Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Faro LED per GS 04-12 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=483144)

DOC. 05-02-2018 17:03

Ne daremo annuncio quando Genesis avrá installato il faro che ha acquistato... sino ad allora dovremo soffrire!!!:lol::lol::arrow:

baghiro 05-02-2018 20:06

Generis aspetto anch’io tue nuove, magari ci possiamo trovare di persona, anzi se vuoi potremmo fare anche qualche giro insieme!!!

mischia 05-02-2018 21:14

okkkeyyyy........speto!!

abarrel 05-02-2018 22:26

io ho montato lampadina Led
 
Ciao a tutti,
se vi può servire:
io ho montato una lampadina a led sul faro normale del GS...
a parte un errore iniziale causato probabilmente dal minor assorbimento del led che la centralina leggeva come faro spento adesso è tutto ok.

ValeChiaru 05-02-2018 22:53

Non oso immaginare quanto sia fastidioso per chi si incrocia..
Scusate eh, scrivo da amante di led/xeno ecc tanto che comprerei il Gs lc base purché abbia i fari led, ma a voi un’ottima lampada alogena a modo (di quelle bone) non piace proprio eh?
Cioè, il faro dalla Cina è ganzissimo, ma montare le lampade led sul faro originale che senso ha? Da ancora più noia della centralina xeno.

byemme62 05-02-2018 23:22

Se non ho capito male, le lampade led cinesi non vengono montate sul faro originale. Viene venduto il faro comprese le lampade led. Se uno guarda i primi post si vede un faro diverso da quello originale.

Timariesci 06-02-2018 00:17

Bello prossima settimana lo ordino.

ste4valvole 06-02-2018 00:55

Ti conviene aspettare la fine del Capodanno cinese...fino ad allora non fanno nulla.

blacksurfer 06-02-2018 09:17

:confused: ... non è che tra un mesetto o due ci troveremo una riga di fari cinesi in vendita su subito.it? :lol:
sul mercatino no, perchè tutti ormai sapranno che le manovre da fermo di notte bisognerà farle col bastone da ciechi, visto che per almeno due metri dalla moto sarà buio totale! :lol::lol::lol:

genesis68 06-02-2018 09:41

Quote:

Originariamente inviata da baghiro (Messaggio 9719176)
Generis aspetto anch’io tue nuove, magari ci possiamo trovare di persona, anzi se vuoi potremmo fare anche qualche giro insieme!!!



Contaci!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasqui!!!!!!!! 06-02-2018 09:44

Se è per quello ce ne è già in vendita uno su subito (per il GS 800) a 450€!!!

blacksurfer 06-02-2018 11:02

ecco ... :sign5:

però ammetto che esteticamente piace tantissimo anche a me :cool:

Zaga78 06-02-2018 11:47

E una figata e non c sono C.......:arrow: :lol: :arrow: :lol: :arrow:

lorescuba 06-02-2018 14:40

Seguo con attenzione.
Domande per i pionieri che hanno già acquistato:
Sono presenti anche le regolazioni (alto/basso - DX/Sin - e levetta pieno carico) che ci sono sui fari originali?
I connettori non sono da modificare, vero?
Grazie.

DOC. 06-02-2018 16:47

E' tutto da scoprire!
I cavi sono ovviamente compatibili. Se vai a guardarti le immagini vedi anche che ci sono solo due connettori e il collegamento è piuttosto semplice e veloce.

StiloJ 06-02-2018 17:05

Probabilmente non sarà orientabile come l'originale per via del fatto che non avendo la parabola credo che costruire un meccanismo che muova tutto il corpo interno del faro sarebbe costato troppo.
Si potrà orientare in verticale agendo sulle viti di fissaggio, in modo limitato però , perchè sotto al faro c'è un foro in cui va innestato un piolo di ferro che fa parte del telaio della moto che ne limita l'escursione.

lorescuba 07-02-2018 08:57

Quello lo immaginavo, ma la regolazione della levetta a pieno carico, dovrebbe esserci, se ogni volta si deve lavorare sulle viti di tenuta non è una bella cosa.

StiloJ 07-02-2018 10:15

ho riguardato le varie foto sul sito, a me non è parso di vedere nulla sul corpo del faro che possa indicare la presenza di questo meccanismo...

ValeChiaru 07-02-2018 11:35

Avevo chiesto anche io al riguardo, se non ci fosse la levetta son caxxi; rischi di prendere dei bei vaff.... da chi incroci.

MAURI_57 07-02-2018 13:10

Ritorno di nuovo a dire la mia...abbiate pazienza.
Premetto che esteticamente il faro in oggetto è sicuramente molto bello rispetto all'originale.
Detto questo è una semplice questione di scelte.
C'è chi piace il nuovo faro a led per una pura questione estetica.
C'è chi piace ma vorrebbe avere tutti gli accorgimenti di regolazione in caso di carico della moto.
C'è chi vuol sapere se i collegamenti sono plug and play ma non sa se è omologato o meno, oppure se i led sono eterni o se in caso di rottura sono sostituibili, oppure se il fascio luminoso soddisfa o meno..ecc ecc.
Insomma le variabili sono veramente tante.
Io personalmente dopo un entusiasmo iniziale inizio ad avere qualche dubbio in merito, e poi diciamocela tutta: quanti di noi viaggiano di notte in strade prive di illuminazione mica siamo nell'800. Se proprio un bel paio di faretti aggiuntivi allo stesso prezzo del faro a led e il problema è risolto.
Naturalmente vale sempre la regola che ognuno fa le proprie scelte dalla candela a mo' di lumicino alla batteria di fari alogeni da TIR.:)
Buona giornata e buona strada a tutti:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©