Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   K1300 S HP.non la venderò maiiiii (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=502241)

vito_952 04-12-2019 19:33

K1300 S HP.non la venderò maiiiii
 
Dopo diversi anni rientro in questa chat.come va?Con le serie K io mi sono fatto le ossa.La prima K1200 s nel 2000,a seguire tre K1300 s,l'ultima il modello HP.Moto fantastiche,motore da urlo,fortunatamente nessun problema.Sono molti che non hanno capito questa moto,ma quelli che sono entrati in sintonia col suo carattere esuberante,non la venderanno mai.

maxstirner 04-12-2019 22:16

sono d'accordo

Freddie72 06-12-2019 10:01

Il K, indipendentemente da anno, colore, versione, ha questo innegabile problema: una volta che ci sei salito sopra non riesci più a vedere altro!!

ukking 06-12-2019 12:40

Ho cercato un bel pò un HP usato; mai visto nessun annuncio...
O chi ce l'ha se lo tiene stretto, o quei pochi prodotti sono all'estero.

Mi raccomando, tienilo!!

gigiothefast 07-12-2019 16:43

Non ho avuto tantissime moto, ma decisamente il K è la migliore. Trovo sempre scuse per non cambiarla (età e condizione delle strade mi suggerirebbero una endurona) , compreso che non ho i soldi, ma alla fine è perché le altre non mi darebbero la stessa adrenalina.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

EnricoSL900 13-12-2019 14:22

Ma non è nemmeno questione di adrenalina, perché di moto che camminano più forte ce ne sono a bizzeffe. Moto più agili, moto con motori più esuberanti, o anche semplicemente più dotati di carattere, che è un po' quel che manca al 1300.
Solo che non ce n'è, oggi, una che con la stessa naturalezza ti porta fino al Nurburgring e, dopo mille chilometri di autostrada, magari a medie belle sostenute, dove consentito, ti lascia scaricare i bagagli ed entrare in pista la mattina dopo.

Ecco, questa versatilità, unita a una eleganza ormai senza tempo, non ce l'ha nessuna moto oggi in produzione.

pierpaolo 14-12-2019 22:39

Non a caso ho comprato tutti gli adesivi e portato le carene in carrozzeria.
Voglio farla così:http://www.pointerdata.it/images/K13...motorsport.jpg

Freddie72 16-12-2019 09:33

ci ho pensato seriamente anche io...certo, andrebbero messi anche i cerchi, però...

gli adesivi dove li hai presi? qualità e corrispondenza dei colori con gli originali?

pierpaolo 16-12-2019 09:50

Li ho presi su ebay. Sembrano perfetti. Posterò le foto appena la moto è pronta.
Per i cerchi, soprassediamo.

Freddie72 17-12-2019 10:27

Per i cerchi, visti i costi e le buche di Roma, passerei oltre anche io...resto in attesa per vedere il lavoro finito. Avevo pensato di farla verniciare direttamente coi colori Motorsport, ma se gli adesivi sono fatti bene potrebbe essere una soluzione valida. Sai se li mettono sotto trasparente?

pierpaolo 17-12-2019 14:28

Si certo, sotto trasparente.
Comunque le carene vanno verniciate a 3 colori; prima tutte bianche, poi applicati gli adesivi, poi la striscia blu intorno al faro, poi il nero metallizzato, poi tutto sotto trasparente.
Non è proprio uno scherzetto.
Negli adesivi non è compresa la striscia blu sopra e sotto al faro.

Freddie72 17-12-2019 15:03

ci avevo fatto caso osservando diversi kit su ebay...adesso dovrà essere bravo il carrozziere a riprendere la stessa gradazione degli adesivi.

Seguo con molto interesse.

A maggio, appena presa a mia, l'ho fatta riverniciare quasi completamente perché c'erano un po' di graffietti: niente di grave, ma mi dispiaceva vederla con quei segni sparsi qua e la (poca cura del precedente proprietario...non li capirò mai!), così avevo pensato anche di farla fare direttamente Motorsport. Poi ho desistito pensando di tenerla, almeno inizialmente, originale. Il progetto dunque è soltanto rimandato e adesso i tempi iniziano ad essere maturi...

Vedo che sei anche tu di Roma...da chi la porti, se posso chiedertelo?

pierpaolo 17-12-2019 15:27

Non riprenderò il colore degli adesivi, ma userò il codice colore bmw:

M25 0664 Lupin Blue Metallic
M46 1365 Black Storm Metallic
B15 Light White

Il carrozziere non è specifico moto, e te lo dirò solo ad esito finale soddisfacente.

Freddie72 18-12-2019 08:46

Allora attendo i risultati, nella speranza di sentirti soddisfatto. Intanto mi prendo i codici colore...io di solito mi appoggio ad un'officina che ha il suo team racing (corre nel mondiale super stock) e ha il reparto carrozzeria moto...quello che stai preparando tu è un progetto che interessa molto anche me.

