Ancora no, sara' perche' nevica?
|
ZK si è ribaltato il mondo, qui sulle Prealpi Lombarde, niente una scoreggina di nevicatina. 😊
|
Assistito ieri ad una nevicata storica a Messina...
A parte gli scherzi molto molto interessato al motoairbag. Terminate le feste andrò a provarlo... ma già molto propenso all'idea di acquistarlo. Del resto recensioni e video mostrano un prodotto veramente valido. |
Dell'Alpinestars Tech-Air airbag che ne pensate? Interessante che non debba essere collegato meccanicamente, e che non usi nessun sistema wireless |
Ho dato una letta alle caratteristiche di questo sistema...nei filmati "sembra" offrire meno protezione rispetto al moto airbag, la zona collo sembra rimanere scoperta..leggendo le caratteristiche e' un sistema che funziona a batteria che a piena carica offre una protezione per almeno 25 ore..e che comunque si può avere solo giacche alpinestars (2 per il momento)..
Una cosa che mi è saltata all'occhio leggendo le caratteristiche e' che lo puoi trasportare ovunque..anche in macchina ed in aereo (per usarlo ad esempio su moto a noleggio) in quanto risponde alle normative sugli esplosivi.. E qui mi domando..ma il motoairbag può essere considerato improprio per un eventuale trasporto in macchina o aereo? È considerato alla stregua di un esplosivo? |
trasportare in auto o meno non mi sembra un grande problema, la cosa bella del motoairbag e che lo puoi indossare su qualunque giacca o anche solo sulla maglietta, cosa che non è possibile con altri prodotti.
|
Posso rispondere per il motoairbag, la cartuccia supplementare di co2 regalatemi in fiera in aeroporto non me l'hanno fatta passare e ho dovuto buttarla
Sentiti loro (motoairbag), mi hanno detto che con una loro dichiarazione viene accettata e non ci sono problemi, non ho verificato però |
Capoteam indubbiamente quello è un grosso vantaggio ma come dice Dugongo64 il problema dell'eventuale trasporto esiste...se uno vuole fare un giro del sud America noleggiando la moto in loco potrebbe avere problemi nel portarsi dietro il moto airbag..temo che la loro dichiarazione possa servire ben poco in determinati aeroporti visti i limiti e controlli sempre più stringenti..
Comunque per me il moto airbag rimane uno dei più indicati.. |
non credo che i produttori, qualsiesi siano, si pongano questo problema, già l'uso del paraschiena è raro figuriamoci quello del airbag
|
Per me alpinestar ha un costo proibitivo al momento
Fede |
Quote:
|
Fa sempre un certo che guardare i Crash-test figuriamoci quelli delle moto...
|
da brividi ti fanno passare la voglia, se poi hai la sfortuna di vederlo in diretta a scapito di qualche amico di assicuro che per un bel pò di tempo come sali in moto ti si presenta davanti agli occhi la scena.
|
spero proprio di non testarli mai!!!!!!!!!!
arrivati per me e zavorrina due gilet Motoairbag, commercializzati da Tucano Urbano. acquistati sulla baya ad un prezzo interessante, dopo aveli rivisti e provati ad eicma 2014. Provati domenica scorsa per un giro al lago di Garda. comodi,non si sentono addosso,posso cambiare tutte le giacche ed indossarli sempre.... Basta ricordarsi di agganciare e sganciare, ma forse perchè era la prima volta, non è stato un problema. ciao. |
Qualcuno sa dove si possono provare ed eventualmente acquistare a Roma?
Tks ;) |
ho chiesto giusto l'altro giorno a loro direttamente per provarlo in zona sopra alla streerguard e mi hanno girato il loro store locator ....provato sopra alla St3 ,veramente nn si sente ...mi sa che me lo prendo anch'io;)
http://www.motoairbag.com/pages/mab-store-locator7,ti agevolo GAMBELLI INDIRIZZO VIA DEI CERCHI 51 CITTA Roma PROVINCIA ROMA STATO ITALIA TELEFONO +39 066791965 |
a dicembre stavano aspettando i nuovi modelli, quelli che proteggono sia schiena che torace
|
comunque ci sono anche i Dainese che si possono indossare sopra qualunque abbigliamento, vantaggio tempo di apertura circa 45s, vantaggio funziona in wireless per cui senza cordina, svantaggi IL PREZZO
|
svantaggio, funziona solo con la moto che ha la centralina dedicata...se hai più di una moto o se vai con un amico ...non lo puoi usare...
|
Preso giusto 20gg fa da Gambelli a Roma (www.motorstock.it) però non è un articolo che hanno in negozio per provarlo. Devi per forza ordinarlo online e poi eventualmente cambiare taglia se disponibile. Come ho dovuto fare io: veste molto largo, avevo preso la L ma ho dovuto poi cambiarla in M.
Ho preso il 2.0 predisposto anche per la protezione anteriore che certamente finirò col comprare prima o poi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |