Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigazione con Smartphone (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=188)
-   -   BMW ConnectedRide Cradle (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=517143)

giacomarko 12-04-2022 14:01

io ti direi di usare il cellulare al posto di spendere 400€ per un navigatore...

saresti già pronto per usare l'applicazione BMW che è ottima per registrare i dati di viaggio e tutto il resto,

la navigazione la faresti con uno dei software a disposizione, in attesa che la navigazione con Connected sia più matura,

il cradle andrebbe bene sia prima che dopo, cioè con o senza navigazione BMW

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Lollorenzo 12-04-2022 19:02

Salve ragazzi ma voi è arrivato… ordinato insieme alla moto a dicembre ma ancora nulla, so che ne arrivano con i contagocce e sono riservati ai clienti vip [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Emilio79 13-04-2022 00:35

su ebay si trovano , ma non mi fido a comprare tramite internet.

dugongo64 15-04-2022 21:14

preso su e-bay da un concessionario tedesco, arrivato ca in una settimana

Fiskio@62 15-04-2022 21:23

Io lo ordinai i primi di dicembre a fine gennaio gli ho mandato una mail di merda e me lo hanno rimborsato.

Fiskio@62 15-04-2022 21:27

Tra l’altro mi è andata bene perché sul k1600 mi sa che non avrebbe funzionato.

Butch Coolidge 21-04-2022 15:16

Una domanda per chi sta già usando il cradle: una volta connesso il telefono e avviata la navigazione con l'app BMW è comunque possibile usare lo smrtphone mettendo l'app BMW in background?


Potrei per esempio volere in determinate circostanze usare un'altra app di navigazione, tenendo comunque quella BMW attiva in background. Chiaro che il rotellone non funziona, ma è possibile aprire una 2a app con il telefono montato sul cradle?

abele68 21-04-2022 17:34

Si, con iPhone è possibile quindi credo anche con i sistemi android…io in effetti spesso cambio app musicale o apro altre app mettendo in background la connected. Sinceramente non ho mai provato ad aprire mappe e/o google maps ma non credo esistano problemi [emoji6]

Emilio79 21-04-2022 18:57

come carica? pure tu hai avuto problemi con la carica della batteria?

abele68 21-04-2022 19:10

In effetti la carica a induzione non è eccezionale…diciamo che mantiene il livello di carica più che incrementarlo…dovrei provare usando il cavetto e la presa usb della moto

dugongo64 22-04-2022 13:39

Dipende dalla batteria del telefono, se è grande (da 4500 mah in su) più o meno mantiene la carica, considera che l'utilizzo del GPS, schermo sempre acceso alla massima luminosità, zoom etc, è una delle operazioni che richiede la maggiore energia, quindi se mantiene stabile il livello della batteria, è già un buon risultato

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Emilio79 22-04-2022 13:56

non vedo l'ora che mi arriva l'ho acquistato su eBay in una concessionaria BMW in Inghilterra

Lollorenzo 23-04-2022 19:35

BMW ConnectedRide Cradle
 
Finalmente arrivato, in concessionaria ne avevano ordinati una 30ina ne sono arrivati 5 [emoji33] provato velocemente, appena avrò la possibilità farò un test approfondito, considerazioni a caldo, posso dire che è un buon prodotto, di qualità immensamente superiore a qualsiasi prodotto similare trovato su Amazon, ci mancherebbe costa minimo 4 volte di più [emoji51][emoji51][emoji51] il mio iPhone 13 ci sta bene e sembra saldo, fighi i comandi con il rotellone
Domanda, avete mai usato un iPhone “ip 68” sotto la pioggia, come si è comportato? Meglio prendere un rugged?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riketto 23-04-2022 21:57

scrivo anche qua...
salve a tutti ho un problema con cradle...l'ho installato senza problemi, l'ho configurato con l'app bmw connect ma quando devo fare lo switch tra tft e navi premendo il tasto su del menu non mi compare l'icona in alto a sx del tft....che sbaglio?

Grazie

abele68 23-04-2022 23:00

Il cradle lo molti prima di accendere il quadro? Quando accendi il quadro esce il banner che ti informa di aver riconosciuto il navigatore? Hai anche il navigatore e se si con quello lo switch del tasto menù funziona?

riketto 23-04-2022 23:58

si lo monto prima ma non ho il navigatore...

kalee 26-04-2022 12:26

Ma nessuno di voi (possessori di cradle) ha problemi di ricarica ad induzione?
Io con un iPhone 13 pro max ho ricarica a singhiozzo e dopo qualche ora di navigazione il telefono è scarico. Ho "risolto" per ora con un cavetto USBC-Lightning, ma direi che per iil costo del Cradle dovrebbe avercele tutte le funzioni, anche perchè lo danno per compatibile con gli iphone. In BMW (sia concessionaria che servizio clienti) non mi hanno ancora dato una risposta accettabile.

abele68 26-04-2022 12:46

Io credo che la ricarica ad induzione funzioni solo come mantenimento e con un pro-max probabilmente fa fatica pure a fare quello ;) il problema come ha scritto Dugongo sopra, è l’amperaggio della batteria…se si vuole spingere e “ricaricare” bisogna usare il cavetto…del resto anche con le basette di ricarica wireless il mio iPhone 12 si ricarica molto lentamente…se poi consideriamo che con l’app in funzione va il GPS e magari pure la musica e poi ci fai una telefonata allora ciao…non credo sia una colpa di BMW…comunque l’altro giorno ho provato una AT honda e mai e poi mai scambierei quel tft con quello bmw…mamma mia che roba brutta…farà anche mirror con l’applecar ma devi appunto tenere il cavetto inserito e in più in movimento l’uso dei controlli sul manubrio sx è assolutamente laborioso e contro intuitivo…mio parere ovviamente…e non parliamo poi del cruise control piazzato a dx! Paura proprio! BMW avanti anni luce, imho

Lollorenzo 26-04-2022 19:33

Oggi ho fatto alcune prove, effettivamente usando la carica wireless il mio iPhone 13 caricava a tratti, infatti dopo alcuni minuti, il led verde della ricarica è diventato giallo intermittente, allorché ho tolto la cover di protezione del mio iPhone e montato sul cradle nudo e crudo… risultato la carica è stabile e non ho avuto interruzioni, ricaricando dai 5 ai 9 watt, secondo me ricarica sufficientemente lo smartphone


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

abele68 26-04-2022 20:10

BMW ConnectedRide Cradle
 
Qualcuno ha capito cosa indica il led quando lampeggia in giallo? Che la carica wireless è interrotta? Quindi la cover fa da isolante? Anche quella Apple specifica per la carica ad induzione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©