Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lavaggi a gettone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=481597)

Ignoravo 14-12-2017 11:08

Lavaggi a gettone
 
Ciao ragazzi,

I lavaggi a con idropulitrice a gettone sono sicuri? Mi riferisco alla qualità dello shampoo, non vorrei che mi intacchi le parti anodizzate.

flower74 14-12-2017 11:17

... io li evito come la peste.

catenaccio 14-12-2017 11:26

Dipende, il rischio che usino prodotti del c..o c'è. Io li ho sempre usati e per fortuna mi è sempre andata bene. Il problema più comune è sulle parti anodizzate che restano macchiate e opacizzate...

Ignoravo 14-12-2017 11:30

Allora mi sa ci vado con secchio e spugna e uso solo acqua come prelavaggio e poi come risciacquo.

cit 14-12-2017 11:41

personalmente quando lavo la moto negli autolavaggi, utilizzo solo l'acqua............. a bassa pressione oltretutto !
il grilletto lo tiro solo per i cerchi, l'alta pressione fa solo danni (IMHO) specialmente sulle cuffie in gomma, sui blocchetti al manubrio ecc.
I prodotti per detergere me li porto da casa. Ultimamente ho usato con buoni risultati lo spray Petronas Durance detergente moto.

:)

flower74 14-12-2017 11:42

... dalle mie parti, se ti prendono con secchio, spugna e prodotti non dell'autolavaggio, sono cavoli.

Belavecio 14-12-2017 11:46

da sempre lavo tutte le moto sempre e solo a gettoni,in autolavaggi diversi.
problemi 0

Skiv 14-12-2017 11:47

Andar con secchio e prodotti mi pare esagerato, al massimo se proprio non ti fidi portati uno spruzzino con il detergente che ritieni più idoneo.

Unknown 14-12-2017 12:00

Io mi porto da casa il prodotto "sclioglisporco" da spruzzare prima del lavaggio e poi uso normalmente l'idropulitrice a gettone, tenendola vicina solo al parabrezza, radiatore, motore e piastra di alluminio per togliere bene i moscerini. Per il resto passata leggera, cioè con idropulitriice a distanza. Poi spruzzo la cera velocemente e faccio il risciacquo. MAI UTILIZZARE IL PRODOTTO LAVA-CERCHI DEGLI AUTOLAVAGGI: troppo aggressivo. Inoltre sulle valigie in alluminio non spruzzo mai nulla, solo acqua e nessun prodotto scioglisporco, altrimenti rimangono i segni.

cit 14-12-2017 12:10

Quote:

portati uno spruzzino con il detergente che ritieni più idoneo.
è quello che faccio io ;)

Quote:

Inoltre sulle valigie in alluminio non spruzzo mai nulla, solo acqua e nessun prodotto scioglisporco, altrimenti rimangono i segni.
giusto !
i prodotti degli autolavaggi contengono soda............

.

Ignoravo 14-12-2017 12:28

Ma con spruzzino e acqua non risolvo niente. Devo necessariamente usare acqua e shampoo nel secchio e andare di spugna.

cit 14-12-2017 12:30

prova il prodotto che ho nominato o altri simili (Motul, Ma-Fra etc.)

ti stupirà.

.

Ignoravo 14-12-2017 12:39

Cit, questo va bene? Posso utilizzarlo su tutta la moto?

https://www.motul.com/it/it/products/e2-moto-wash

cit 14-12-2017 12:42

si, è un prodotto portentoso, forse è addirittura meglio del Petronas che uso io .......
(per convenienza)

;)

Gnolo 14-12-2017 12:46

Io la mia moto la lavo sempre a casa con una piccola idropulitrice ....sempre a motore a freddo

Ignoravo 14-12-2017 12:47

Ottimo. Questo per i cerchi a raggi?

https://www.motul.com/it/it/products/e3-wheel-clean

robygun 14-12-2017 13:29

Se la moto non reggesse un banale lavaggio a gettoni mi preoccuperei più della qualità della moto piuttosto che di quella dei prodotti usati..

peperosy 14-12-2017 13:35

io la moto la lavo sempre a casa con secchio, spugna e sgrassatore chanteclair al bicarbonato proprio perchè ogni volta che ho portato la moto presso autolavaggi a gettoni e non mi sono sempre ritrovato l'alluminio macchiato e acqua dappertutto

ghima 14-12-2017 13:44

vai tranquillo..al llimite te la ripagano..

io invece sto combattendo una battaglia globale per l'allungamento dei tempi di durata del gettone..
possibile sei li che lavi hai poche monete e rimani li sul più bello magari di domenica pomeriggi con la macchina tutta insaponata:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol:

Caracas 14-12-2017 13:50

Oltre ai prodotti bisogna stare anche attenti a lavare la moto con la pistola a pressione !!!!
queste estate ero a farmi un giro per Volterra all'improvviso la moto comincia a fare un rumore strano e non riuscivo ad inserire le MARCE ...praticamente la moto era in folle ....sono stato portato a Siena (Ottima Officina)...e hanno riscontrato che il cardano era rotto ed OSSIDATO ...il motivo di tutto questo era per avere lavato la moto con la pistola a pressione e quindi l'acqua entrata nel giunto di gomma del cardano !! PER FORTUNA ERO IN GARANZIA !!!!!!!! 1200 €.... quindi attenzione alla pressione

managdalum 14-12-2017 14:05

Argomento che con la stanza dei GS LC non c'entra niente ...
Si trasloca

Ignoravo 14-12-2017 14:10

Nooooo, adesso perdo visibilità :D

Tommasino 14-12-2017 14:45

Nel autolavaggio vicino a dove abito, c'è uno spazio/pistola dedicato esclusivamente per le moto

Unknown 14-12-2017 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Caracas (Messaggio 9673520)
l'acqua entrata nel giunto di gomma del cardano !! . quindi attenzione alla pressione

Personalmente evito accuratamente di dirigere il getto a pressione verso la cuffia in gomma del cardano, sia per evitare che entri acqua ma anche per evitare di usurare la gomma stessa che, dai e dai, presto o tardi tende a crepare... Preferisco piuttosto pulire a mano e magari lasciarci sopra pure una leggera patina di olio tipo 4wd...

Diavoletto 14-12-2017 15:06

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 9673529)
Si trasloca


....grazie

a buon rendere.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©