Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   che tipo di gomme monto ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=244169)

mariold 26-10-2009 17:40

Quote:

Originariamente inviata da Flyingzone (Messaggio 4176541)
MMhhhh.....allora le Racetek nn fanno per me...mi sa che proverò le Roadsmart appena le mie Z6 si pialleranno! (comunque le mie Z6 classiche,NO Interact,quando si scaldano vanno da Dio,la moto tenta di impennarmi anche di accellerazione di 2a senza sculettare!!)

Si,io ci ho grattato i piolini delle pedane con le Z6,ma in agosto,con il freddo molto meglio le Pilot Road 2.
l'anteriore Z6 non è preciso,se l'asfalto non è un biliardo,come Michelin PR2,scivola molto di più se non è in temperatura,e ha la carcassa troppo rigida,e se la moto non ha sospensioni veramente buone le Z6 non aiutano di certo a renderla stabile.
Monterò,finite le Z6,una Pilot Power 2 all'anteriore,e una Pilot Road 2 al posteriore,con una combinazione cosi si fanno circa 10000 km e davanti il grip è uguale o addirittura superiore alle M3.

Mario

Flyingzone 26-10-2009 17:45

Azz...che impegno che mettete per la scelta delle gomme!! Lodevole !!

p51mustang 26-10-2009 21:17

Beh, ovviamente è giusto che ognuno abbia la propria opinione. Io ho sotto le Pilot road 2 e più che al limite del battistrada senza nessun tipo di scherzo, non so cosa chidere di più da una gomma. Per me, ripeto è una mia impressione, mettere sotto delle gomme tipo le power 2, adatta a moto supersportive, sono solo soldi buttati. Inutile avere due gomme al top, quando la ciclistica poi non regge certe andature.

Actarus2068 27-10-2009 07:58

Io ho montato le dunlop qualifier 2. Le ho trovate subito eccezionali, scendo in piega molto di più e con una sensazione di maggior sicurezza rispetto a prima (avevo le roadattack di primo allestimento). Mi danno la sensazione di essere molto neutre e quindi seguire al millimetro ogni mio comando. Sono più sportive delle roadsmart e dovrebbero durare un po di più delle qualifier rr. L'unica pecca che ho riscontrato per ora è che, sebbene si scaldino molto velocemente, alle prime curve se tiri un po' scivolano, cosa che le roadattack non mi facevano. Basta saperlo (e te ne accorgi subito:shock:), e poche curve una bella frenata tirata e poi è tutto divertimento!

MOTOBOX 27-10-2009 11:31

Quote:

Originariamente inviata da ivansito (Messaggio 4172258)
Ciao a tutti, ora ho montato le m3 , ma sono finite, che cosa mi consigliate?
Premessa ... sono uno smanettone.

LE SLICK.....:thumbup:

we00008 27-10-2009 12:07

Io monterò le Michelin Pilot Road2 che penso siano adatte all'uso turistico che faccio della moto.
Sono andato dal mio conce di "fiducia" e mi ha fatto un preventivo di 400€:mad:!! Al che mi sono guardato un pò in giro e le ho trovate da un conosciuto gommista in zona Cantù a 275€!!! :rolleyes:
Secondo voi che devo pensare oltre al fatto che i conce BMW siano un pò ladri? :-o

MOTOBOX 27-10-2009 12:24

può anche essere che hanno un'altro smercio di gomme e di conseguenza un altro prezzo

MBrider 27-10-2009 12:38

Il mio gommista mi ha detto che non è possibile montare pilot power 2 all'ant e pilot road 2 al post..nn hanno la stessa carcassa!

Io sono orientato alle pilot road 2...qualcuno sa dirmi le differenze risp alle diablo rosso?

Per quanto riguarda il prezzo, le pilot road 2 le ho trovate a 300€ montate..come vi sembra?

inrivalmare 27-10-2009 13:03

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 4179521)
Il mio gommista mi ha detto che non è possibile montare pilot power 2 all'ant e pilot road 2 al post..nn hanno la stessa carcassa!

Io sono orientato alle pilot road 2...qualcuno sa dirmi le differenze risp alle diablo rosso?

Per quanto riguarda il prezzo, le pilot road 2 le ho trovate a 300€ montate..come vi sembra?

alto!!!!!!!!!

p51mustang 27-10-2009 13:05

Io ho montato le pilot road 2 a 250 euro. Ho sempre lo scontrino

MBrider 27-10-2009 13:30

Zio can...e pensare che è il più basso dei due che ho sentito!
Ora provo a fare qualche altra telefonata!!