AlKappone 28-12-2019 08:41

Quote:

Originariamente inviata da vito_952 (Messaggio 10195946)
Dopo diversi anni rientro in questa chat.come va?Con le serie K io mi sono fatto le ossa.La prima K1200 s nel 2000,a seguire tre K1300 s,l'ultima il modello HP.Moto fantastiche,motore da urlo,fortunatamente nessun problema.Sono molti che non hanno capito questa moto,ma quelli che sono entrati in sintonia col suo carattere esuberante,non la venderanno mai.

Quoto !!! La mia è una 2009 e non ho mai pensato di sostituirla. io la amo e in ogni caso non vedo alternativa . Lamps

Freddie72 28-12-2019 10:17

Il “problema ” del K è tutto qui: se la capisci ti prende, e se ti prende non vedi più altra moto...

gigiothefast 29-12-2019 23:27

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 10201199)
Ma non è nemmeno questione di adrenalina, perché di moto che camminano più forte ce ne sono a bizzeffe. Moto più agili, moto con motori più esuberanti, o anche semplicemente più dotati di carattere, che è un po' quel che manca al 1300.
Solo che non ce n'è, oggi, una che con la stessa naturalezza ti porta fino al Nurburgring e, dopo mille chilometri di autostrada, magari a medie belle sostenute, dove consentito, ti lascia scaricare i bagagli ed entrare in pista la mattina dopo.

Ecco, questa versatilità, unita a una eleganza ormai senza tempo, non ce l'ha nessuna moto oggi in produzione.



Parlavo di adrenalina in relazione ad una endurona [emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

EnricoSL900 01-01-2020 11:28

No no... io parlavo di motociclette, non di camper... ;)

Satured 03-01-2020 00:30

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 10201199)
....o anche semplicemente più dotati di carattere, che è un po' quel che manca al 1300

:shock: Scusa??

Freddie72 04-01-2020 11:27

Prima dei miei due k1300 ho avuto un 1200 e capisco perfettamente quello che vuole dire Enrico...il 1200 aveva un caratteraccio, era scorbutica, sempre col coltello tra i denti. Il 1300 è più “imborghesito”, è perfetta, non ha sbavature, non scalcia, progressiva come un motore elettrico...è meravigliosa da guidare, però quella “tigna” tipica del 1200 un po’ manca anche a me.

Unknown 04-01-2020 12:49

Si pero', dati alla mano, rendeva meno. Se vi capitasse di leggere il bel report di Ricardo sul lavoro che fecero per rendere meno recalcitrante il motore potreste scoprire, ad esempio, che la camera di scoppio era molto da affinare perchè lasciava delle belle aree con benzina incombusta. Che poi , accendendosi "random" contribuiva a sporcare non poco l'erogazione.
E' vero che una erogazione " a strappi" da' l'idea di maggiore potenza ma cosi', spesso, non è. E' la stessa cosa che succede quando mi capita di ripassare, con moderazione e dove è vantaggioso, condotti e testate; alla fine il motore sembra guadagnare solo fluidita' ma, chissa' com'è, tiene una marcia in piu'.

Freddie72 04-01-2020 12:55

Infatti non si è mai detto che il 1300 va meno e nemmeno meno bene, però il 1200, d’impatto, dava l’impressione di avere un carattere più marcato.

Interessante il discorso su condotti e testate: cosa fai esattamente quando dici di ripassarli?

kurtz 04-01-2020 22:13

Freddie, fa il detailing della testata no? [emoji16].. a parte gli scherzi, io invece chiederei a Vm se per caso ha notato un qualche ritardo di erogazione sui 5000 pelando il gas.. grazie

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Unknown 04-01-2020 23:03

Mi riferivo a quei "lavoretti" che si possono fare sulle testate dei moderni 4T. Non cose pesanti perchè, secondo me, i motori sono gia' molto ben studiati che a stravolgere i condotti con allargamenti esagerati o modifiche ai profili si ottengono solo picchi di potenza magari mal distribuiti.
Di solito si interviene dove l'industria va "di fretta" togliendo scalini e salti di sezione che "sporcano" il flusso dei gas. Soprattutto in zona sedi valvole.
Sui boxer ad aria ho constato un miglioramento percepibile nella fluidita' d'erogazione. Mi è capitato in passato, qualce decennio fa, di metter mano alla testata del mio K1 ma li' c'erano un po' di limiti all'impostazione "generale" del motore perchè i benefici furono abbastanza limitati. Mentre, ad esempio sui 450 monociclindrici da mx effettivamente i benefici si sentono parecchio.
Riguardo al ritardo sui 5000 non c'ho mai fatto caso , non mi sembra di averlo mai notato.
In primavera ci provero'.
Io il 1300 lo trovo cosi' esuberante che sinceramente riesco a "capirlo" fino agli 8000 ; oltre si aprono scenari difficili da gestire.

Satured 06-01-2020 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Freddie72 (Messaggio 10211572)
Prima dei miei due k1300 ho avuto un 1200 e capisco perfettamente quello che vuole dire Enrico...

Ah ok, ma da qui a dire che non ha carattere ne passa...
Ha un carattere diverso ma ne ha eccome, mille volte di più di tante altre moto.
Di una CB1000F si può dire che non abbia carattere, del motore del k1300 no.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©