Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   carena laterale NineT scrambler (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=494317)

Daninet 02-02-2019 08:55

carena laterale NineT scrambler
 
Buongiorno a tutti,
ho pensato di montare i fianchetti laterali sulla scrambler, per coprire quel vuoto sotto la sella che non mi è mai piaciuto. L'intenzione ha solo finalità estetica ed è quella di dare più equilibrio tra la parte anteriore e quella posteriore. Voi cosa ne pensate? Quale marca mi consigliate?

Daninet 02-02-2019 12:18

Un grazie sincero per le risposte giunte copiose ed esaustive. Cordiali saluti e scusate il disturbo

Lone wolf 48 02-02-2019 14:54

Non essere impaziente, è passata mezza giornata, magari gli amici fanno altro e non si sono ancora connessi. Comunque io avevo messo le tabelle portanumero della puig ma le ho tolte perché troppo arretrate e non coprivano la parte dove si vede la batteria. Sono passato alle tabelle della Wunderlich, più centrate. Un po’ care ma fatte bene. C’è ne sono altre anche della bmw o luismoto o anche baak. Queste 3 più fianchetti. Quindi ampia scelta, è solo questione di gusti.

ferdinando.macchia 04-02-2019 13:10

Ciao, quelli della Baak sono per me i migliori, un poco cari come tutto ciò che ruota intorno a quel brand, ma non appesantiscono affatto la linea.
Unica perplessità per cui io non lo ho montati è che vanno avvitati direttamente nella cassa airbox.

Lone wolf 48 05-02-2019 09:57

Si, Ferdinando, hai ragione. Pure a me lascia perplesso la foratura dell airbox. I Rizoma pure sono fatti bene, sono dei veri e propri fianchetti triangolari che vanno inseriti tra i tubi del telaio quindi più integrati. O la tabella portanumero della Wunderlich che chiaramente è sovrapposta ai tubi del telaio, quindi meno integrata e, per certi versi, più sportiva.

Tribolo 05-02-2019 11:43

i Baak side covers sono i più belli, ma come dice Ferdinando vanno rivettati.
Poi a me i vuoti nel telaio posteriore piacciono molto.

Lone wolf 48 05-02-2019 13:56

I vuoti si. Ma il fondo della batteria non è proprio il massimo. Solo il portanumeri della puig, come avevo chiarito, coprono il vuoto da sotto la sella in poi.

Tribolo 05-02-2019 14:28

per coprire il pezzo di batteria che si vede (bianco merdo), basterebbe fare uno scatolato a tre lati in lamiera sottile verniciato di nero e abbracciare la batteria.

FrankCastle 05-02-2019 17:25

Ci sono anche questi, non bellissimi, a dire il vero:
Fianchetti UnitGarage

Lone wolf 48 05-02-2019 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Tribolo (Messaggio 10002626)
per coprire il pezzo di batteria che si vede (bianco merdo), basterebbe fare uno scatolato a tre lati in lamiera sottile verniciato di nero e abbracciare la batteria.

pure questa è un’idea.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©