Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [Assicurazioni] varie, costi e preventivi etc - 2° Thread (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=384329)

scuccia 13-11-2013 10:36

Mah... facendo un preventivo, la "Sara sei ruote" costava più della somma di due differenti assicurazioni concorrenti.

taveee 21-01-2014 16:28

Ciao a tutti,

ieri sono stato in concessionaria per l'acquisto della nuova moto e mi hanno detto che il furto e incendio può essere compreso nel finanziamento. Ora, nel caso decidessi di non fare il finanziamento con BMW Italia, potrei comunque aderire all'assicurazione Allianz furto e incendio?

Perchè ho notato che le cifre sono astronomiche se si include il furto e incendio con le varie compagnie assicuratrici. Personalmente il premio solo RCA mi viene 380€, con furto e incendio sale a 1.300€! Provincia di BO!

quelloconlelica 21-01-2014 18:01

Parli della convenzione BMW con Allianz? Se si ti posso dire con certezza che si può fare, o almeno fino all'anno scorso si. Puoi farti fare un preventivo, sia con che senza ;)


Le donne mi costringono a Topatalkare...

taveee 29-01-2014 17:41

Grazie mille!

Sabato, in occasione dell'open weekend passo e mi faccio fare il preventivo, così riesco a capire quanto vogliono per il solo furto e incendio

quelloconlelica 29-01-2014 17:45

Alt! Questa è una cosa che nulla ha a che fare con le concessionarie!


Le donne mi costringono a Topatalkare...

taveee 30-01-2014 19:41

Il venditore mi ha detto che si informava lui...

Altrimenti devo contattare direttamente Allianz? Sul loro sito ho cercato ma non c'è nulla...

quelloconlelica 30-01-2014 19:53

È altamente probabile che il venditore, di questa convenzione, non ne abbia proprio idea e abbia capito altro. Questo è un accordo che BMW Italia ha stretto con Allianz, in particolare con una sola agenzia in tutta la penisola ;)

Qui trovi tutto quello che ti serve, compresi i contatti con l'agenzia che se ne occupa ;)


Le donne mi costringono a Topatalkare...

taveee 30-01-2014 20:09

il venditore mi ha fatto vedere una proposta di finanziamento con riscatto, dentro la quale si può aggiungere il F/I. Ora, io gli ho detto che tenderei a non fare il finanziamento visto il tasso del 7,99% e gli ho chiesto se si poteva fare il F/I anche senza il finanziamento.
Mi ha detto di si, ma che si doveva informare meglio... Sabato, in occasione del porte aperte, devo ritornarci e concludere questo aspetto...vedremo a questo punto.

La convenzione da te riportata, l'ho già vista e mi sembra vantaggiosa! Ho chiesto di iscrivermi ma non ho ottenuto alcuna risposta via mail...

quelloconlelica 30-01-2014 21:01

Ok, forse avevo capito male. La convenzione che ti ho postato permette il F.I. solo se si procede con la stipula della RC. Quindi sì, il venditore si informerà in merito ai vari servizi che BMW mette a disposizione dei clienti ;)
Per aderire alla convenzione ci si deve iscrivere alla Motorrad Community o al Motorrad Club della tua città che organizza varie attività. Il tutto pagando la quota annuale, ma sul sito ci sono tutte le informazioni in merito.
Il preventivo RC ce l'hai già: la polizza viene calcolata SOLO sulla provincia di residenza. Leggo Bologna, quindi Emilia Romagna, cioè "zona 1": 331,5€ di RC. Comunque sul link che ti ho postato trovi tutte le informazioni del caso, io sono qui ;)

Massimo Moscatello 08-02-2014 12:56

Helppppppppp
 
Ciao a tutti, sono in procinto di assicurare la moto (prima polizza xke la vecchia polizza è intestata a mio fratello e nn ne posso usufruire) e quindi parto dalla cu14. Sentita genertel mi ha sparato con furto e incendio 1700€...:mad:. MI collego e online il prezzo più basso risulta con genialloyd 1143€... sempre tanti. Allora chiedo, anche se parto dalla 14 classe, posso assicurare la moto senza furto??? devo ogni volta stare con la paura di uscire e nn ritrovare più la mia moto??? come farò in vacanza??? 10 anni di sacrifici per acquistarla!!!!!! Voi sapete indicarmi qualche dritta????
Grazie mille a tutti voi

mauro1709 08-02-2014 18:08

Ti posso dire che io i primi anni di vita dwlla mia mukka la assicuravo anche per FI... ora che ha quasi 8 anni è soltanto con l'RC. Certo il rischio c'è sempre però che vuoi fare... se è nuova fai emtrambi poi ognuno è libero di fare come crede... certo molto dipende da dove la ricoveri di notte.

Massimo Moscatello 08-02-2014 18:29

Di notte nel mio garage chiuso...però quando esci?? Quando vai in vacanza???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo Moscatello 08-02-2014 21:33

Nessuna dritta???? 😔😔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo Moscatello 09-02-2014 00:59

Upppp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quelloconlelica 09-02-2014 18:06

In che provincia vivi?


Le donne mi costringono a Topatalkare...

Massimo Moscatello 09-02-2014 18:13

Frosinone!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Massimo Moscatello 09-02-2014 22:49

Uppppp


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gene79 09-02-2014 23:05

Ma non puoi ereditare la classe da tuo fratello?

Massimo Moscatello 09-02-2014 23:26

No xke la legge non lo prevede. Solo dalla moglie è possibile!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gene79 09-02-2014 23:54

Io sapevo che era un familiare convivente. Mia moglie l'ha ereditata da suo papà per esempio...

Infatti sbagli

http://www.assicurazioni-polizze.com...curazioni.html


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©