Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   occhiale bifocali e moto..info (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=364982)

Enzino62 30-07-2012 16:55

occhiale bifocali e moto..info
 
visto che siete tutti da ospizio come me come ve la cavate a leggere il gps sulle vostre moto?
superati i 40 anni da vicino si sa'sfoga la messa a fuoco e qualche volta mi capita guardando il gps o il quadro strumenti di avere difficolta'a leggere,questa mattina sono andato dall'ottico e mi ha consigliato gli occhiali con lenti progressivi e chiedendoli come'il comportamento in moto mi ha detto che dovrei provarle per vedere.
ho letto un po'in rete e in diversi forum ho letto qualcuno favorevole ma anche gente contraria(chiaramente dopo averli provati).
chiedo lumi a chi gia'le porta ed eventualmente se cè qualcuno del settore visto che è anche motociclista cosa mi consiglierebbe.
non mi chiamate 4occhi che mi incazzo:mad:

GATTOFELIX 30-07-2012 16:58

Il gps me lo legge mia moglie :lol::lol:

pinius 30-07-2012 18:10

Io uso le lenti progressive da due anni sia in ufficio che in casa ed in moto.
In moto uso due tipi di occhiali, uno con lenti chiare ed uno con lenti scure.
Mi sono sempre trovato bene, nessun problema.
Vivamente consigliate.

Isabella 30-07-2012 18:15

fatti da poco i progressivi (sono sempre stata miope e ultimamente anche presbite): ottimi.
avevo timori per la visione laterale, ma si sono rivelati infondati.
l'unico difetto, il costo esagerato, ma se tu non sei miope di partenza non dovrebbero salassarti in maniera esagerata.
ti consiglio vivamente di provarli.

iw6bff 30-07-2012 18:18

Sono anni che li porto e una vita che li vendo, alcune avvertenze: che siano fatti da persone competenti ( evita i centri commerciale e/o le catene ) la monatura deve essere stabile, le lenti di qualità.

Lucasubmw 30-07-2012 18:24

Io ho una zia che li porta da una vita e concordo sul fatto che devono essere di qualità, costano un botto!

varamondo 30-07-2012 19:55

Fatti da qualche mese, vai tranquillo. All'inizio li trovi un po' strani ma poi ti abitui. Io li ho fatti che si scuriscono con i raggi UV, non male.

rudeby 30-07-2012 20:56

porto da due anni le progressive mai avuto problemi,anche io un paio chiaro ed uno scuro

vitone44 30-07-2012 20:56

prova le lenti a contatto , giornaliere
ottime

rudeby 30-07-2012 20:58

Quote:

Originariamente inviata da vitone44 (Messaggio 6862429)
prova le lenti a contatto , giornaliere
ottime

credo che progressive non esistano,o vedi bene da vicino o viceversa

Bërlicafojòt 30-07-2012 21:09

Ho saputo dal mio ottico qualche mese fa che una nota marca di occhiali abbia collaborato con un azienda del settore elettronica per la progettazione di una montatura con lenti particolari...toccando l astina dell' occhiale le lenti "cambiano" la visione da lontano a vicino e viceversa.....si parlava di un prezzo di partenza di circa 1200 euro....bruscolini.....:rolleyes:
Dovrebbero essere 'sti robi qui:

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...q7-bPCq8Pm_QlQ

mitico mauro 30-07-2012 21:16

Hai dimenticato ..... E due stanghette... Scusa la battuta, io porto gli occhiali con lenti progressive e mi trovo benissimo. L'unica cosa fai attenzione quando scegli la montatura affinché sia funzionale. Saluti.

Red Cow 30-07-2012 21:17

Quote:

Originariamente inviata da pinius (Messaggio 6862105)
Io uso le lenti progressive da due anni sia in ufficio che in casa ed in moto.
In moto uso due tipi di occhiali, uno con lenti chiare ed uno con lenti scure.
Mi sono sempre trovato bene, nessun problema.
Vivamente consigliate.

quoto al 100%

2fast4u 30-07-2012 21:30

Le lenti a contatto progressive esistono eccome... Dipende pero' di che diottrie parliamo... Per quanto riguarda le lenti oftalmiche se fai una buona progressiva diciamo che per un buon occhiale siamo sulle 500/600€ non hai problemi di campi troppo ristretti per la visione... Dico cosi' perche' sono del settore e so che robaccia gira lasciate stare le offerte a 160€ all inclusive...

