Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Karoo street (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=486316)

toshiba 04-05-2018 20:38

Karoo street
 
Se ci fosse giå una discussione aperta me ne scuso, ma dal tablet la funzione "cerca" non funziona..
Qualcuno le ha già montate ? Dalle prove ufficiali se ne sente parlare molto bene, potrebbe essere la concorrente delle tkc70?

dab68 05-05-2018 01:01

https://www.moto.it/prove/gomme-tass...-sul-giro.html

Ho scelto le Pirelli...:)

dannyGS 05-05-2018 07:38

Metzeler Karoo Street
 
Indubbiamente sono state create per andare a contrastare le Continental TKC70 in un settore , quello delle maxi enduro,in continua crescita.
Montate un mese fa posso confermare che sono ottime gomme tranne un difetto non trascurabile sull'anteriore. Il rumore.Così come ho scritto nel commento al video di moto.it .
Il forte rumore che si sente superati i 90 km/h credo che sia imputabile oltre al classico rotolamento anche al tassello che entra in risonanza. Chi avesse intenzione di montarle, le provi subito e nel caso presentasse tale difetto, lo faccia presente immediatamente al suo gommista di fiducia.
Ho scritto tramite il sito internet a Metzeler per capire se è imputabile a caratteristica o difetto dello pneumatico. Ma ovviamente quando c'è un problema nessuno risponde.
Quindi per il momento , siccome anche io ho avuto le TKC70, promuovo le Continental e boccio le nuove Metzeler.
Qui sotto un video sui percorsi che faccio e come utilizzo le gomme


dannyGS 05-05-2018 07:49

Metzeler karoo streethttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3e3a056caa.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...488401edc3.jpg

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

toshiba 05-05-2018 08:05

Si, ho letto anch'io i test, ma, a parte la possibilità che ci sia del "campanilismo" non ho visto nulla riguardo appunto al rumore, che in una gomma del genere può essere un aspetto fastidioso...infatti Danny sta confermando le mie perplessità in tal senso...ho avuto le Tkc e mi sono trovato benissimo tranne qualche vibrazione di troppo. Sarei curioso di provare le Karoo ..

gradient 05-05-2018 16:51

Secondo me la differenza tra queste e le tkc 70 (che ho avuto) è che le metz gioca più sugli spazi tra i tasselli x garantire la presa in off mentre la curvatura del battistrada è più stradale e fatta x rendere la moto più reattiva e veloce nelle pieghe. Conti invece ha una forma più tonda ,quindi più stabile che reattiva mentre x avere grip in off anziché puntare sugli spazi tra i tasselli punta sulla morbidezza della gomma dei tasselli stessi . X tale motivo perciò ad occhio vedo le conti più silenziose in on

dannyGS 05-05-2018 17:10

Concordo sull'analisi che hai fatto. Difatti le TKC70 appena montate alle velocità autostradali inizialmente mi davano una sensazione di ballerine. Le Karoo street invece solo il posteriore in curva ai 160-170 km/h mi ha dato questa sensazione.

-Giuseppe- 07-05-2018 11:53

Il vero problema di queste belle gomme è la durata.
Messe alla frusta quanti km fanno?
Io credo che a 5000 non ci arrivano...

GSCONROTELLE 22-05-2018 22:07

Quote:

Originariamente inviata da dannyGS (Messaggio 9792721)
sensazione di ballerine. Le Karoo street invece solo il posteriore in curva ai 160-170 km/h mi ha dato questa sensazione.

Aggiornamenti sugli pneumatici?

gs1964 22-05-2018 22:29

In cima ad un passo ho scambiato 2 chiacchiere con posessore supertenere,precedentemente montava continental 70. Mi ha confermato maggior tenuta su strada fin dai primi km.non ne aveva fatti piu di 500 ma al momento era contento del cambio.comunque le mie next sono a meta vita...ho ancora tempo.

GSCONROTELLE 22-05-2018 22:39

Il design mi attira molto, vorrei conferme su km percorsi.

Soyuz 01-06-2018 02:11

Montate ieri, oggi primo girello all'ora di cena, giusto per pulirle e vedere come vanno.

Vengo da 2 anni e mezzo in cui ho usato prevalentemente Scorpion Trail II , inframezzate da 1 treno di Tck e 4 di Next.....poi solo Pirelli (15 treni) gomma con la quale mi trovo alla perfezione, ma comincio ad essere stanco di dover rinunciare allo sterro e ad andarci con qualche patema ....per il resto nulla da dire .

Ho provato le Tck , ottime su sterro , sulle tratte distrutte e sporche , buona la durata paragonabile alle Scorpion , ma su asfalto non mi sono piaciute, ottimo grip ma troppa inerzia in ingresso curva , senti flettere anche i tasselli....e a me piace curvare oltre che a sterrare .
La migliore gomma tutto fare per me è ancora la Tourance...fortissima su asfalto , un po meno bene sullo sterro rispetto a Continental, ma durata ridicola per chi macina chilometri.

Volevo provare le Pirelli Scorpion Rally Str ma non si trova l'anteriore per le Gs aria/olio quindi ho optato per queste....

Sono uscito dopo il lavoro percorrendo tre strade che conosco bene : Marscianese (una delle mie preferite) Millecurve e Corbara , mettendoci anche una ventina di km su sterro.

Partenza sconcertante, sembrano cadere in curva, non come il famoso gradino delle Tourance ma siamo poco distanti , non mi trovo bene correggo l'angolo molte volte e taglio troppo non è un bel segnale....poi con il passare dei kilometri inizio a farci la mano, migliorano e torno a guidare come sempre ......
Ottima tenuta, digeriscono qualsiasi cosa ...sconnessioni anche belle grandi buche e sporco, sono agili ....per contro molto rumorose dai 100km in su (sulla gallerie paramassi di Corbara sembrava arrivasse un Mig )
Su asfalto approvate , forse ( togliamo anche il forse ) le Tourance sono migliori , ma queste vanno meglio delle Tck tra le pieghe.

Sullo sterro ottime, sui fondi duri con molta ghiaia filano dritte, non c'è bisogno nemmeno di "guidare" ho fatto un paio di kilometri seduto senza il minimo problema, poi in piedi ho cominciato ad attraversare la mezzeria o guidarci sopra ....un altro pianeta rispetto alle Toruance , ma qui le Tck sono altrettanto valide

Insomma come prima mini uscita non male ...ora sabato e domenica due randamaratone se non ho problemi di lavoro.....

Per la durata non saprei....ma ci metto poco a scoprirlo

alfonsomoto 24-06-2018 23:05

Seguo con molto interesse


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Soyuz 25-06-2018 08:53

Per scappare via usa altro su asfalto :-))
Le mie sono finite...ho rimontato il solito treno di Scorpion Tail II.

Cmq le Karoo Street ottime, un bel compromesso tra i "due mondi"
La durata però non è eccelsa ....4000km ed il posteriore è andato, mentre all'anteriore ancora ci posso fare altri 1500/2000km....Non mi succede più da anni, normalmente i consumi li ho invertiti finisco prima l'anteriore che il posteriore....

Le rimonterò ancora....

alfonsomoto 25-06-2018 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Soyuz (Messaggio 9829857)
Per scappare via usa altro su asfalto :-))
Le mie sono finite...ho rimontato il solito treno di Scorpion Tail II.

Cmq le Karoo Street ottime, un bel compromesso tra i "due mondi"
La durata però non è eccelsa ....4000km ed il posteriore è andato, mentre all'anteriore ancora ci posso fare altri 1500/2000km....Non mi succede più da anni, normalmente i consumi li ho invertiti finisco prima l'anteriore che il posteriore....

Le rimonterò ancora....



4000 mi sembrano pochini


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Soyuz 25-06-2018 23:26

Con due anteriori e tre posteriori ci fai 12000km
Con altri tipi di gomma riesco a stare sui 5/6000 km, ma non mi riesce con nessuna di farne 6000 con l'anteriore

Con le Tourance per fare gli stessi km usavo 3 anteriori e 2 posteriori, consumo invertito ....l'unico vantaggio sta nel girare di meno con la gomma anteriore finita (non è poco) ma se fai tanta strada all'anno è un bel salasso....ed io ne faccio molta

alfonsomoto 26-06-2018 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Soyuz (Messaggio 9830703)
Con due anteriori e tre posteriori ci fai 12000km
Con altri tipi di gomma riesco a stare sui 5/6000 km, ma non mi riesce con nessuna di farne 6000 con l'anteriore

Con le Tourance per fare gli stessi km usavo 3 anteriori e 2 posteriori, consumo invertito ....l'unico vantaggio sta nel girare di meno con la gomma anteriore finita (non è poco) ma se fai tanta strada all'anno è un bel salasso....ed io ne faccio molta



Diciamo che con questo consumo gomme non hai certamente una guida tranquilla


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

dannyGS 30-06-2018 19:33

Avevo scritto al servizio clienti di Metzeler per lamentarmi dell'eccessivo rumore sull'anteriore. A distanza di tre mesi mi hanno contattato per email chiedendomi un recapito telefonico. Probabilmente stanno arrivando diverse segnalazioni! Seguiranno aggiornamenti.

hascid 20-07-2018 12:02

Quanti km avete fatto con le karoo street?

Boxerfabio 20-07-2018 12:57

Confermo che sono un filo rumorose all’anteriore

alfonsomoto 21-07-2018 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 9849361)
Confermo che sono un filo rumorose all’anteriore


Rumorose quanto le next ?


Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me

Boxerfabio 21-07-2018 17:55

Non le next! Le Karoo street. A certe velocità vanno un po’ in risonanza. Tipo anakee3 per capirci.

Maverick202147 24-07-2018 06:33

ci sono novità per la questione rumorosità? sto cercando online altre testimonianze ma nessuno ne parla a breve devo cambiare le scarpe e volevo montarle ma se sono così rumorose come dite corro il rischio di rovinare le uscite...

Boxerfabio 24-07-2018 07:26

Non ti rovina niente. Dirti che sono silenziose come delle stradali è dire una bugia. Tipo le anakee3 per fare un confronto con una gomma nota.

Soyuz 24-07-2018 07:36

Ovvio che con quei tasselli risultino più rumorose delle stradali ....
Posso capire che a qualcuno diano fastidio, ma ripagano con altri aspetti .
Io giro solo collina/montagna, alla fine non mi davano gran fastidio ...chiaro che dovessi usarle per fare Caponord etc etc magari opterei per qualcosa di diverso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©