Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   GOMME - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [THREAD UNICO N.4] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=455204)

House-Gregory 18-04-2016 17:42

Lasciatemi stare Andrea 68....già ieri sul bar di FB....una storia infinita, solo perchè ha espresso soddisfazione per le Q2.
Ho fatto le due di notte....

Karlo1200S 18-04-2016 17:49

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 8962782)
Franchetti...sembrerebbero tutti entusiasti delle M7RR, non ti consiglio Pirelli solo per questioni personali...perchè delusissimo da quelle che ho provato (non Rosso 3).

Confermo, M7RR ottime gomme,:eek: ma rispetto alle Q2 mi durano la metà...:(

House-Gregory 18-04-2016 18:10

:banghead:

andrea68 18-04-2016 22:26

Quote:

Originariamente inviata da House-Gregory (Messaggio 8970519)
Lasciatemi stare Andrea 68....già ieri sul bar di FB....una storia infinita, solo perchè ha espresso soddisfazione per le Q2.
Ho fatto le due di notte....

Grazie House, sei stato impagabile, e mi sono divertito molto a leggere la tua difesa espressa con calma serafica e lucido buon senso, chiamando a raccolta, immagino non senza sforzo, tutta la buona volontà con un soggetto evidentemente disturbato :D
Ignaro di quel che sarebbe stato, intanto ero andato anche a dormire.
Verso l'una e mezza mi sono svegliato per ... alcune faccendine, ho notato curioso e divertito la scia di botta e risposta alla quale ho poi cercato di mettere fine con un intervento conclusivo ... che quel povero diavolo forse non avrà neppure compreso :lol:
Scusate OT, mi era doveroso per il bel gesto di Fabio :!:
Viva le Q2, viva QdE ed ogni tipo di libertà :D

ste.2000 19-04-2016 08:51

Ma si.. qui si scherza bonariamente..
Sul bar invece ci sono un sacco di persone che cercano continuamente la rissa, mi ci sono trovato coinvolto un paio di volte, poi ho rinunciato.. vogliono avere l'ultima parola a tutti i costi!!
Però andrea.. mette un po di tristezza vedere quelle povere Q2 con due centimetri di cera vergine per lato.. non dico che dobbiamo essere tutti dei Marquez.. diciamo solo che puoi fare di meglio, ecco..

ghima 19-04-2016 22:20

Bar???????

asalm 19-04-2016 22:56

Al bar dove va' al mattino ste.2000 a bersi dei litri di biancamaro...😝😝😝


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

andrea68 20-04-2016 23:52

Quote:

Originariamente inviata da ste.2000 (Messaggio 8971287)
Ma si.. qui si scherza bonariamente..
Sul bar invece ci sono un sacco di persone che cercano continuamente la rissa, mi ci sono trovato coinvolto un paio di volte, poi ho rinunciato.. vogliono avere l'ultima parola a tutti i costi!!
Però andrea.. mette un po di tristezza vedere quelle povere Q2 con due centimetri di cera vergine per lato.. non dico che dobbiamo essere tutti dei Marquez.. diciamo solo che puoi fare di meglio, ecco..

Qui infatti si ha licenza di ogni cosa, ma si rispetta sempre un codice che è innanzitutto rispettoso, poi anche ironico polemico goliardico ecc, il bar è cosa diversa, è cosa di fb, tutta un'altra vicenda, ci sta che l'esaltato di turno ingaggi una battaglia tutta sua... e noi infatti gliela lasciamo il giusto finché il criterio di buon senso può tollerare e replicare, dopo di che interviene la più alta l'indifferenza :lol:

Però, ad onor del vero, le mie foto non rendono piena giustizia ... cioè che io non strofini cilindri e pedane mi sembra un dato assodato, riconosciuto prima di tutto dal sottoscritto ed in diverse occasioni oggetto di pubblico divertimento, ed anche mio, :lol: ma in pratica, a ben vedere, alla chiusura delle spalle mancano "due millimetri due", mica un centimetro o più, il che significa che seppure io non utilizzi appieno il potenziale di piega sicura che le Q2 indubbiamente consentono, qualche curva pure io la faccio inclinando la mucca :cool:
L'approccio quasi sportivo di queste gomme è quello che meglio si confà al mio stile di guida ... sportivo ma prevalentemente incatenato nel tragitto metropolitano casa ufficio :)
La mia opinione resta invariabilmente super positiva, ed aggiungo che nel misto stretto del traffico (romano) quotidiano, la r1200r è agile come un vespino 50 ed a questo contribuisce il senso di sicurezza che questa gomma trasmette con ogni condizione meteo... quotidianamente :D

gonfia 21-04-2016 10:41

GOMME - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [THREAD UNICO N.4]
 
