Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Perdita liquido pompa acqua (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398326)

c.p.2 19-08-2015 12:41

mah!! vi ammiro!

Sgomma 19-08-2015 20:28

CP2... fattene una ragione: in tanti trovano nella K6 doti e caratteristiche a cui non si è disposti a rinunciare e che non vengono offerte da altre moto del segmento tourer, GW inclusa!

Se ne parla da almeno 3 anni:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...dwing+BMW+1600

c.p.2 22-08-2015 00:30

Sgomma, non voglio certo entrare in polemica avere la moto in officina un giorno si e tre no permettimi ma è davvero da ammirare, per come sono fatto io neppure una ferrari me lo farebbe rizzare a queste condizioni.

beltipo 23-08-2015 09:48

C.P.2 credimi la mia da novembre 2011 é andata solo per tagliandi :)

c.p.2 26-08-2015 22:23

beltipo, e un' tu fai statistica, per appunto in cima ci sono i vostri chilometraggi :):):)

beltipo 27-08-2015 08:50

Vero, purtroppo ho appena 20k Km, però qui c'è tanta gente che ha esperienze positive con km importanti....

Delbi 27-08-2015 08:55

43000 km in due stagioni e mezza. Moto dal conce solo per i tagliandi a parte la sostituzione del telelever in garanzia durante un tagliando.

max5407 27-08-2015 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Delbi (Messaggio 8665887)
43000 km in due stagioni e mezza. Moto dal conce solo per i tagliandi a parte la sostituzione del telelever in garanzia durante un tagliando.

telever.... sul K6......questa è nuova.....:lol:

the 27-08-2015 20:29

duolever...ai fini della discussione cambia ben poco direi! Tra l'altro siete/siamo tutti OT, non si può mai leggere un 3d tecnicamente interessante fino in fondo senza imbattersi nella solita, sterile polemica sulla qualità delle BMW.
Opinione personale ma...se dovete star qui solo per lanciare commenti compassionevoli su noi poveri utenti BMW....la Rete è piena di forum, scrivete altrove.
IMHO.

Skipper 27-08-2015 21:10

Come non quotarti Luca, sono assolutamente d'accordo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Delbi 27-08-2015 22:50

OT
Eh quella cosa nera davanti che sostituisce la forcella.
Fine OT
😘😘

albio59 28-08-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 8666817)
la solita, sterile polemica sulla qualità delle BMW.
Opinione personale ma...se dovete star qui solo per lanciare commenti compassionevoli su noi poveri utenti BMW....la Rete è piena di forum, scrivete altrove.
IMHO.

Condivido fare polemica non serve a niente ma tieni presente che molti se non la quasi totalità di quelli che scrivono hanno ancora BMW e quindi i "commenti compassionevoli" sono rivolti anche a loro stessi.

Inoltre,e ben più importante,parlare dei problemi e lamentarsi pubblicamente sul forum ha senz'altro risvolti positivi in quanto ha "forzato" la mano a BMW per intervenire con azioni di richiamo vedi blocchetti, antenna anulare, flangia ecc. che probabilmente, se nessuno si fosse lamentato, sarebbero stati ignorati visto che comunque ci hanno messo degli anni prima di intervenire.
Quanti di noi poi, informati dal nostro forum, di problematiche sui vari modelli sono andati in concessionaria ed hanno preteso la soluzione del problema con informazioni precise e dettagliate.
E se poi il malcontento dilaga anche la casa madre dovrà prima o poi tenerne conto.
Quindi esporre i problemi non ha implicazioni negative anzi può servire alla causa purchè rimanga in ambito tecnico e non sfoci in sterili diatribe tra pro BMW e contro BMW.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=443607

the 28-08-2015 13:28

Albio, conosco la tua storia e ti leggo sempre con piacere, anche questa volta. E condivido quanto scrivi, quello che non sopporto infatti non sono le lamentele degli utenti (o degli ex utenti) ma l'inutile sarcasmo con battute sterili tipo vi ammiro per la vostra resistenza oppure ah vedrete vedrete il peggio deve ancora arrivare et similia...
Potrei scrivere pagine di questioni sulla GW, sul Multistrada o sulle HD e così molti altri, solo per dimostrare che non sono solo le BMW ad avere guasti, ma anche le altre moto. Anzi, in alcuni casi anche peggio: meglio un blocchetto potenzialmente fuso che una moto che non frena, ad esempio...
Mi viene in mente la barzelletta di quello che, uscendo da un locale ubriaco, prende a parole una signora offendendola pesantemente sul suo aspetto fisico e alle (giuste) rimostranze di lei sul suo stato di ubriachezza le risponde "è vero, ma a me domani mi passa!".

danilo mario ernesto 28-08-2015 17:06

Concordo pienamente|Ogni casa ha le proprie misfatte ,anche se a volte l'erba del vicino sembra sempre piu' verde|Sono appena sceso da una ducati e a quanti sputano nel proprio piatto voglio dire;moto acquistata a gennaio, dopo soli 9000 km frizione(a secco) da sostituire, problema non riconosciuto dalla casa ,che da agosto monta frizione a bagno d'olio.Catena,corona e pignone da sosituire ogni 20.000,cinghia da cambiare ogni 20.000,manodopera e manutenzione ad intervalli di 10,000 con salassate da manuale,ma 100.000 km percorsi sulle strada di mezza europa in compagnia della doce zavorrina pieni di ricordi e molte soddisfazioni !Ora dopo pochi mesi dik 6 riconosco la netta superiorita' di bmw per il turismo veloce ,la qualita' costruttiva e mi chiedo perché non l'ho fatto prima!A quanti si lamentano dei piccoli difetti voglio dire provate a cambiare tutto il gruppo cardano dopo solo 3000km di una nota gran turismo giapponese e dover lottare mesi per farvi riconoscere il problema e vedrete che apprezzerete ogni volta che ci salirete il dolce sibilo che solo la nostra moto vi potra' dare!

Skipper 28-08-2015 17:17

Mica tanto ubriaco l'amico. Grande Luca.


Sent from my iPad using Tapatalk

c.p.2 30-08-2015 10:27

Certo se esprimere una contrarietà , o polemizzare con due parole (di numero) merita l'invito di andarsene su altri forum la ferita deve essere bella profonda mi spiace ma non devo essere io a farmene una ragione.

the 30-08-2015 13:24

Perdita liquido pompa acqua
 
No infatti, siete in tanti...troppi: da lì l'invito 😉

mdesi1 06-10-2015 18:27

Scusatemi, sono nuovo e sono in trattativa con un concessionario bmw per acquistare un K1600 GT con 15000KM immatricolato nel 2013. Dovrebbe essere fuori da tutti i problemi di pompa dell'acqua e blocchetti manubrio?
Grazie
Michele

albio59 06-10-2015 18:43

Spesso l'anno di immatricolazione non corrisponde all'anno di produzione...guarda il telaio a fianco del serbatoio se ci sono dei fregi attaccati è il primo modello l'ultimo ha il telaio liscio.
Informati se ha fatto dei richiami tipo i blocchetti ma tieni presente che se l'acquisti in concessionaria hai comunque un anno di garanzia.

mdesi1 09-10-2015 00:18

Grazie, controllerò. Ho visto anche un Gtl 2015....guarderò quando è stata fabbricata..

Inviato dal mio X98 Air 3G(C9J8) utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©