Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Supertenere 1200. Il mio report. [Parte 2] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=412474)

er-minio 26-03-2014 08:49

Supertenere 1200. Il mio report. [Parte 2]
 
Thread precedente: http://www.quellidellelica.com/vbfor...306785&page=28

mamba 26-03-2014 09:49

Telefonata dal conce, la moto arriva dalla Francia Venerdì, quindi w.e. in bici o a piedi!! Ultima ST bleu, le bianche sono finite da un pezzo, prossime consegne in Italia non prima di Maggio. Non avevano previsto di venderle così velocemente.......sarà un buon segno? Indice di validità della cavalcatura?:eek:

Diavoletto 26-03-2014 09:54

...ups....francia????

......

zergio 26-03-2014 09:55

ne vidi una nera e oro con il dipason grosso tutto il serbatoio.
la sto cercando sulle immagini di google ma non la trovo.
era molto carina.

Strummer 26-03-2014 09:56

Liberté, Égalité, Fraternité, Supertenere' 😄😄😄



Inviato da iPhone utilizzando Triccheballak

Diavoletto 26-03-2014 10:03

http://www.yamaha-motor.eu/fr/produi...turestechspecs

flower74 26-03-2014 10:04

... ma la versione con i fianchetti in carbonio, faretti e altre frocerie, come si chiama?

-Giuseppe- 26-03-2014 10:14

Worldcrosser

MEMA 26-03-2014 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Strummer (Messaggio 7954963)
Liberté, Égalité, Fraternité, Supertenere'

:lol: rotfl....

rsonsini 26-03-2014 11:08

Io parlavo col conce di milano, pero' con mio grande rammarico ho scoperto le seguenti cose:

1) Della versione con sospensioni regolabili elettricamente non fanno il colore grigio scuro
2) Le parti worldcrosser costano più di 2000 euro (mi pare 2400 di listino, fiancatine, parafango, cover telaio in carbonio e adesivi worldcrosser)
3) La versione che esce dal concessionario GIA' worldcrosser fa risparmiare qualcosa ma e' solo blu.

Inoltre quando uno mette uno o due optional tipo ad esempio lo scarico akrapovic e il paracoppa e un paramotore aggiunge altri 1500-1700.
In pratica posto che la moto nuova costa 15000+2000+1500 ha fatto 18500 che comunque e' molto di più di un ktm e comincia ad avvicinarsi (-1000 euro sul prezzo scontato) all'adv nuovo che, pur con i suoi difetti non dimentichiamocelo, non e' una moto da poco. Con la versione worldcrosser nativa la differenza mette (probabilmente) in vantaggio la ST di altri 500 euro, ma la conclusione del discorso e':

Moto della madonna, e siamo tutti d'accordo tranne qualche caso isolato, MA sicuramente non così tanto economica come si potrebbe pensare.

cinello66 26-03-2014 12:05

La mia ZE con kit WC+Akra+faretti+pedane ricavate dal pieno regolabili+porta targa Diapason R+parafango ruota post.....16900 eurini.....mi sembra parecchio meno a parità di allestimento rispetto ad un GS......che fra l'altro non cambierei nemmeno a parità di prezzo......altra Qualità l'ST.....

MBrider 26-03-2014 12:17

@rsonsini: il kit WC sta sui 1.300€.

Io mi sono fatto fare un preventivo per la ZE con l'aggiunta di:

- Tris valigie alluminio Diapason R
- Paramotore Diapason R
- Faretti Diapason R
- Portatarga

= 18.000€

Mi sembra che a parità di dotazioni la nuova adventure superi i 21.000€..o sbaglio?

flower74 26-03-2014 12:19

... ma su che sconti stiamo con la ZE?

mamba 26-03-2014 12:23

Ho chiesto nello specifico alla signora del conce perché so che in Francia hanno altri limiti di potenza, lei mi ha assicurato che la moto è li in magazzino ma non destinata al mercato francese. Adesso li richiamo e voglio vederci chiaro prima dell'immatricolazione.


Ho telefonato!

Le moto vengono dislocate in alcuni magazzini in Europa e lei mi conferma le diverse caratteristiche del modello per la Francia, ma sulle casse c'è scritto a chi sono destinate e quella è l'ultima per l'Italia, mi ha assicurato che molte arrivano sempre dalla Francia alla Yamaha Italia. Tra l'altro lei dice che in Italia non gli immatricolerebbero la moto con le specifiche francesi(e qui ho qualche dubbio).

rsonsini 26-03-2014 12:24

Io mi riservo di vedere il listino finale che mi hanno detto che non era ancora uscito quando sono andato a vedere la moto.
Pero' a ME la moto con un rapido calcolo la moto veniva sui 18500, parliamo della versione 2014 senza sospensioni elettroniche e senza borse, mentre per l'adventure full più 2 borse alu e il navigatore 20500.