Mizioa 30-07-2012 21:41

Io li uso da due anni"........un po di giorni per abituarmi ma poi una manna dal cielo! Falli e non ti pentirai!

whiteflag 30-07-2012 21:50

Occhiali da tre anni, con passaggio alle progressive negli ultimi 12 mesi. Ci si abitua in fretta, problemi zero. E' vero che la qualità delle lenti si paga ma ne vale la pena. Io ad esempio mi sono regalato per il mezzo secolo un occhiale "da moto" : montatura (provata col casco) in carbonio e titanio e lenti progressive con elevata messa a fuoco laterale. Un gioiellino da 800 euri che uso solo per guidare la moto.
Vuoi mettere la leggerezza!

Enzino62 30-07-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da iw6bff (Messaggio 6862127)
Sono anni che li porto e una vita che li vendo, alcune avvertenze: che siano fatti da persone competenti ( evita i centri commerciale e/o le catene ) la monatura deve essere stabile, le lenti di qualità.

ecco..lo sapevo...cavoli,li avevo trovati a 140 il metodo vecchio e 190 il metodo nuovo nel centro commerciale e mi hai smontato tutto....;),scherzi a parte grazie per il consiglio,al centro commerciale effettivamente mi avevano chiesto questi due prezzi(montatura compresa:rolleyes:)pur sapendo da un'amico che li porta gia'che costano un botto.
Pero'la vostra testimonianza mi da'fiducia,praticamente nessuno ha scritto che ha avuto problemi,meglio cosi perche'mi preoccupava buttare soldi dalla finestra.
Provero'dopo le ferie a farmeli dopo aver fatto un'accurata visita visto che da un'anno che non la faccio e cosi'finalmente finiro'di girare in casa con due occhiali messi uno su l'altro come mia nonna per il piacere di mia figlia :D
grazie mille a tutti voi.

augusto 30-07-2012 23:13

Non in tutti i centri commerciali trovi solo ragazzini di primo pelo con contratti a cottimo.
Già che ci sei, fai un pensierino anche alle Transition, ormai che spendi un capitale...
Lascia stare le lenti a contatto multifocali per la moto. La corretta definizione del dettaglio è troppo importante alla guida.

guidopiano 30-07-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6861937)
visto che siete tutti da ospizio come me come ve la cavate a leggere il gps sulle vostre moto?
superati i 40 anni da vicino si sa'sfoga la messa a fuoco e qualche volta mi capita guardando il gps o il quadro strumenti di avere difficolta'a leggere,

parla per te :)

anch'io ho superato da un pò i 40 ma

10/10 a dx
11/10 a sx

Enzino62 31-07-2012 07:30

anche io ho il max della vista con gli occhiali,nessun problema,il problema nasce da 0 a 30cm dai miei occhi,poi cè la luce,il tutto da un'anno a questa parte,ho compiuto 50 anni in febbraio,percio'...

Bassman 31-07-2012 11:28

Al momento sono a +4,50 diottrie. Uso lenti progressive Transition ultrasottili fotocromatiche (diventano scure al sole) e mi trovo benissimo, sia da lontano che da vicino. Gli occhiali completi pesano 12 grammi; due anni fa li ho pagati 550 euro.
Soldi spesi benissimo... ;)

iw6bff 31-07-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviata da rudeby (Messaggio 6862440)
credo che progressive non esistano,o vedi bene da vicino o viceversa

Esistono, esistono, anche astigmatiche!!

mariob 31-07-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviata da whiteflag (Messaggio 6862560)
lenti progressive con elevata messa a fuoco laterale.

questa avrei bisogno che me la spiegassi...:confused:

iw6bff 31-07-2012 12:35

Quote:

Originariamente inviata da augusto (Messaggio 6862680)
Non in tutti i centri commerciali trovi solo ragazzini di primo pelo con contratti a cottimo.
Già che ci sei, fai un pensierino anche alle Transition, ormai che spendi un capitale...
Lascia stare le lenti a contatto multifocali per la moto. La corretta definizione del dettaglio è troppo importante alla guida.

E perchè no in moto? il problema quale sarebbe? come dicevo oltre che portarli, in moto, in auto, in volo, montagna, a ravanar per boschi ecc. li vendo anche, fatti salvo i loro limiti in certe posture particolari, non vedo quale sia il problema per la guida con la moto.

augusto 31-07-2012 12:43

Sto parlando di lenti a contatto. Anche tu?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©