Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Presentazione ufficiale della K6 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=300458)

Sgomma 13-12-2010 19:11

Presentazione ufficiale della K6
 
Anteprima News.....per gli interessati..;)

Dal 22 al 24 febbraio 2011, si svolgerà a MARBELLA in Spagna, il meeting internazionale organizzato da BVMW::D

"Training internazionale e Convention annuale 2011"

Il meeting è riservato ai concessionari BMW di alcuni paesi europei.

La sezione "Training" contempla la presentazione ufficiale alla rete di vendita della nuova K6:lol:, illustrando la moto in tutte le sue caratteristiche e le relative strategie di prodotto. Seguirà nell'ambito della Convention la presentazione della pianificazione e delle strategie commerciali di listino relative al 2011.

Nell'ambito del meeting, saranno messe a disposizione alcune K6, per consentire agli inviati dei concessionari di provare le moto!...:eek::eek:

I primi esemplari di K6 saranno disponibili presso i concessionari immediatamente dopo la data della Convention:smilebox::occasion:

I prezzi della K6 saranno probabilmente noti a febbraio 2011.:!:

Il tutto, come previsto, ricalca la tempistica già utilizzata per la presentazione ufficiale dlla K 1300 avvenuta se non erro il 22 febbraio 2009.!!

pancomau 13-12-2010 23:20

Buone notizie per chi è in "dolce" attesa ;)

Comunque mi permetto di sottolineare con ironia una tua frase:
I prezzi della K6 saranno probabilmente noti già da gennaio 2011

...prima dovevano essere noti a Milano... poi per i primi di dicembre... ed ora GIA' a gennaio?:cool:

SL4 13-12-2010 23:25

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 5387195)
Buone notizie per chi è in "dolce" attesa ;)

Comunque mi permetto di sottolineare con ironia una tua frase:
I prezzi della K6 saranno probabilmente noti già da gennaio 2011

...prima dovevano essere noti a Milano... poi per i primi di dicembre... ed ora GIA' a gennaio?:cool:

Dipende se in BMW sono convinti che sia meno negativo attendere i prezzi che attendere la moto una volta oridnata.
Essendo un giocattolone per grandi, forse la 2a è la + logica.:lol::lol:
Siccome le consegne non riusciranno a farle prima di un certo periodo già definito, spostano avanti la data del prezzo affinchè una volta oridnata poi arrivi abbastanza:confused::confused::confused: in fretta :(:(:(

pancomau 13-12-2010 23:33

Non sono molto convinto di questa tesi... perchè hanno tutto l'interesse commerciale di avere gli ordini al prima possibile. La possibilità che qualcuno la ordini e poi si stufi di aspettare la considero molto remota...

Secondo me è più probabile che temporeggino per tener vivo il gossip... e per capire in giro se possono "alzare il tiro" e quadagnarci qualche euro in più. Una volta annunciato ufficialmente non potrebbero ritoccarlo al rialzo nella stagione 2011 (a meno che non si divertano a sput....rsi sul mercato).

Weiss 13-12-2010 23:46

imho si aggirerà sui 27mila (GTL)

SUV 13-12-2010 23:49

adesso per gli amici è la K6 ?

in USA c'è il K-9... bauuu bauuuu !!!

Sgomma 13-12-2010 23:50

Pancu...corretta la tua osservazione....
Posso solo dirti che se guardi bene i vari post, vedrai che le indicazioni circa il periodo nel quale si sarebbero conosciuti i prezzi, non sono mai venute da me!!

Personalmente, anche se speravo che i prezzi venissero resi noti prima possibile, ho sempre pensato che li avremmo conosciuti a fine gennaio, proprio perchè ci sono passato col lancio della K-GT 1300 e ritenevo plausibile che la scaletta dei tempi sarebbe stata la medesima, come in effetti si sta rivelando..!!:lol:;)

Quanto al resto ritengo utile segnalare un aspetto che fino ad ora non conoscevo e cioè che in alcuni paesi europei, le ordinazioni sono già partite e sono già state inoltrate dai concessionari alla BMW. Questo non riguarda l'Italia che da quanto ho capito viene trattata differentemente rispetto agli altri paesi europei (se interessa possiamo approfondire la questione...)

Altra nota a mio avviso degna di attenzione è che una parte consistente degli ordini già effettuati e provenienti da paesi europei ed americani, stanno provenendo dai possessori della GoldWing o da suoi estimatori che intendevano acquistarla ed hanno cambiato idea sterzando la loro preferenza sulla K6...!:!::!:

Sembrerebbe quindi, stando a queste prime informazioni, che BMW col modello K6, stia centrando il mercato, raccogliendo preferenze anche da parte di un target molto esigente...ovviamente siamo in un periodo di prevendita e potremo avere le idee più chiare in proposito fra tre o quattro mesi..:D

Weiss 13-12-2010 23:58

Quote:

Originariamente inviata da UAZ (Messaggio 5387266)

in USA c'è il K-9...

Una volta in USA e in Europa c'era.... il K1 :eek: :cool:

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gal...2090%20%20.jpg

SL4 14-12-2010 08:23

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 5387228)
Non sono molto convinto di questa tesi... perchè hanno tutto l'interesse commerciale di avere gli ordini al prima possibile. La possibilità che qualcuno la ordini e poi si stufi di aspettare la considero molto remota...

Secondo me è più probabile che temporeggino per tener vivo il gossip... e per capire in giro se possono "alzare il tiro" e quadagnarci qualche euro in più. Una volta annunciato ufficialmente non potrebbero ritoccarlo al rialzo nella stagione 2011 (a meno che non si divertano a sput....rsi sul mercato).