Aggiungo: La qualità della moto è comunque molto convincente, non lo metto in dubbio.

cinello66 26-03-2014 12:28

Mamba oramai per l'europa passa tutto da Yamaha France......Yamaha Italia non c'entra più nulla per la distribuzione......

Boxerfabio 26-03-2014 12:31

Vi passo una info: 1 anno fa hanno presentato la ktm 1190adv...ve la ricordate? costa uguale o forse meno. pesa la metà. che ha più cv si sa, che vada il doppio non è fondamentale. che sia di una generazione avanti in TUTTO credo sia OGGETTIVO. l'unica pecca non ha il cardano.
Io ho preso il gs perché ho fin le mutande con l'elica e mi costava un botto ricomprare tutto con lo stemma ktm:lol::lol::lol::lol:

mamba 26-03-2014 12:32

Quote:

Originariamente inviata da cinello66 (Messaggio 7955190)
Mamba oramai per l'europa passa tutto da Yamaha France......Yamaha Italia non c'entra più nulla per la distribuzione......

Hai ragione,ho appena scritto di ciò che mia ha detto il conce. Grazie anche a te.:)

Bombo 26-03-2014 12:36

mamba, mi raccomando:
dal conce a qua da me senza deviazioni....

flower74 26-03-2014 13:09

@ boxer fabio... avanti in tutto in che senso?
Io il KTM l'ho provato e, per quello che ci voglio fare io è avanti il GS o il ST... la KTM la reputo una categoria diversa, assieme a multistrada e a caponord, anche se quest'ultima, non l'ho provata.
Quando sono in viaggio, dei cavalli in più non me ne faccio proprio un bel nulla, anzi, se il motore non è pastoso e lineare, è peggio, non meglio.

cinello66 26-03-2014 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 7955195)
Vi passo una info: 1 anno fa hanno presentato la ktm 1190adv...ve la ricordate? costa uguale o forse meno. pesa la metà. che ha più cv si sa, che vada il doppio non è fondamentale. che sia di una generazione avanti in TUTTO credo sia OGGETTIVO. l'unica pecca non ha il cardano.
Io ho preso il gs perché ho fin le mutande con l'elica e mi costava un botto ricomprare tutto con lo stemma ktm:lol::lol::lol::lol:

AZZZZZ.....non sapevo che la 1190 pesasse 135kg.....:lol::lol::lol:

Scherzi a parte....ho noleggiato una giornata intera una 1190.....e per quello che voglio io non fa per me.....e non mi sembra avanti una generazione in TUTTO.......per esempio a livello di confort è indietro due generazioni.....

Diavoletto 26-03-2014 13:20

bha sto discorso mi sembra un po' quello del tizio che l aveva piccolo

HAAHAHAHAHA


diceva, io l ho piccolo, di averlo grosso non mi interessa, tanto ci piscio lo stesso

AHAHAHAHAHH

MBrider 26-03-2014 15:10

@rsonsini: quello il preventivo fattomi sull'ipotesi di permuta della mia MTS, quindi senza sconti.
Ti suggerisco di contattare MotoShop di Parma.
Sono una cosiddetta "Yamaha House", una sorta di promanazione della casa madre, e sono un passo avanti rispetto agli altri conce.
Tra l'altro sono quelli che sviluppano centraline e accessori "Diapason Racing".

mamba 26-03-2014 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Boxerfabio (Messaggio 7955195)
Vi passo una info: 1 anno fa hanno presentato la ktm 1190adv...ve la ricordate? costa uguale o forse meno. pesa la metà. che ha più cv si sa, che vada il doppio non è fondamentale. che sia di una generazione avanti in TUTTO credo sia OGGETTIVO. l'unica pecca non ha il cardano.
Io ho preso il gs perché ho fin le mutande con l'elica e mi costava un botto ricomprare tutto con lo stemma ktm:lol::lol::lol::lol:

Cacchio....ma io e te siamo uguali.....io ho comprato la St perché ho l'abbigliamento Yamaha del Supertenerè 750 che avevo nell'89!!:mad:
Altrimenti avrei comprato KTM anch'io!!:arrow:

Boxerfabio 26-03-2014 15:30

@flower74: è una generazione avanti perché ha le luci diurne a led!:lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©