Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Cartucce Andreani Misano per Ninet Scrambler/UrbanGS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=488755)

clapsi 22-05-2019 19:49

perche tu hai cambiato sia davanti che dietro

clapsi 22-05-2019 19:50

ok ho letto adesso che hai cambiato tutto....

biglivius 22-05-2019 21:52

Io ho montato le cartucce misano sulla mia ninet. Nonostante il suggerimento di chi me le ha montate di non esagerare con la rigidità io ho voluto strafare. aveva ragione lui, avrei bisogno di ammorbidirle un pochino. Chi sa dirmi come regolarle?

blackseal 22-05-2019 22:07

Se non erro la ghiera di dx regola il precarico, l'altra il ritorno. Avevo chiesto ad Andreani uno schema di regolazione ( citando ordine, nominativo, articolo etc) e chiedendo info ma mi avevano scritto in maniera molto sbrigativa che loro non hanno questo tipo di materiale. Peccato

clapsi 24-05-2019 13:46

BIGLIVIUS.... cmq hai trovato delle migliorie nella guida con la modifica delle cartucce

oggi la porto e dovrei ritirarla lunedi

biglivius 24-05-2019 20:01

Migliorie SI, decisamente. Prima era letteralmente una schifezza, adesso c'è solo qualcosa da rivedere sul mono

clapsi 27-05-2019 13:25

mi ha chiamato stamattina il meccanico che e' pronta pero' piove e mi sa che andro' domani cosi gli chiedo cosa farebbe lui con il mono

clapsi 27-05-2019 19:46

https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...88b9aa82e7.jpg
ritirata ha smesso di piovere, fatto 7 km sino a casa e son tutte curve e devo dire che sembra di guidare un’altra moto , in curva nn si muove è tuttatonda nn sbacchetta piu .... ottimo lavoro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

clapsi 16-06-2019 10:52

dopo un viaggio di 2000km in 5 gg passando dalla svizzera sino a bormio facendo tutti i passi possibili posso dire che le cartucce andreani hanno cambiato la moto adesso in curva sta li' nn si muove senza incertezze anche se ti capita di trovare uno sconnesso e sei gia in curva ti da la possibilita' di correzione binomio cartucce e bridgeston batlax s21 incollato al terreno tra l'altro il mecc mi ha regolato anche il posteriore e adesso non fa piu' quei sobbalzi secchi.

Soldi spesi bene ...ultima spesa ho preso la sella come detto in un post che riguarda https://www.mustangseats.com/Product...ineT-2014-2018 ......

talox 19-07-2020 21:07

Io vado un po’ controcorrente. A Dicembre 2019 ho montato le cartucce Andreani e il mono Ohlins sulla mia Scrambler e, dopo quasi 9000 km e un viaggio in Tunisia, se potessi tornerei indietro, sul serio!
Per carità, fanno egregiamente il loro lavoro e in particolare sono contentissimo del mono ma trovo le cartucce molto molto rumorose. Le ho fatte controllare da ben 3 meccanici qui a Roma (tra cui 2 centri Andreani piuttosto quotati/rinomati) e tutti mi hanno detto che è tutto ok ma in frenata o sulle buche è un delirio di ticchettii, scricchiolii, sbuffi e fruscii. Fanno veramente così tanto rumore che ho iniziato a odiarle. Poi sarà un caso ma da quando l’ho montate mi si è già allentato un paio di volte il cannotto di sterzo. Il conce Bmw dice che dipende dal fatto che ho fatto un po’ di off road e non dalle cartucce...quindi sarà un caso. Ma la rumorosità me le sta facendo quasi odiare, ho quasi perso il piacere di guidare la moto.

Rinaldi Giacomo 19-07-2020 21:27

Se tre meccanici/centri assistenza hanno detto che è tutto apposto i casi sono due;
o tu guidi sognando o i tecnici........stanno sognando.
Magari provando la moto si valuterebbe meglio il caso.
Opterei per un controllo alle valvole by-pass e alle contromolle sulle aste che ospitano i pistoni di estensione-compressione.
A mio modesto parere ovviamente.
Per quanto riguarda il leggero fuoristrada che causerebbe l'allentamento del cannotto non oso pensare ai problemi che dovranno affrontare in questo senso da chi possiede una moto da cross.

talox 19-07-2020 21:39

Ho sempre apprezzato i tuoi interventi da esperto. Ti riporto quello che mi hanno detto sia i centri Andreani sia il conce BMW. Per i rumori mi hanno detto che quelli che sento sono rumori normali. A me non sembra peró.

omnidrive 20-07-2020 18:19

ho le Andreani da un anno, non ho mai sentito il minimo rumore!

Antoniodb 21-07-2020 11:13

Facile che siano le piastre di sterzo.
Lo fa anche la mia

talox 21-07-2020 16:02

In realtà l’ho pensato pure io nel senso che possono essere una componente dei rumori che sento. Indubbiamente c’è un rumore in particolare che deriva dalla forcella ma durante la guida, soprattutto nelle frenate decise, sento altri rumoretti vari e anche a me sembra che dipendano dalle piastre di sterzo o dai dischi freni. Ora ho montato anche il parabrezza Wunderlich per Urban GS e la situazione è anche peggiorata.
https://i.postimg.cc/G2dmC24q/BFC3-C...D54-AF3069.jpgforeign baby boy names
https://i.postimg.cc/FRHXpJd5/C46556...728-FEB598.jpgbaby names that mean strong

Giacromo 21-07-2020 16:05

Cartucce Andreani Misano per Ninet Scrambler/UrbanGS
 
Il giorno che tolsi il tappo di cerume e usai il casco aperto sentivo anche il ticchettio delle punterie di moto a 50 metri da me.

talox 21-07-2020 16:28

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pical 03-09-2020 16:31

Dopo aver letto i vari commenti, e dopo aver "massacrato" di domande il concessionario Andreani di zona, mi è venuta la :arrow:e ho ordinato anche io le cartucce Misano Evo. Spero davvero il miglioramento sia come da aspettative.:)

Pical 26-09-2020 19:37

Ciao a tutti, ritirata oggi , Ninet Classic 2014 ,cartucce Andreani montate, taratura touring, peso 67 kg, le mie personalissime impressioni:
fatti circa 200 km, 50 tangenziale e statali e circa 150 misto e tornanti.
Avantreno decisamente più stabile, copia l’asfalto in maniera ottimale anche sulle piccole asperità, assorbe decisamente meglio le sconnessioni dell’asfalto, sul misto e tornanti è un altra moto, precisa, sicura, invita a “piegare” di più, adesso riesco a sentire il limite dell’ammortizzatore posteriore (già ordinato un Ohlins che monterò a breve), in poche parole concordo con chi diceva Che diventa una moto decisamente più guidabile e quindi più godibile.Decisamente soddisfatto!!!!

PaoloBBB 03-11-2020 21:18

Dopo lunghe esitazioni e meditazioni, ho ordinate le cartucce Misano Evo della Andreani e l' ammortizzatore posteriore BM641 della Ohlins.

D'altronde, se mia moglie (che è ci salita quattro volte in due anni) ... quando ci fermiamo mi dice "che brutto rumore che ha fatto prima quando hai preso una buca ... hai qualcosa di che non va?" vuol dire che il limite è stato oltrepassato.:mad:

Speriamo di aver fatto la scelta giusta ... se non altro, non ho avuto obiezioni dalla passeggera.
:lol::lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©