Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Rumore avantreno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488457)

CosimoRM 07-07-2018 19:51

Rumore avantreno
 
Buonasera,ragazzi ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo,ho un problema di rumore all’avantreno,ho una R1200R 2017,
Vi spiego, quando cammino a bassa velocità e prendo una buca una radice o qualsiasi imperfezione della strada sento nella zona strumentazione un rumore tipo del ferro/plastica che sbatte,ho pensato alle chiavi che sbattevano,e ho provato solo con una chiave ma il rumore si ripresenta, ho fatto il tagliando e il collaudatore dice che non ha sentito nulla (te pareva) lunedì la devo andare a riprendere cosa potrebbe essere secondo voi se a qualcuno è già capitato?
Grazie a tutti 👍

Zio Fabri 08-07-2018 09:21

Si lo sento anche io, specialmente quando dall’asfalto passo al basolato.
Oramai ci convivo e non ci faccio più caso,ho pensato potessero essere i cavi tra il faro e strumentazione e sinceramente in bmw non ho neanche chiesto visto che ogni volta per loro tutto va bene.......:mad:

AlexK 10-07-2018 21:42

[QUOTE=CosimoRM;9839151]Buonasera,ragazzi ho fatto la ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo,ho un problema di rumore all’avantreno,ho una R1200R 2017,
Vi spiego, quando cammino a bassa velocità e prendo una buca una radice o qualsiasi imperfezione della strada sento nella zona strumentazione un rumore tipo del ferro/plastica che sbatte,ho pensato alle chiavi che sbattevano,e ho provato solo con una chiave ma il rumore si ripresenta, ho fatto il tagliando e il collaudatore dice che non ha sentito nulla (te pareva) lunedì la devo andare a riprendere cosa potrebbe essere secondo voi se a qualcuno è già capitato?
Grazie a tutti 👍[/QUOTE
Possiedo una bmw r1200r del 2010, accuso lo stesso rumore dall'avantreno e dopo essermi scervellato per bene ho capito che il rumero proviene dai dischi anteriori flottanti, provate con le mani a scuotere lo stesso in verticale e sentirete lo stesso identico fastidioso rumore, sono stato in bmw e mi hanno detto che è normale, mi hanno fatto sentire lo stesso rumore su di un modello del 2018 ancora da immatricolare, sono un po' deluso nel dover sopportare tale rumore, sembra rotta

AlexK 10-07-2018 21:52

Possiedo una bmw r1200r del 2010, accuso lo stesso rumore dall'avantreno e dopo essermi scervellato per bene ho capito che il rumero proviene dai dischi anteriori flottanti, provate con le mani a scuotere lo stesso in verticale e sentirete lo stesso identico fastidioso rumore, sono stato in bmw e mi hanno detto che è normale, mi hanno fatto sentire lo stesso rumore su di un modello del 2018 ancora da immatricolare, sono un po' deluso nel dover sopportare tale rumore, sembra rotta

Zio Fabri 11-07-2018 07:05

Grazie,mistero risolto..:D

jabba_74 11-07-2018 12:35

se è solo rumore sono i dischi flottanti ed è normale...
io avvertivo anche una sensazione di poca compattezza a livello di manubrio, l'ho portata a controllare ed in effetti avevo anche il canotto un po' lento (dopo il tagliando dei 20k) me lo hanno serrato e tutto ok!!! :D

CosimoRM 11-07-2018 16:53

Allora il meccanico BMW mi ha confermato infatti che sono i dischi flottanti e mi ha fatto sentire il rumore prendendo il disco di un’altra Moto e scuotendolo ha riprodotto lo stesso rumore,ha detto che pelando un poco il freno come prova del 9 non si sentono più i rumori
:D

luciano52 11-07-2018 21:00

Azzo.... c è chi diceva potesse essere, oltre ai cavi nel faro, il pendolo nel serbatoio che evita la fuoriuscita di benzina in caso di caduta....balle!
Non vedo l'ora di provare a smanazzare i dischi

bobo1978 11-07-2018 21:13

Bisogna mettere il wd40 sui dischi

Gibix 12-07-2018 22:11

forse più che i dischi, che poi così flottanti non sono, sono le pastiglie, che quando sono a riposo hanno gioco e sbattono sulla pinza. provate a muoverle con due dita. normale poi che basta premere la leva del freno quel poco per farle appoggiare al pistoncino e al disco ed il rumore sparisce.

clapsi 12-07-2018 23:10

si pero' bisogna metterne tanto di wd40

giama 13-07-2018 10:58

Guardate che a forza di insistere qualcuno ce lo mette per davvero :mad:

Zio Fabri 13-07-2018 11:14

Infatti forse sarebbe meglio chiarire che si sta scherzando!

luciano52 01-08-2018 16:43

Effettivamente sulla mia sono i dischi che fanno Clak Clak


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©