-2017 12:36

Pompa radiale.
 
Ma la s1000r ha la pompa radiale e la XR no? Possibile?
Anche tutto l'impianto frenante è diverso e migliore sulla nuda?

XRossano 02-06-2017 21:07

La Xr ha la pompa assiale.Sul fatto che sia meglio o peggio si puo' discutere...Ho avuto sul Cbr 600 una pompa assiale e frenava benissimo,sulla R1 una pompa radiale e faceva pena per cui...

ToroMatto 02-06-2017 22:45

Non capisco perché la S1000R che pesa meno della XR debba avere un impianto frenante migliore! Anche le pinze sono diverse.

holly 02-06-2017 23:39

Prima che io arrivi a sfruttare al limite i freni dell'xr ce ne vuole. Magari l'impianto della r sulla carta è più performante ma chissà di quanto...
Holly

marchino m 03-06-2017 22:04

sono 2 impianti pensati per un utilizzo differente

JEAN_BUITRE 03-06-2017 22:40

Secondo me la XR frena molto bene .... in qualsiasi condizione di guida.

Ciao - Jean

docinsane 04-06-2017 08:31

A parte la modulabilita', migliorabile, sono d'accordo con Jean. Aggiungo che secondo me già il cambio della leva con una aftermarket market, migliora di tanto la risposta!

docinsane 04-06-2017 08:34

A proposito, forse per distrazione, ma sul forum non ho letto nessuno che abbia montato leve Rizoma; so che , chi ha montato HP, non si è trovato bene ( anche delle pedane regolabili non ho sentito parlare un granché bene ).

XRossano 04-06-2017 17:16

Quote:

Originariamente inviata da JEAN_BUITRE (Messaggio 9458434)
Secondo me la XR frena molto bene .... in qualsiasi condizione di guida.

Ciao - Jean

Ci vuole del coraggio a scrivere questo,ma hai mai provato un impianto frenante veramente valido? Modulabilita' ant. scarsina,se freni solo dietro devi prima pregare il cielo per sperare di fermarti.Le opinioni son rispettabili,ma negare l'evidenza e' tragico...

maurospeed74 04-06-2017 23:12

Ciao, mi interessa molto il discorso secondo voi è possibile trasformare l'impianto con una pimpante radiale , magari una Brembo 19x20?

JEAN_BUITRE 05-06-2017 13:13

Quote:

Originariamente inviata da maurospeed74 (Messaggio 9459378)
Ciao, mi interessa molto il discorso secondo voi è possibile trasformare l'impianto con una pimpante radiale , magari una Brembo 19x20?

Ciao Mauro, si è possibile ma attento ai vari agganci e supporti accessori.
Intendo se hai il paramani . . . con la pompa radiale non hai i supporti.
Anche il serbatoio olio devi prendere il suo.
Stessa cosa vale per la leva freno.

Ciao - Jean :)

Marco2014 05-06-2017 13:19

Ricordiamoci della garanzia che decade

JEAN_BUITRE 05-06-2017 13:20

Quote:

Originariamente inviata da XRossano (Messaggio 9459039)
Ci vuole del coraggio a scrivere questo,ma hai mai provato un impianto frenante veramente valido? Modulabilita' ant. scarsina,se freni solo dietro devi prima pregare il cielo per sperare di fermarti.Le opinioni son rispettabili,ma negare l'evidenza e' tragico...


Ciao Rossano, chiaramente la tua opinione e rispettabilissima (come del resto la mia) ma faccio tesoro dei vari istruttori che mi hanno insegnato a guidare, in oltre 30 anni di moto, sia su pista che su strada.
Se in pista l'ausilio del freno è molto sentito per le staccate in prossimità delle curve, cosa diversa è su strada che anche nel percorso veloce il freno va giusto accarezzato e non pinzato.
Questo anche per la felicità di mia moglie che ad ogni curva non me la trovo appollaiata sulla testa.
Le pinzate (e di questo mi sembra efficace l'XR) solo in caso di frenate di emergenza.

Questo tratto dagli insegnamenti degli istruttori nei vari corsi moto.

Ciao - Jean :lol:

XRossano 05-06-2017 19:33

Ehm Jean se mi limito ad accarezzare il freno mi ritrovo contro un albero hahahaha...Ciao

JEAN_BUITRE 05-06-2017 19:58

Peccato ...... ti posso consigliare un corso.

