Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Consigli Su Bloccadischi e Lucchetti Ad U come e dove usare.............. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=70488)

pepot 25-05-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviata da paolo73an
allora scusate eh, ma se il problema è la sezione dell'archetto, perchè non orientarsi sul modello
ABUS Granit Power 58 / 140 HBII260 ???
http://img146.imageshack.us/img146/6...80666034ro.jpg
(sempre da 26 cm ma con sezione minore da 140 mm invece che 180mm come il 59/180).
Il livello di protezione è 20 invece di 25 ma si parla sempre di massimi sistemi (a maggior ragione se si usa un archetto ad U insieme ad un bloccadisco), dalla foto sembra poi che abbia la sezione circolare invece che quadrata...
Non immaginavo che ci fossero da fare tutti gli adattamenti che ha realizzato mickdoo...leggendo i threads di pepot pensavo filasse tutto più liscio senza tante complicazioni....

perchè io suggerivo il top............... e 5 minuti possono fare la differenza ;)
se hai la sella in posizione alta non ci sono problemi se così vogliamo chiamarli in quanto la sella chiude lo stesso spiengendo un poco piu forte
qui stiamo perfezionando il tutto per evitare anche quel poco di forzatura ;)

mickdoo 25-05-2006 16:33

funziona. la sella si chiude bene , non c'è la traccia della compressione dell'astina sulla gomma di rivestimento dell'archetto .bene.

pepot 25-05-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviata da mickdoo
funziona. la sella si chiude bene , non c'è la traccia della compressione dell'astina sulla gomma di rivestimento dell'archetto .bene.

ok perfetto :D :D

oedem 26-05-2006 12:45

ma che ne pensate degli antifurti elettronici? meglio, peggio o da affiancare a quelli meccanici?

ho letto che c'è un antifurto composto di 2 parti:uno collegato alla moto ed uno che si porta appresso. solo quando questi 2 sono ad una certa vicinanza parte la moto.

lo conoscete? lo ritenete valido?

pepot 26-05-2006 13:37

Quote:

Originariamente inviata da oedem
ma che ne pensate degli antifurti elettronici? meglio, peggio o da affiancare a quelli meccanici?

ho letto che c'è un antifurto composto di 2 parti:uno collegato alla moto ed uno che si porta appresso. solo quando questi 2 sono ad una certa vicinanza parte la moto.

lo conoscete? lo ritenete valido?

si tratta dei trasponder
sono ottimi tanto che la yamaha li monta su tutti i mezzi e puoi anche avere un forte sconto sulla polizza furto
pare abbiano dato dei problemi, però, in prossimità di forti campi elettrici e di centraline telefoniche
ovviamente per me sono sempre da affiancare a quelli meccanici
mai da sostituire ;)

Roby77 26-05-2006 17:42

RAGAZZI!!!::( :( :( :( :(

Ho appena preso l' R1100S, mi potreste dare qualche dritta su come assicurare bene la moto contro eventuali ladri ed aggressori?:confused: :confused: :confused:

Se è possibile, allegate delle foto in modo che riesca a capire.

Grazie mille

Sciaux

Roby77
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50


La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!

Tennichino motocinghialato determinato


Village 04
ToscoRa3
Compleanno Canocchie 04
Pranzo Nazionale 04
Motopancetta 05
1° Giro del Delta 05
Village 05
Cinghio-Grigliata 05
Yamaha Fest Misano 05
ToscoRa4 05
Pranzo Nazionale 05

sante 30-05-2006 21:04

Avevo finito di leggere questo post e mi stavo accingendo a fare spesa .....
poi sono "inciampato" in questo articolo :

http://www.africatwinclub.it/ (cliccare su "gli antifurto") e mi e' venuto lo sconforto piu' totale !!!! :mad: :mad: :mad:

Volevo comprare la catena supercostosa della abus per il box ma a questo punto non la compro piu !!!
Per l'arco avrei deciso di prendere quello della luma da 25 cm.
Pensate che sia lungo abbastanza da agganciare attraverso il foro del cardano ?

Altrimenti mi tocca prendere l'abus da 26 cm.

Avrei preso l'abus prima di leggere il test, ora mi scoccia spendere piu' soldi per avere la stessa efficacia .... o forse anche inferiore .....

Un salutone a tutti

pepot 30-05-2006 22:12

Quote:

Originariamente inviata da sante
Avevo finito di leggere questo post e mi stavo accingendo a fare spesa .....
poi sono "inciampato" in questo articolo :

http://www.africatwinclub.it/ (cliccare su "gli antifurto") e mi e' venuto lo sconforto piu' totale !!!! :mad: :mad: :mad:

Volevo comprare la catena supercostosa della abus per il box ma a questo punto non la compro piu !!!
Per l'arco avrei deciso di prendere quello della luma da 25 cm.
Pensate che sia lungo abbastanza da agganciare attraverso il foro del cardano ?

Altrimenti mi tocca prendere l'abus da 26 cm.

Avrei preso l'abus prima di leggere il test, ora mi scoccia spendere piu' soldi per avere la stessa efficacia .... o forse anche inferiore .....