Io resto convinto che i prezzi li abbiano già definiti. Poi le filiali hanno alcuni spazi di manovra da definire ma si tratta + di rapporti con la rete vendita che con il cliente. Con l'informazione OPEN di oggi non possono sballare troppo i listini nella stessa area economica e monetaria.
Che pesano, nell'attesa dalla presentazione al mercato, sono le previsioni di vendita in quantità. Non trattandosi di caramelle, la produzione ha delle previsioni di quantità poco flessibili che devono essere coerenti con quelli di vendita.
Vendere troppo presto con previsioni alte in quantità come pare che sia (per il segmento), significa stressare poi le consegne.
Assunto che il cliente della 1a serie aspetta comunque, far passare 4 mesi dalla presentazione alla vendita è diverso che farlo dalla vendita alla consegna.
Voi comprereste a dicembre, magari pagando congrui acconti (anche il solo valore dell'usato) una moto con consegna a giugno luglio ?. :mad::mad:
Magari restando senza moto che nel frattempo avete "dato dentro" ?.:mad::mad::mad:

Barone 14-12-2010 11:37

Quote:

Originariamente inviata da pancomau (Messaggio 5387228)
Non sono molto convinto di questa tesi... perchè hanno tutto l'interesse commerciale di avere gli ordini al prima possibile. La possibilità che qualcuno la ordini e poi si stufi di aspettare la considero molto remota...

Secondo me è più probabile che temporeggino per tener vivo il gossip... e per capire in giro se possono "alzare il tiro" e quadagnarci qualche euro in più. Una volta annunciato ufficialmente non potrebbero ritoccarlo al rialzo nella stagione 2011 (a meno che non si divertano a sput....rsi sul mercato).

Forse ti sfugge il fatto che BMW non si preoccupa degli ordini dei clienti, pochè la casa madre la moto le vende ai concessionari.
Le quote sono stabilite dagli obiettivi annuali, i prezzi da gennaio ed i pagamenti sono a 60 gg.
Poi sono c....i dei concessionari... ma questa è un'altra storia...

Sgomma 14-12-2010 12:07

Mi semra plausibile quanto sostenuto da SL4, il che sommato alle interessanti informazioni riportate da Barone, dimostra che il prezzo è correlato alle previsioni di vendita e viene determinato con congruo anticipo!

Sarebbe interessante conoscere le previsioni di vendita per l'Italia...scommetto che sono più alte che per la maggiorparte degli altri paesi europei!!:D:!:

SL4 14-12-2010 14:04

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 5388006)
Sarebbe interessante conoscere le previsioni di vendita per l'Italia...scommetto che sono più alte che per la maggiorparte degli altri paesi europei!!:D:!:

Io sono convinto di no.
In Italia, in BMW Italia, pare abbiano puntato sulla GTL e sui possessori di LT.
Una volta fatto il giro, le vendite sarebbero previste piatte. I possessori di LT (ma non lo faranno anche se lo dicono tutti giorni dispari ed anche quelli pari) entro la fine del 2012 avranno fatto il giro.
Secondo me saranno pochi anche il GW che si riconvertiranno. il K6 è troppo poco appariscente per il gusto italico dei possessori di GW.

Se non si svegliasse il mercato della GT (che dovrebbe andare a prendere altri clienti non BMW e non Honda GW) l'Italia non sarà tra i top five.
Bisogna crederci e qui da noi pare che non ci credano. Ma adesso è cambiato il boss e vediamo cosa succede.

Sgomma 14-12-2010 15:13

X SL4..

Tu dai la tua visione su come sarà il gradimento della K6 in Italia...

mentre l'interrogativo che avevo messo sul tavolo era volto ad individuare le previsioni, sicuramente già fatte da tempo, che BMW prevede per l'Italia e che a mio avviso non possono non tener conto che l'Italia costituisce per il marchio BMW il secondo mercato europeo dopo la Germania stessa..!!;)

SL4 14-12-2010 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Sgomma (Messaggio 5388490)
X SL4..

Tu dai la tua visione su come sarà il gradimento della K6 in Italia...

mentre l'interrogativo che avevo messo sul tavolo era volto ad individuare le previsioni, sicuramente già fatte da tempo, che BMW prevede per l'Italia e che a mio avviso non possono non tener conto che l'Italia costituisce per il marchio BMW il secondo mercato europeo dopo la Germania stessa..!!;)

Condivido e confermo la mia previsione. :mad::mad:

PS: Sempre che BMW Italia non si diverta a sparare alto, ma non penso. Nelle grandi imprese è peggio aver sbagliato previsione che aver venduto poco ma previsto. :(:(:(:(

La mia sensazione è che BMW Italia sia concentrata sulla GTL. Non hanno capito, a mio modestissimo avviso. il potenziale della GT.
Quando parli con i conce e gli dici GT, ti guardano come un UFO !
E pensare che tra i due gemelli il + forte è sempre il + piccolo .

jocanguro 14-12-2010 21:58

Anch'io penso che in funzione delle pre-pre-vendite di un mercato ampio come l'italia (secondo di vendite bmw dopo la germania...) e del polso dei conce (che in questi mesi contano quanta gente entra e chiede e gira intorno..) possano ritoccare i prezzi finali.
Ovvio che a livello di stime / progetti già 2 anni fa avranno pensato di un prezzo tra i 25000 e i 27000 euro, (gtl , circa) ma se con le previsioni e il polso di ora hanno certezze di poter vendere a 27000, perchè dichiarare subito 26000 ????
Stanno li per fare un mestiere : SOLDI , e lo sanno far bene...
e noi ?:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©