Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   info su zumo 500 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=233499)

tuttocasaechiesa 10-08-2009 18:58

info su zumo 500
 
Salve a tutti sono in possesso di uno zumo 500 D. L. che a dire il vero presenta uno strano problema ovvero a qualunque velocità si vada non ti dà l'informazione di navigazione in tempo utile, tipo svolta a... oppure l'indicazione delle vie. Avviene circa pochi istanti dopo aver superato appunto la via o l'incrocio. Mi diceva un centro autorizzato che è possibile che la colpa sia degli innumerevoli POI immessi nella memoria dello zumo (es. centri commerciali di vario tipo: lidl, pam, despar) e tante altre inutili cazzate. La domanda è: come entrare in zumo e eliminare i POI che non mi interessano.
Grazie infinite e LAMPSSSSSSSSSSSSSS a tutti, Antonio.

lucar 10-08-2009 19:08

non sono un grande esperto, a me funziona bene, ma non ho poi.
una volta avevo letto che togliendo la navi 3d era più veloce prova cosi.

JohnNash 11-08-2009 00:37

Per eliminare i POI, devi andare dentro la cartella Garmin/POI ed eliminare i file al suo interno. Ma se tu non li hai messi personalmente vedrai che ci sono quelli di fabbrica e quindi è difficile che solo quelli diano problemi.

tourguidedolomiten 11-08-2009 11:34

io ho il garmin ,ma il tom tom non ha eguali....

JohnNash 11-08-2009 16:19

Quote:

Originariamente inviata da tourguidedolomiten (Messaggio 3946491)
io ho il garmin ,ma il tom tom non ha eguali....

Io ho 2 garmin ed un tomtom e sinceramente preferisco Garmin.
Anche perchè con il Garmin "si fa molto di più . . . . . . . ." :rolleyes::rolleyes:

Paro 13-08-2009 22:52

Per informazione ho uno Zumo 500 Deluxe mappa NT2010.
In un giro di circa 500 km ho provato vari settaggi.
Con una marea di POI inseriti e dettaglio al massimo va fluido fino a 200 mt di zoom.
Allo zoom a 120 mt comincia a scattare un pò, a 80 mt scatta decisamente troppo per capire le indicazioni in caso di svolte troppo complicate.
Se si abbassa il dettaglio di visualizzazione di una tacca va abbastanza fluido anche a 80 mt.
Con due tacche in meno va fluidissimo.

dino_g 14-08-2009 15:26

Mettere la mappa in 2D aiuta parecchio.

marcoexa 16-08-2009 19:17

sapete se esiste la possibilita di installare nuovi voci? o altro sul Zumo 500?

sangio 16-08-2009 19:55

Avevo lo stesso problema a fine 2008, ho fatto tutti gli aggiornamenti, ora va benissimo pur avendo messo i POI e messo i dettagli al massimo.
a fare il tutto mi aveva aiutato telefonicamente il supporto Garmin.

JohnNash 16-08-2009 22:44

Per aggiornare lo zumo è molto semplice, basta avviare il prog Webupdater e scegliere gli aggiornamenti che si desiderano effettuare, ed il prog fa tutto il resto.
Per personalizzare lo zumo basta andare nel sito garmin per modificare per esempio l'icona del veicolo, i POI, opppure si puo inserire un immagine scaricata in internet (per esempio lo stemma BMW) in formato JPG come Splash_Screen iniziale.

marcoexa 16-08-2009 22:59

la schermata la sapevo ma le voci?

JohnNash 17-08-2009 09:29

Se utilizzi il Programma di Garmin WebUpdater controllerai se ci sono delle nuove voci disponibili come aggiornamento. Per il Nuvi per esempio ti da diverse possibilità di voce in italiano.
Diversamente non so se in rete trovi qualcosa che possa essere utilizzato per lo Zumo.

Grimy 26-08-2009 17:03

Qualcuno di voi sa (sempre se è possibile) come cambiare colore alla strada che in predefinito si confonde con i corsi d'acqua?
Grazie e lamps

Lele73 26-08-2009 18:07

Comunque il problema del leggero ritardo (visivo rispetto alla voce) è comune..sicuramente il numero di POI e il dettaglio influiscono parecchio

JohnNash 27-08-2009 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Lele73 (Messaggio 3979431)
Comunque il problema del leggero ritardo (visivo rispetto alla voce) è comune..sicuramente il numero di POI e il dettaglio influiscono parecchio

Confermo, il problema del rallentamento è molte volte causato dai troppi POI


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©