Altrimenti se conoscete un gommista onesto in zona reggio Emilia indicatemelo!

inrivalmare 27-10-2009 14:38

da Conficconi gomme (Lido di Savio) le PR2 le pagate 240€ montate.

mariold 27-10-2009 17:42

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 4179521)
Il mio gommista mi ha detto che non è possibile montare pilot power 2 all'ant e pilot road 2 al post..nn hanno la stessa carcassa!

Lo so che non hanno la stessa carcassa,ma c'è chi usa questa combinazione e si trova benissimo.
Chiedi a Wotan che monta questo "ibrido" da un pò...

Mario

MBrider 27-10-2009 18:29

Ho capito, allora come non detto!
Riportavo solo quanto detto dal gommista per evitare possibili malintesi.

Comunque rispetto ai prezzi scritti da voi qui a reggio Emilia son decisamente più cari...saranno d'oro azzo!

mariold 27-10-2009 18:53

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 4181049)
Comunque rispetto ai prezzi scritti da voi qui a reggio Emilia son decisamente più cari...saranno d'oro azzo!

300 euro le pago pure io dalle mie parti,dipende dalle zone,l'importante è fare attenzione e farsi montare gomme fresche e non vecchie di un anno.

Mario

deangy 27-10-2009 20:13

compratele online e risparmiate di sicuro

we00008 28-10-2009 12:30

Quote:

Originariamente inviata da deangy (Messaggio 4181348)
compratele online e risparmiate di sicuro

Vero! Se non trovate a meno di 300€ fate così.
Io mi son fatto i conti e giungendo costi di spedizine e poi montaggio (40€) arrivo a 260€.

Wotan 28-10-2009 12:31

Quote:

Originariamente inviata da MBrider (Messaggio 4179521)
Il mio gommista mi ha detto che non è possibile montare pilot power 2 all'ant e pilot road 2 al post..nn hanno la stessa carcassa!

Se è per questo, anche la carcassa della Pilot Road 2 anteriore è diversa da quella posteriore, visto che hanno dimensioni e rigidità completamente diverse fra loro...

E meno male che è un professionista; pensa se fosse stato un dilettante...

Posso garantirti che l'accoppiata funziona alla grande e non crea il benché minimo squilibrio alla moto, sia in stabilità che in maneggevolezza.

mariold 28-10-2009 12:59

Quote:

Originariamente inviata da we00008 (Messaggio 4183294)
Vero! Se non trovate a meno di 300€ fate così.
Io mi son fatto i conti e giungendo costi di spedizine e poi montaggio (40€) arrivo a 260€.

Il motivo per cui non compro gomme "on line",personale ovviamente,te lo spiego subito.
Il gommista dove mi fornisco di solito è un appassionato di moto,corre in pista,e presta una certa attenzione allo stoccaggio delle gomme in ambiente tale che se non vengono vendute subito subito siano in condizioni di non deteriorarsi.
Mi monta gomme "fresche" di qualche mese,me le fa pagare forse un pò di più,ma preferisco cosi piuttosto che non sapere dive hanno tenuto la gomma che compro fino al memento della vendita.
Non dico che le gomme vendute in rete siano peggio,non posso saperlo,non le ho mai prese,ma preferisco fare cosi per una mia fissa.
Siccome è una moto e ha solo due gomme sull'asfalto cerco di evitare sorprese.Ripeto,è una questione probabilmente solo psicologica personale,ma preferisco cosi.

Mario

P.S.
Mi è capitato una volta che una posteriore fosse leggermente difettosa e facesse sbacchettare un pò l'avantreno,me l'ha cambiata al volo senza spese aggiunte,se avessi preso le gomme in rete come sarebbe andata?

MBrider 28-10-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4183299)
Se è per questo, anche la carcassa della Pilot Road 2 anteriore è diversa da quella posteriore, visto che hanno dimensioni e rigidità completamente diverse fra loro...

E meno male che è un professionista; pensa se fosse stato un dilettante...

Posso garantirti che l'accoppiata funziona alla grande e non crea il benché minimo squilibrio alla moto, sia in stabilità che in maneggevolezza.


Ma così facendo hai un'usura uniforme oppure l'anteriore finisce prima del post?
Come sicimporta sul bagnato? Le due gomme hanno una resa omogenea?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©