Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Difetti e difettucci della Multistrada 1200 segnalati da chi la possiede (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=313002)

SUV 03-04-2011 01:20

Difetti e difettucci della Multistrada 1200 segnalati da chi la possiede
 
ciao,
girando in giro :lol: ho trovato qualcosa che molti di certo già conoscono, ed altri magari no, e magari vogliono prendere la Multi1200.

Direi che in ogni caso è interessante:

http://freeforumzone.leonardo.it/dis...px?idd=9590020

lamps!;)

harry potter 03-04-2011 01:27

interessante (si fà per dire..), alcuni sono difetti della vecchia serie ..tipo le borse e gli spegnimenti.

biwu 03-04-2011 01:38

Un thread estremamente utile e trasparente, ma manca il riferimento alla discussione sui consumi eccessivi dopo l'ultimo aggiornamento delle mappature per risolvere alcuni dei difetti elencati :confused:.

A proposito, esistono discussioni con il riepilogo chiaro e ben ordinato di tutti i difetti e difettucci dei vari modelli di moto degli utenti di questo forum ?

... dimenticavo: non esiste una prima o una seconda serie, quei problemi vengono risolti su tutte le moto vendute tramite richiami.

:?:

SUV 03-04-2011 01:43

io l'ho provata ed è stupenda anche da guidare oltre che esteticamente, e quando tra qualche anno, spero molti, vorrò o dovrò cambiare la mia stupenda moto, se la multi dimostrerà di essere molto affidabile, sarà una mia possibile scelta ;)

Cione66 03-04-2011 10:55

Beh, almeno aggiornatevi...

- Motorini movimentazione elettrica sospensioni.
Successo a pochissimi esemplari, sostituite sospensioni in garanzia (non riparate, sostituite)

- Spegnimenti improvvisi del motore in fase di rilascio.
Risolto con aggiornamento mappature centralina

- Cavo acceleratore che potrebbe danneggiare il radiatore. ( Richiamo in atto ? )
Risolto con controllo ed eventuale riposizionamento cavo

- Problemi batteria
Risolto con richiamo su un numero di moto, sostituito blocchetto destro difettoso.

- Erogazione irregolare tra i 3.000 e i 4.000 Rpm.
Risolto con aggiornamento mappature centralina

- Deformazione nella zona anteriore della sella pilota ( orecchie )
Nelle nuove non dovrebbe più succedere, alla mia il concessionario ha messo degli inserti (non visibili) nella sella ed ora è perfetta.

- Borse ( con tutte le sue problematiche )La cosa nettamente piu' grave.
Risolto con applicazione di due ganci supplementari, non brutti a vedersi, ma effettivamente potevano progettarle un pò meglio.

- Guaina di protezione del cavo valvola dello scarico che scalda e si scioglie
Risolto con sostituzione con guaina metallica.

- Interferenza del telaio pedane passeggero con il tacco delle calzature pilota ( anche a dx )
Io ho il 42 e non mi da fastidio, altri con piedi più importanti :lol: lamentano il problema quando si guida con le punte dei piedi sulle pedane.

- Intervento abs non sempre regolare
Risolto con aggiornamento centralina abs. Ora è perfetto.

- Hands Free Generic Error
Risolto con richiamo e sostituzione pezzo difettoso.


In compenso ora si è aggiunto il problema del consumo, dovuto agli aggiornamenti per risolvere le irregolarità di funzionamento intorno ai 3.000/4.000 giri, in quanto la moto fa mediamente i 16km/l ma c'è gente che vorrebbe facesse i 20km/l ed oltre...


Consiglio anch'io di aspettare qualche anno, anche perchè ormai ce ne sono pure troppe in giro (ed anche sui forum)...

vtrsp 03-04-2011 10:59

aggiungo
ROTTURA CAMBIO 8000 KM PECORSI

Cione66 03-04-2011 11:00

Ad UNA moto...

zangi 03-04-2011 11:35

la multistrada evidentemente logora chi non c'è l'ha...:lol:
ps...l'unico difetto che ho letto sono le borse.

andrew1 03-04-2011 11:42

La prenderò non appena fanno un modello senza hands free.

Con bmw ho già dato.

euronove 03-04-2011 11:51

Ogni tanto leggiucchio il multiforum... attualmente direi che si sta pazziando con la "coperta corta" della mappatura centralina: o irregolarità a bassi regimi con consumi validi, o regolarità di erogazione a tutti i regimi con consumi meno validi (miscela più grassa?). Qualcuno vorrebbe rimettere la mappatura pre-miglioramenti...
Mai provata (obbligatorio dirlo), ma secondo una gran moto, che ha avuto un impatto sul mercato non indifferente, e che non invecchierà presto, ne' tecnologicamente, ne' esteticamente. L'essere italiana dà vantaggi e svantaggi, diciamo così, imho.

cobra65 03-04-2011 13:53

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5673549)
la multistrada evidentemente logora chi non c'è l'ha...:lol:

... parole sante... tutti rosiconi!