Ho visto supersportive sui passi con gomme meno chiuse delle tue ... Stiamo sereni e godiamoci le nostre moto come meglio crediamo, il rispetto e la stima si guadagnano con il comportamento, in sella e non solo 😉
Se uno non chiude completamente le gomme ma si diverte ,in sicurezza, per sè e per gli altri, sono contento per lui...e gli altri!😂😉

Renato70 21-04-2016 18:38

Io ho preso la moto da poco, il precedente proprietario mi ha montato nuove le M7RR metzeler ...
Secondo me sono molto valide danno un buon feeling e premetto che io ho sempre usato metzeler dalle mitiche (per me) M3 alle meno valide bimescola M5, sempre a mio parere ovviamente

franchetti 23-04-2016 00:43

Grazie House, anch'io sono più propenso per le M7RR ma vorrei una comparazione con le mitas da chi le ha provate tutte e due.

joker 23-04-2016 19:29

Io ho rimontato il secondo treno di Michelin Pilot Road 4 con le quali ho percorso 15 mila km in sicurezza e divertimento.
Prezzo 265 montate che diventano 235 con la promozione Michelin.

Gheggo 23-04-2016 19:31

Allora a me che mi hanno fatto un preventivo di €235 per le Q2 montate..... Mi hanno rispettato si o no??


Winter is coming

the wall 24-04-2016 00:14

Anch io come joker ho appena montato le pilot road 4....250euro montate sono un 2016 appena sfornate...spero di trovarmi bene

the wall 24-04-2016 00:26

Montato pilot road 4 ieri.....spero in un buon feeling

House-Gregory 26-04-2016 17:57

Franchetti, le M7RR sono più "multistagionali" rispetto alle Mitas...quindi la tua scelta deve dipendere anche dall'utilizzo che ne farai.
Io consiglio le Mitas per la calda stagione...se hai intenzione di spararti 5000 km da maggio a settembre, sono credo il massimo, nel rapporto qualità prezzo e per tenuta.
Se utilizzi la moto anche e spesso di inverno, ti consiglio di mettere su le M7RR.
Gheggo....prezzo onesto per le Q2 montate.

ste.2000 28-04-2016 15:02

Una veloce recensione delle mie nuove Z8 M/O
Non hanno niente a che vedere con le Z8 monomescola (specifica F) che ho montato l'anno scorso e che non mi erano piaciute affatto.
Queste Z8 bimescola hanno molto più grip e sono piu rapide negli inserimenti in curva, non ho avuto ancora occasione di provarle sul bagnato che dovrebbe essere il loro forte..
Consentono una guida molto rotonda e pulita come piace a me e alla mia mucca.
Ovviamente non sono (e non possono essere) rapide e precise come le mitas (con quelle si guida in modo piu nervoso), d'altra parte è un altro segmento, ma danno comunque moltissima confidenza sul misto, nei tratti autostradali sono molto più stabili e confortevoli, la carcassa digerisce tutte le asperità dell'asfalto e ti sembra di viaggiare su una nuvola..
Sono contento di aver dato un'altra possibilità a queste gomme, ora staremo a vedere come sarà il degrado con il passare dei chilometri..

pierpa72 01-05-2016 13:29

quindi dopo aver letto pagine e pagine di pareri.. sono ancora piùi ndeciso
quindi mi rivolgo a voi direttamente, considerate che faccio uso della moto solo per 6/8 mesi all'anno al massimo, per 5/7 mila km

Angel GT a 265€
Metz Z8 a 235€
Pr3 a 265€
roadsmart 2 a 280€

che compro?

ste.2000 01-05-2016 14:00

Se ci fai solo 5/7 mila chilometri ti consiglio gomme meno turistiche.. Invecchierebbero prima di consumarsi.
Fatti fare un preventivo per le dunlop Q2

tex_Zen 02-05-2016 01:10

salve a tutti, ho letto le millemila pagine di 3d e non soino venuto a capo della mia domanda cioè, che gomme prendo per la mia r1200r?

ora monto delle dunlop q7 e le mie impressioni sono:
mi ci sto trovando bene ma non ci ho ancora fatto montagna (quindi condzioni meteo mutevoli, fondi spesso sporchi e magari un po rovinati).
in curva le trovo precise, stabili, le chiudo fino a 1.5cm dalla spalla ma in inserimento non mi sembrano velocissime.
mi sebrano abbastanza confortevoli.

sicuramente sarebbe una buona scelta riprenderle ma, se volessi cambiare?
faccio 6/7000 km all' anno
poca autostrada
mi piace andare in montagna un po allegramente e molto spesso anche con passeggero (in maniera piu tranquilla).

tenendo quindi a mente un uso sportiveggiante ma non sportivo, che abbiano un buon confort anche in due e tanta sicurezza su fondi anche imperfetti che dite, ri-dunlop?

scusate se son stato un po logorroico :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©