Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Quale GPS acquistare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=51026)

Artista27 04-11-2011 15:42

il colorado si anche ma è meno versatile del TWO NAV che riesce ad incorporare le due differenti tipologie di navigazione ON e OFF ROAD

Artista27 04-11-2011 15:43

c'è anche un trial di 30 giorni qui
www.compegps.com

Artista27 04-11-2011 15:45

Prima di giudicare bisogna conoscere... :)

marameo 28-02-2012 08:41

è vero, spesso però siamo pigri e giudichiamo solo quello che ci propinano attraverso un buon esercizio pubblicitario.
se si parla di garmin, è certo che stiamo parlando di un "sistema" su scala mondiale ,.... se tiriamo in ballo le new entry, sia come marchio che come modello (visto che anche altri grandi marchi facevano solo gps di nicchia studiati per areonautica o marina), troviamo novità eccellenti con potenzialità molto interessanti.
il twonav è uno di quelli, ci sono però diversi altri gps che riassumono tutto quello che serve altrettanto bene e i prezzi sono abbastanza simili, magari più convenienti.
tenuta in parte la scelta garmin che la si fa spesso proprio per la "scala mondiale" di utenza, sarebbe interessante poter testare a fondo marchi per utilizzo road/offroad ( detti anche dispositivi crossover) come twonav, Maynav, lowrance, magellan, geonav e altre novità ancor più sconosciute.
ho messo volutamente nella serie dei poco famosi anche magellan....e così non sarebbe, se non fosse che personalmente, li reputo poco capaci a sviluppare dei prodotti ottimi in partenza....e che poi si perdono nei meandri di un commercio e di un marketing sballato.
ultimamente ho provato maynav e posso solo parlarne bene come software e hardware....ultimamente, un po' meno come assistenza.
anche loro, eran partiti bene ....ma cominciano a non rispondere al telefono e a non rispondere alle mail,...e questo all'utente medio da motivo per non fidelizzarsi più di tanto e anzi ad indirizzarsi altrove.

tutto questo per rafforzare la tesi che prima di giudicare bisognerebbe conoscere a fondo, ma per un utilizzatore medio e a livello dilettantistico, è quasi impossibile .

Paro 27-03-2012 15:58

Ho cercato di aggiornare la situazione....
La nuova tabella la trovate qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=352746

Kamerotan 27-04-2012 10:32

sembra sia in arrivo il nuovo 660

czesc 08-05-2012 17:42

Ciao, tabella molto utile visto che sto cercando di prenderne uno usato.
Un dubbio però, quando parliamo di vivavoce bluetooth, in alcuni navigatori abbiamo messo " si" in altri " si-A2DP", cosa intendiamo?
Quale è la differenza?
Grazie ancora per il lavoro fatto.

Paro 08-05-2012 18:24

Vivavoce bluetooth indicato con solo SI segnala che è presente e funziona per telefono e voce guida del navigatore.
Con A2DP viene indicato quello che supporta anche la musica stereofonica.

Cirka 26-06-2012 18:17

Io dopo parecchi anni di Zumo 400 ancora montato, ormai aspetto il 350 LM e spero mi duri x qualche anno !! dovrebbe essere la soluzione x ON e OFF... o almeno spero !
Tra l'altro qualcuno ha una vaga notizia o indiscrezione su quando uscirà il 350 ???

DIELLE 20-01-2013 20:13

Quote:

Originariamente inviata da berta (Messaggio 734989)
Ho provato a raccogliere in alcune tabelle comparative le caratteristiche salienti di alcuni dei gps più diffusi tra noi.

I


tabella comparativa


cazzarola non mi si apre...saro' incapace...

Paro 21-01-2013 16:55

No Dielle, questa tabella era hostata in un server che non esiste più.
Vedo che hai visto quella che ho pubblicato io http://goo.gl/cZNlk
se ci fosse qualcosa che non ti torna chiedi pure!

pivello 26-06-2013 11:26

Sto guardando i Garmin per sostituire lo zumo550 con un nuovo modello. Ho visto la serie montana oppure lo zumo350lm. Il montana mi incuriosisce molto pur non sapendo bene che versione scegliere mentre il 350 mi metterebbe al riparo da eccessivi 'smanettamenti'. Qualcuno li usa? Esperienze?

indianlopa 26-06-2013 11:29

x uso estremo montana 650t......zumo nn conosco...

pivello 26-06-2013 11:40

Ho un Garmin etrex 30 sul 690(consigliato da Joesimpson) e vorrei sostituire quello 'stradale' che ho sul gs.
Effettivamente potevo anche specificarlo prima, grazie Lapo :)

indianlopa 26-06-2013 11:46

se x strada, lassa sta' il montana...prendi roba semplice io andrei su tom tom in chiulo alla garmin....

Kilimanjaro 30-04-2014 22:43

Se vi piace un GPS palmare che funziona benissimo anche come stradale vi consiglio la nuova serie Oregon. Io ho l'Oregon 600 ed è un bel prodotto. Ho installato sia la mappa City Navigator NT 2014.40 che la TrekMap Italia V3 Pro e va che è una bestia.

Kilimanjaro 30-04-2014 22:50

Quanto a TomTom, ho fatto lo sbaglio di acquistare il TomTom2Live Blue&Me sulla mia Giulietta. Contrariamente ai Garmin che possiedo (Nūvi 2575 LM, BMW Navigator V, Nūvi 205, Oregon600, Etrex30), il TomTom che ho io ha un sistema blindato per cui non ci si entra dal computer, non ha la possibilità di creare/scaricare percorsi, ha solo 4GB senza slot per aggiungere un'eventuale SD.
In poche parole, penso che gli olandesi debbano dedicarsi ai tulipani e lasciar perdere i GPS.

epassp 09-01-2015 16:25

Personalmente attenderò che esca qualcosa con una definizione degna della tecnologia esistente. Avevo il Garmin 660 e non ero soddisfatto; ho il TomTom Rider 2013 e lo sono ancora meno

epassp 09-01-2015 16:25

...per esempio i programmi di navigazione che possono essere installati negli smartphone sono molto migliori

spacewalker71 03-03-2015 12:50

Ragazzi, sono passati un po' di anni, non esiste alcun aggiornamento di questa tabella?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©