1euro 03-04-2011 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Cione66 (Messaggio 5673493)
La resistenza è inutile...
:

APPUNTO!!!:lol::lol:

mukka64 03-04-2011 14:49

... la guido molto spesso per "doveri di professione" ... devo dire che è molto ma molto divertente. Con la mappature URBAN con 100 cavalli mi aspettrei di percorrere almeno i 20 km/lt ma nn è così... è certo al 100% che nn la sostituirei con la mia GS'10

Flavio56 03-04-2011 15:24

Io l'ho provata giusto la scorsa settimana e devo dire che non mi è piaciuta...
Fantastica se se tira non adatta alla guida turistica..IMHO

Cione66 03-04-2011 16:42

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 5673549)
...
ps...l'unico difetto che ho letto sono le borse.

Esatto, anche se poi è un difetto più di principio che di reale disagio.
Avrebbero dovuto farle migliori sin da subito, i ganci, anche se risolvono definitivamente il problema della tenuta, sanno di posticcio (anche se sono esteticamente gradevoli)



Quote:

Originariamente inviata da Flavio56
...
Fantastica se se tira non adatta alla guida turistica..IMHO

Bisogna soltanto abituarsi alla diversa erogazione del Testastretta, sempre considerando che deriva da un motore nato per una supersportiva.

cobra65 03-04-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Flavio56 (Messaggio 5673796)
Io l'ho provata giusto la scorsa settimana e devo dire che non mi è piaciuta...

Trovo il Tuo giudizio molto corretto, perchè parte da una sensazione personale, quindi non discutibile ...

Quote:

Originariamente inviata da Flavio56 (Messaggio 5673796)
Fantastica se se tira non adatta alla guida turistica..IMHO

Certo, aprendo un po' da il il meglio di se... non è chiaramente un calessino da passeggio, ma io non credo sia così limitativa nell'uso turistico... a meno che non se ne tema la reattività e la rigidità del sistema telaio sospensioni... ma anche questo è un problema di sensazioni di guida...

nicola66 03-04-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da SUV (Messaggio 5673322)
io l'ho provata ed è stupenda anche da guidare

io ne ho appena vista una su youtube con dei grossi problemi a fare le curve a sx.

mangiafuoco 03-04-2011 17:46

[QUOTE=andrew1;5673562un modello senza hands free.
[/QUOTE]

che roba è, il transponder?

Tricheco 03-04-2011 18:37

mah............

biwu 03-04-2011 18:46

E' un sistema che permette di accendere la moto tenendo la chiave in tasca. In pratica c'è un'antenna che rileva la vicinanza della chiave e permette l'accensione del quadro, in più c'è un apposita centralina di controllo del sistema che include un servomeccanismo per togliere il bloccasterzo.
Questo servomeccanismo in alcuni casi ha dimostrato di non essere il massimo dell'affidabilità (in particolare sembra soffra il freddo), causando il blocco della moto.
Ora c'è una campagna di richiamo in atto per sostituire la partita difettosa, che riguarda solo un sottoinsieme degli esemplari venduti.

Ovviamente questo problema ha causato un'alzata di scudi contro l'elettronica, in parte condivisibile, in parte no. Il sistema per chi usa molto la moto è comodo, ma c'è chi sostiene che tale comodità non valga il rischio di rimanere bloccati.
Personalmente, visto la frequenza del problema e la soluzione ormai disponibile, propendo per la comodità, ma comprendo chi preferirebbe un normale blocchetto di accensione meccanico.
E' l'unico difetto che per il momento ha fatto rimanere a piedi qualcuno, anche se sembra si sia manifestato sempre con le moto in garage dopo una pausa più o meno prolungata (magra consolazione, ma almeno si rimane a piedi a casa propria).

Ducati sembra crederci, infatti è presente di serie anche sulla Diavel.

:?:

andela 03-04-2011 19:01

E il costo tagliandi?
Qualcuno puo' postare per favore ?

SUV 03-04-2011 19:21

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 5673873)
io ne ho appena vista una su youtube con dei grossi problemi a fare le curve a sx.

qualche indizio in più ? :confused::confused::confused::confused:

SUV 03-04-2011 19:23

Quote:

Originariamente inviata da biwu (Messaggio 5674021)
E' un sistema che permette di accendere la moto tenendo la chiave in tasca.Ducati sembra crederci, infatti è presente di serie anche sulla Diavel

sulle Harley c'è da vari anni :confused:

Luponero 03-04-2011 19:40

I soliti "pochi" problemi della Ducati, mah!

biwu 03-04-2011 19:49

Ogni modello ha i suoi problemini, non era sul VFR1200 che c'era quella "piccola" questione dei residui di alluminio nel motore ? Che poteva essere sistemato solo da un team di tecnici specializzati arrivati apposta dal Giappone, e che prevedeva l'eventuale sostituzione del monoblocco ?

:?:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©