Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   V Strom 650 XT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=520724)

Jumper 30-06-2022 18:23

V Strom 650 XT
 
Buonasera a tutti,

sto valutando lo scambio (ancora non abbiamo definito…probabilmente con una piccola differenza a mio favore) della mia f 800 gs abs White pearl 2016 con 24.000 km (in perfetto stato) con un V strom 650 xt giallo con pacchetto touring del 2020 con 9.000 km. (praticamente nuovo)…ho provato la moto per caso e mi è sembrata “meno impegnativa” per l’utilizzo che ne faccio…le poche volte che vado “fuoristrada” lo faccio in MTB. Sono indecisissimo; qualcuno ha fatto un passaggio del genere e mi può dare una mano a valutare pro e contro….? grazie mille a chi vorrà rispondere .

Jumper 01-07-2022 18:48

Evidentemente è una domanda che non merita risposta :( …

roberto40 01-07-2022 19:47

Probabilmente nessuno ha mai fatto uno scambio del genere semmai.
Io ad esempio non lo farei mai.

Jumper 01-07-2022 20:09

Si, probabilmente è così …magari qualcuno che ha fatto il contrario e può confrontarle..

Paolo Grandi 01-07-2022 20:17

Non so neppure come siano fatte.
Ma sicuramente (pro) con il Suzu ti scordi del meccanico...

ShaggyV60 01-07-2022 20:35

Visto che hai avuto anche modo di provarla, scegli quella con cui ti trovi meglio…
Pur non avendola provata, io non avrei scambiato la mia per un V-Strom… il lato estetico per me è importante (quanto soggettivo ben s’intende) e la Suzuki proprio non mi piace…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

GIGID 01-07-2022 20:42

V Strom 650 XT
 
Del V Strom e soprattutto del 650 ne ho sentito parlare un gran bene sia ovviamente per l’affidabilita’ che per la guida. E tra l’altro a me non dispiace ad eccezione della forma del faro
Se l’hai provata e ti trovi meglio fai il cambio.
Per me l’unica cosa che conta è la prova su strada.
Dell’estetica me ne sono sempre fregato se non quando comprai la R1200R per l’estetica e il tiro del boxer … la rivendetti dopo un anno e 6000 km perché non mi ci trovavo e la sostituii con un GS che non mi era mai piaciuto ma si era rivelato fantastico nella guida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jumper 02-07-2022 09:45

Si, la proverò di nuovo prossima settimana e deciderò…Shaggy concordo con te sul discorso estetica…per questo sono indeciso..mah, vedremo.. nel frattempo se qualcuno ha avuto modo di utilizzarla , ogni ulteriore commento e bene accetto. Grazie e buon sabato.

Superteso 02-07-2022 10:03

Io ho avuto 3 1000, 650 non saprei dirti. A sentire pareri, si guida con una semplicità disarmante

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Hedonism 02-07-2022 10:14

io ho avuto la 650, ma nel 2007... sono passati letteralmente decenni... la moto è un mulo, consuma poco e va sempre.

a quei tempi in garage avevo anche una R6, quindi il lato emozxionale non mi toccava. Non era bellissima ovviamente, ma guadagnava dei punti con la grande versatilità.

ovvio che le moto moderne, non mappature e sospsensioni elettroniche, sono altra cosa.

avrei solo qualche perplessità sulla sostituzione della tua GS, solo 24k km per passare ad un V-Strom con la metà dei km.

a questo punto il pezzo forte lo fa la garanzia della casa... non certo lo stato dei mezzi, che sono praticamente equivalenti, e le motivazioni che ti porterebbero alla sostituzione della tua (ti sei stufato? preoccupa la garanzia? ecc ecc.)

MacMax 02-07-2022 10:52

Un mio amico tre anni fa ha venduto un GS1150 per passare alla Vstrom 650 ed è contentissimo.
Ci ha fatto ormai alcune decine di migliaia di km senza il minimo problema.
Un giorno ci siamo scambiati le moto ed ho potuto guidarla in montagna per una mezza giornata e devo dire che appena salito mi ci sono trovato subito bene, nessun problema di adattamento (io ho una ADV 1200) a parte la minor potenza mi sembrava di averla guidata da sempre. Però non ho mai provato la F800gs

Jumper 02-07-2022 12:39

Ciao, no non è sicuramente una preoccupazione per la garanzia …. e non mi ha nemmeno stufato (tieni presente che l’ho presa a gennaio ed aveva 20k km) solo che quando l’ho presa pensavo ad una moto diversa…avevo sentito parlare di vibrazioni, turbolenze, erogazione noiosa …ma ritenevo il tutto molto più tollerabile. Invece ho trovato una moto impegnativa durante la guida…ed effettivamente piena di tutti i piccoli e grandi difetti segnalati….oltre che cambio duro ed altro. Insomma ho venduto un transalp del 2010 per comprare una moto più moderna…dopo un po’ mi sono ritrovato con una moto che per tanti motivi ( a mio personalissimo parere) sembra del decennio precedente.

Grifold 02-07-2022 13:12

Se cerchi comodità, anche intesa come spazio in due, affidabilità, autonomia, ti importa poco di estetica e "chincaglierie" varie e non sei da sparate
Prendila.
Con una "traveller" del 2010 presa nuova ho fatto oltre 60k km in 4 anni sempre in due + tris carico.
Passi alpini e Pirenei più volte e tappe da oltre 700km.
La media Consumo (calcolo km/litri) quasi 23 al litro. Facevo sempre almeno 400 km a pieno.
Non so quanto sia cambiato il motore oggi.
Provala bene.
Era un mulo.

Jumper 02-07-2022 15:12

Si, in effetti sono interessato alle qualità che hai descritto…anche per le “sparate”,…non è che con la 800 si possa fare molto. Però, però l’estetica è quella che mi frena..altrimenti avrei già concluso…

GIGID 02-07-2022 17:17

V Strom 650 XT
 
Non è comunque una brutta moto.
E la bellezza non si guida.
Si guida la moto.
Ancor più che sulle auto (più simili secondo me come sensazioni di guida a parità di categoria), sulle moto la
differenza la fa la guida.
Se ti piacciono esteticamente le enduro (a me non avevano mai attratto) e vuoi una moto che si guida una meraviglia, allora vai di GS


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©