Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   La Piccola libreria del Mukkista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Clive Cussler - Piranha (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=465790)

Someone 30-11-2016 19:05

Clive Cussler - Piranha
 
Clive Cussler - Piranha
Longanesi - 2016
395 pag. - 9.90 Euro

1902, isola della Martinica: una terribile eruzione del vulcano Pelée distrugge sotto la sua lava rovente la cittadina di Saint-Pierre. Muore tra gli altri anche uno scienziato tedesco i cui studi, si scoprirà, sono alla vigilia di una svolta sorprendente…
Fast forward...giorni d'oggi: il capitano Juan Cabrillo (personaggio "noto" per i lettori di Cussler), con la sua ciurma di persone straordinarie, subisce l’attacco improvviso di un ammiraglio venezuelano senza sapere perchè. C'è di mezzo un prototipo derivante da studi americani, il venezuela ed il vecchio professore tedesco.
Ma in che modo il progetto Piranha si collega agli studi segreti dello scienziato tedesco dei primi del Novecento?
Come può essere preso di mira addirittura l’Air Force Two con a bordo il vice presidente degli Stati Uniti?
Un James Bond sotto steroidi, con un colpo di scena ogni mezza pagina.
A mio parere un tantino esagerato, sarà che non sono donna e sono ormai troppo vecchio

robygun 30-11-2016 21:07

Ne ho letti un po' di Cussler.. un po' tutti uguali..
stessa struttura..
stesso svolgimento..
Stesso "i protagonisti sono superfighi bellissimi ricchissimi sciccosissimi bravissimi"...

Noioso..

magnogaudio 30-11-2016 21:18

Ormai i libri non li scrive più lui, da anni escono in doppia firma.
All'inizio, nonostante le esagerazioni, mi divertivano e li leggevo volentieri, soprattutto dopo qualche bel mattone letterario.
Ora non riuscirei ad andar oltre le dieci pagine.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

robygun 30-11-2016 21:22

Ne ho alcuni, ogni tanto li riprendo in mano ma fatico a farmeli piacere ancora...

Ho invece riscoperto con piacere Wilbur Smith.. anche lui un po' iperbolico nel descrivere i personaggi ma di tutt'altro spessore narrativo..

magnogaudio 30-11-2016 21:42

Lo Smith di "Come il mare" o delle saghe africane purtroppo si é perso.
Invecchiando lo trovo involgarito, quasi morboso. Taita , il suo miglior personaggio, nell'ultimo libro era quasi odioso, saccente, pronto ad autoidolatrarsi in ogni occasione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gabri84 30-11-2016 23:51

Io ne ho letti alcuni ma mi sembrano fatti con lo stampino..
Ho mollato il colpo..

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Someone 01-12-2016 13:03

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 9245620)
Stesso "i protagonisti sono superfighi bellissimi ricchissimi sciccosissimi bravissimi"...

...e non trombano...

Quote:

Originariamente inviata da robygun (Messaggio 9245620)
Noioso

appunto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©