Un salutone a tutti

alla fine dei miei consigli ho messo lo stesso link
quelli consigliati sono i piu duraturi
del resto sul sito abus si precisa i minuti che resiste ;)

sante 30-05-2006 22:20

Quote:

Originariamente inviata da pepot
alla fine dei miei consigli ho messo lo stesso link
quelli consigliati sono i piu duraturi
del resto sul sito abus si precisa i minuti che resiste ;)


Caspita ! mi era sfuggito il link !!! :rolleyes: :rolleyes:

sono rimasto basito dal tempo che resistono le catene !!

qualche secondo ....

ma secondo te il luma ad arco da 25 cm e' troppo corto per la ruota posteriore ?

altrimenti mi tocca ripiegare sull'abus

pepot 30-05-2006 22:44

io ho l'abus da 26 e riesce a passare bene
credo ci sia sicuramente un margine di 1 cm

sante 30-05-2006 22:50

Quote:

Originariamente inviata da pepot
io ho l'abus da 26 e riesce a passare bene
credo ci sia sicuramente un margine di 1 cm

Grazie pepot, sempre cortese e veloce nelle risposte !!

Allora abus o luma, domani faccio un ulteriore giro internet/telefonate per verificare la disponibilita'/prezzi e poi passo all'acquisto ... :lol: :lol:

oedem 31-05-2006 16:00

Quote:

Originariamente inviata da sante
Grazie pepot, sempre cortese e veloce nelle risposte !!

Allora abus o luma, domani faccio un ulteriore giro internet/telefonate per verificare la disponibilita'/prezzi e poi passo all'acquisto ... :lol: :lol:

se trovi l'U della luma mi indichi dove?

grazie:!:

mickdoo 31-05-2006 19:47

Quote:

Originariamente inviata da sante
Grazie pepot, sempre cortese e veloce nelle risposte !!

Allora abus o luma, domani faccio un ulteriore giro internet/telefonate per verificare la disponibilita'/prezzi e poi passo all'acquisto ... :lol: :lol:

per l'abus nello stesso post paolo 73 ha qualche dritta..

sante 01-06-2006 09:00

Quote:

Originariamente inviata da oedem
se trovi l'U della luma mi indichi dove?

grazie:!:

X il luma, io sono di Milano, se faccio in tempo stasera vado a vedere da unionbike. Online non sono riuscito ancora a trovarlo .....

sante 01-06-2006 09:06

Quote:

Originariamente inviata da mickdoo
per l'abus nello stesso post paolo 73 ha qualche dritta..

Intendi il sito tedesco ? Effettivamente e' buon prezzo.
Pero' facendo due conti, 145 + spese, risparmio una decina di euro.
Se stasera non trovo il luma ci faccio un pensierino.

paolo73an 01-06-2006 09:26

minuti di resistenza abus: dove?
 
Quote:

Originariamente inviata da pepot
alla fine dei miei consigli ho messo lo stesso link
quelli consigliati sono i piu duraturi
del resto sul sito abus si precisa i minuti che resiste ;)

dov'è pepot che si possono leggere i minuti che resistono gli antifurto abus?
a parte il livello di protezione definito da abus (livello 25, 20, ecc...) da una rapida occhiata non sono riuscito a trovare i dati di cui parli tu...non penso però che il livello di protezione abus corrisponda ai minuti di resistenza in caso di "attacco" da parte di malintenzionati, diciamo così...

pepot 01-06-2006 12:07

Quote:

Originariamente inviata da paolo73an
dov'è pepot che si possono leggere i minuti che resistono gli antifurto abus?
a parte il livello di protezione definito da abus (livello 25, 20, ecc...) da una rapida occhiata non sono riuscito a trovare i dati di cui parli tu...non penso però che il livello di protezione abus corrisponda ai minuti di resistenza in caso di "attacco" da parte di malintenzionati, diciamo così...

http://www.africatwinclub.it/antifur...%20gli%20U.htm
qui trovi la resistenza in termini di muinuti fatta nel test

per la resistenza specifica degli abus mi riferivo al livello di cui parli................ ;)

paolo73an 01-06-2006 12:41

Quote:

Originariamente inviata da pepot
http://www.africatwinclub.it/antifur...%20gli%20U.htm
qui trovi la resistenza in termini di muinuti fatta nel test

per la resistenza specifica degli abus mi riferivo al livello di cui parli................ ;)

Cmq anche lì sulla prova comparativa che menzioni viene solo detto che gli antifurti più buoni durano più di 10 minuti...non viene scritto questo dura 25 minuti...quello 20 minuti...ecc..ecc...
per quello cercavo di capire se avevi letto la cosa da qualche parte perchè in un tuo post precedente mi pareva avessi confuso la resistenza specifica con il "minutaggio", tant'è che scrivevi che quello a livello 25 durava di più di quello a livello 20 e che 5 minuti potevano fare la differenza...
Dunque in realtà nessun produttore dichiara quanto può resistere (ovviamente aggiungerei perchè dipende da un insieme di fattori)....

pepot 01-06-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviata da paolo73an
(ovviamente aggiungerei perchè dipende da un insieme di fattori)....

esatto.......
dall'abilità e dagli stumenti del "mariuolo"...........

Timberwolf 01-06-2006 12:59

Quote:

Originariamente inviata da pepot
esatto.......
dall'abilità e dagli stumenti del "mariuolo"...........

Scusate se mi intrometto.........manca anche la resistenza dell'attrezzo se usato per "scamazzare" il "mariuolo" !!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©