Ciao - Jean

matteucci loris 05-06-2017 20:18

dire che non frena xr mi sembra una forzatura poi ognuno la pensa come vuole ci sta, su tutte le moto il freno posteriore è inesistente se freni solo con quello;)

XRossano 05-06-2017 20:30

@Jean: forse sarebbe meglio se consigliassi alla bmw di montare un impianto migliore.Se forse non l'hai capito,se non pinzi (almeno sulla mia) non ti fermi proprio.Non e' questione di non saper frenare,il punto e' che come impianto frenante fa pena...Poi,tra parentesi,mi sembra che fai un po' troppo il saputello.Son 30 anni che vado in moto,permetti che sappia distinguere un buon freno da uno che vale poco? @matteucci loris: cio' che dici non e' corretto,un freno post. da 220 ovviamente frena poco ed e' normale,ma la XR non lo monta da 220 o sbaglio? Prova per esempio una MT 09 che lo ha da 245 e poi vedrai che cambi idea...

maurospeed74 05-06-2017 21:00

Credo che la Xr freni bene per un uso turistico. Non frena a sufficienza per un uso sportivo magari con qualche puntata in pista. È una contraddizione in termini, come la moto stessa d'altronde: mi metti il jack per l'acquisizione dati dei run in pista, e poi mi metti l'impianto freni del GS..oddio a me basta pure, però vi dico: date un occhio a cosamonta ktm 1290 s...

henry 05-06-2017 21:47

impianto fatto a risparmio, scelta strana ma vera, poi , per carita', per strada va bene, ma una pompa radiale è sicuramente meglio, e non di poco. Ricordo sempre il mio k 1300 s, scendendo dal Maloja allegro a 3/4 di discesa freno gommoso che faticava a fermare la moto, idem su RT DI UN AMICO, ed entrambe avevano , come ben sapete tubi in treccia. La mmia attuale VFR 1200, stessa discesa, nessun calo prestazionale, alla fine al tocco stesso potere frenante. Ripeto, scelta strana, visto che in grande serie il risparmio incide poco, penso.

matteucci loris 05-06-2017 21:51

Quote:

Originariamente inviata da XRossano (Messaggio 9460313)
@matteucci loris: cio' che dici non e' corretto,un freno post. da 220 ovviamente frena poco ed e' normale,ma la XR non lo monta da 220 o sbaglio? Prova per esempio una MT 09 che lo ha da 245 e poi vedrai che cambi idea...

dalla mia poca esperienza ti posso dire che pure su HP4 che pesa molto meno del XR il freno posteriore è inesistente;)

ToroMatto 05-06-2017 21:57

Sono d'accordo con XRossano, provate un nuovo Ducati Monster S, quella si che frena.

er-minio 05-06-2017 21:59

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 9460446)
dalla mia poca esperienza ti posso dire che pure su HP4 che pesa molto meno del XR il freno posteriore è inesistente;)

Se volete aggiungiamo anche l'HP2 dove il freno posteriore c'è per bellezza.

Ho guidato poco la XR, non ricordo problemi con i freni (non ricordo grossi problemi con i freni di qualsiasi moto recente che abbia guidato), ma non posso commentare perché ci ho fatto pochi km.

Trovo curioso però andare a paragonare due moto con destinazione d'uso piuttosto diverse come la S1000 e l'XR. ;)

ToroMatto 05-06-2017 22:04

Stesso motore, una carenata, l'altra no (S1000R).
Perchè impianti frenanti diversi?

er-minio 05-06-2017 23:05

Pure te hai ragione. Mi ero confuso con la S1000RR, quindi non capivo.
Comunque anche la S1000R è intesa per un uso più "sportiveggiante" rispetto alla XR.
Taglia qui, taglia lì... :wink:

Feddy91 06-06-2017 00:03

Sono tendenzialmente d'accordo con @XRossano, 2 week end fa giro in Raticosa ad andatura piuttosto allegra sono arrivato a fine giornata con almeno mezzo centimetro di corsa in più della leva. Io che amo frenare col solo dito medio preferisco avere un impianto più pronto e con maggiore resistenza all'uso intenso. In ogni caso mi tengo l'originale e al cambio pastiglie proverò a cambiarle dalle originali sperando di migliorare la situazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©