Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200R R1250R LC (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=173)
-   -   Ordini, arrivi, consigli, impressioni, preventivi [THREAD UNICO] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=433990)

Fialanico 23-12-2015 12:03

Io non sono un esperto e bravo pilota motociclista volevo acquistare una 800 cc ma il caso ha voluto che per curiosità provassi la nuova R 1200 R 2015 (dopo aver pravato tutte le Jap e non la Ducati perché il conc non la faceva provare ed io non provare non comprare cammello) bene finito la prova ne ero entusiasta (unico dubbio il cambio) il sabato successivo ho fatto il contratto e dopo 7 gg la portavo a casa. Passati 5000 km sono molto soddisfatto il cambio è notevolmente migliorato e soprattutto mi sento maggiore sicurezza in viaggio con dei freni e guida fantastica complimenti BMW e mi spiace sentire i nostalgici la tecnologia deve andare avanti e non fermarsi. Ps non sono un conce.:D

hal 23-12-2015 12:11

Mi sono un pò stufato dei due GS 1200 avuti in precedenza...
e l' ultimo 2015 LC non mi andava (troppo "asbriato" per i miei gusti per un GS),
quindi con quest' ultima reincarnazione della R (e su questa il motore ci stà) ...
a gennaio mi sarà immatricolata.
Finalmente uno stile un pò diverso!

robgeb 23-12-2015 14:08

Anche a me arriva a Gennaio... fine Gennaio... e pure full optional, non sto più nella pelle!!!
:D

espoant48 23-12-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Fialanico (Messaggio 8821123)
Io non sono un esperto e bravo pilota motociclista volevo acquistare una 800 cc ma il caso ha voluto che per curiosità provassi la nuova R 1200 R 2015 (dopo aver pravato tutte le Jap e non la Ducati perché il conc non la faceva provare ed io non provare non comprare cammello) bene finito la prova ne ero entusiasta (unico dubbio il cambio) il sabato successivo ho fatto il contratto e dopo 7 gg la portavo a casa. Passati 5000 km sono molto soddisfatto il cambio è notevolmente migliorato e soprattutto mi sento maggiore sicurezza in viaggio con dei freni e guida fantastica complimenti BMW e mi spiace sentire i nostalgici la tecnologia deve andare avanti e non fermarsi. Ps non sono un conce.:D

fatti mettere il cambio elettroassistito poi ne riparliamo.
Ciao e auguri

Fialanico 24-12-2015 02:22

Si cambiò assistito magari un giorno al momento preferisco usare la frizione magari il prossimo Natale.

Giovanni De Simone 24-12-2015 10:33

Mah, sarà sicuramente per un fatto generazionale ma a me piacciono più le boxer precedenti, le attuali ricordano le moto giapponesi, che anche sono belle ma, appunto, diverse dalle europee.
Auguri a tutti

Muzio1970 24-12-2015 13:11

Tutti i gusti sono gusti....

Ignoravo 28-12-2015 16:17

Io credo che comunque nessuna moto giapponese, o di qualsiasi altra parte del mondo, abbia la caretterisca della testate sporgenti del boxer e di conseguenza tutte le sue particolarità che le rendono uniche...

robgeb 28-12-2015 20:07

Trovatemi una moto giapponese con motore bicilindrico boxer, cardano con paralever, e poi vi dirò che avete ragione sulla personalità persa.
Per me questa moto è unica nel suo genere, l'unica naked con quel motore e con quel suono che si riconosce ed è unico nel suo genere.

Se passa una jappo non sapete mai dire prima di vederla se è Honda, Kawasaki, Suzuki, Yamaha...
Se passa un boxer BMW, lo sapete prima di vederla, c'è poco da fare. Ha la sua personalità unica, come un 3 cilindri Triumph e come una Ducati...

Il faro anteriore a me sembra molto personale in ogni caso, con quell'illuminatore a LED a forma di H e il faro trapezoidale che a me ricorda forse più la Agusta Brutale che moto jappo.

Il telelever ? Per me meglio che non ci sia, finalmente si sente la ruota anteriore e c'è una vera forcella (e che forcella!!!). Ovviamente bisogna saper apprezzare questo vantaggio, non tutti hanno questa sensibilità.

Rudy1 09-01-2016 11:10

[...]

Concordo totalmente, disamina perfetta! :D:D:D

ilperso 13-01-2016 20:21

Ordinata, style 1, accessoriatissima con cambio elettroassistito e keyless, senza portapacchi e portaborse ... l'ho voluta nuda e pura. Consegna per metà febbraio e poi sarò anch'io dei vostri.

Muzio1970 13-01-2016 20:52

Essendo motociclista sei già dei nostri!!!
Complimenti per l'acquisto

robgeb 13-01-2016 22:59

Complimenti!! La mia dovrebbe arrivare a breve ci siamo quasi!!!!

VITO54 14-01-2016 09:32

Anche la mia.
Spero la settimana prossima

ilperso 14-01-2016 15:05

Certo che un pensierino alla MV Turismo Veloce l'avevo fatto .... ma alla fine ha vinto la R1200R.

robgeb 26-01-2016 15:21

Arrivata anche la mia :lol: :D:D:D
Mi ha mandato la foto la concessionaria ieri appena l'hanno scaricata, ma non posso andare a vederla prima di Giovedì purtroppo ho troppo lavoro.
Penso di ritirarla Sabato, l'abbiamo già immatricolata ieri. :!:

http://s21.postimg.org/50qh49m93/IMG...125_WA0001.jpg

Purtroppo dalla foto mi sembra di vedere che è gommata con le Pilot Road 4. Avrei di gran lunga preferito le Metzeler Z8! :(

VITO54 26-01-2016 19:18

Ahimè, la mia è in ritardo, dovrebbe arrivare tra la prima e la seconda settimana di febbraio.
Per le gomme ho fatto mettere sul contratto che mi verrà consegnata con le Metzeler.

robgeb 26-01-2016 19:51

Bel colpaccio farsi mettere sul contratto che la consegneranno con le Metzeler... ma credo che non possa deciderlo la concessionaria perché dipende dalle forniture che BMW ha a disposizione. Probabilmente se dovesse arrivare con le Michelin dovranno sostituirtele loro prima della consegna.

Spero che le Michelin non vadano male...ma se fanno schifo come le vecchie Road dovrò farle sostituire presto :(

Muzio1970 26-01-2016 20:11

Prima di tutto complimenti per la nuova moto!!
Secondo ti confermo che le Michelin fanno propio pena , io ho già pensato di sostituirle anche se sono nuove

robgeb 26-01-2016 20:24

Grazie per i complimenti! :D
Come volevasi dimostrare... con le gomme sono stato sfortunato :(
Non credo proprio che in concessionaria me le permutino per altro tipo...magari chiedo ma è molto difficile. Piuttosto dovrei farle cambiare con un treno di gomme serie e venderle sottocosto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©