Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   New ktm super adventure 2021 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511302)

salvoilsiculo 26-01-2021 23:41

In effetti confrontare la componentistica senza considerarne marca e modello sarebbe miope.

Fonzie 26-01-2021 23:58

Anzi anche stavolta mi sbagliavo...Una multistrada nel 2010 base costava 15100 euro mentre una 990 13100.la Multistrada s full costava già 19500 euro perciò la svalutazione è pressoché molto simile tra i due marchi

Mikey 27-01-2021 08:31

Quote:

Originariamente inviata da Fonzie (Messaggio 10483853)
..sul fatto che Ducati faccia sconti più generosi di KTM non mi risulta proprio


Nemmeno a me

LoSkianta 27-01-2021 08:51

Quote:

Originariamente inviata da frenkyninet (Messaggio 10483815)
..non c’è paragone tra la bellezza della v4s e sta roba che hanno tirato fuori ...

Premesso che anche a me l'estetica delle KTM lascia perplesso non si può rendere questo aspetto oggettivo.
Conosco persone che la trovano molto attraente proprio in virtù di questo aspetto molto "maschio".
Come da tradizione il prezzo finale sarà sicuramente più basso di BMW e Ducati, ma probabilmente non sarà quello che determinerà la scelta finale dei potenziali acquirenti.

Mikey 27-01-2021 11:00

Sono d'accordo, non saranno quei 3000 euro a spostare più di tanto la decisione, perché in linea di massima chi si può permettere una moto da 23 mila euro (la kappa) può permettersi anche una da 26 mila (la multi).
Probabilmente il cliente ktm che, a prescindere, avrà deciso per la s adv sarà un pò più contento di spendere meno

frenkyninet 27-01-2021 11:12

Poi ktm sulle moto di punta superduke gt o r monta componentistica migliore come per le Ducati, non ho mai capito perché sulle 1290 s non sia lo stesso, eppure ne vendono 20 volte tanto rispetto alle gittî

Parrus74 27-01-2021 13:16

Si tratta di differenze non basse in assoluto ma che non credo incidano sulla scelta perché al momento dell'acquisto vanno anche ad influire anche la valutazione dell'eventuale permuta e sconti vari del concessionario.
Quello che invece mi veniva in mente è che se da una parte Multistrada può essere ritenuta una rivale più diretta della Adventure per via delle scelte ciclistiche e per via di un'immagine sicuramente più enduro rispetto a prima, dall'altro il motore diventa un importante elemento di differenziazione. Ora se uno vuole un bombardone bicilindrico va di KTM la quale di fatto finisce per avere su questa scelta motoristica. Ducati credo infatti che al di sopra dei 1000andrà verso il V4 su tutta la gamma ed il boxer BMW punta su caratteristiche diverse. A me questa KTM non dispiace, ma penso mi orienterò sulla V4

flower74 27-01-2021 14:34

... sará la solita Ktm da super sparo, ma a me, esteticamente, continua a non piacermi.

dpelago 27-01-2021 16:04

[QUOTE=frenkyninet;10484085]Poi ktm sulle moto di punta superduke gt o r monta componentistica migliore come per le Ducati, non ho mai capito perché sulle 1290 s non sia lo stesso ... /QUOTE]

Perdonami, ma non vedo in KTM una componentistica così " scadente ".

Potevano montare le Stilema all'anteriore .. e fino a qui d'accordo.

Per tutto il resto, e lo dico da acquirente Ducati, non mi pare ci sia nulla di veramente deficitario

Dpelago Ducati MTS V4

Mikey 27-01-2021 16:26

Secondo me, complessivamente, le finiture ducati sono superiori a quelle ktm, a borgo panigale hanno una cura per il dettaglio più pignola rispetto agli austriaci. Detto questo non mi pare che ktm vada al risparmio per i suoi prodotti di punta, vero che la s adv non ha le stilema ma nemmeno bmw le monta

flower74 27-01-2021 16:36

... Bmw é la più furba di tutti... non monta più Brembo e vende dieci volte tanto di Ducati e Ktm.

pepot 27-01-2021 16:40

per la verità ktm vende nel mondo da anni molto più di bmw... circa il triplo delle moto
i numeri li fa ovviamente con altre tipologie di moto ma questo non cambia la sostanza

Parrus74 27-01-2021 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 10484368)
Secondo me, complessivamente, le finiture ducati sono superiori a quelle ktm, a borgo panigale hanno una cura per il dettaglio più pignola rispetto agli austriaci.

Questa per me è motivato più che da una volontà di risparmio da un approccio più funzionale su moto che devono andare sullo sterrato, con pezzi che si rompono meno e che in caso di rotture si devono riparare più velocemente. Non nego che questo approccio abbia anche un impatto economico ma è più finalizzato a concentrarsi sulle cose che fanno andare bene e forte la moto che al risparmio vero e proprio….un approccio un po' Jeep e Land Rover per intendersi, che forse è anche parte del suo fascino

frenkyninet 27-01-2021 17:10

@dpelago

Mi riferivo all impianto frenante ma L ho detto....ho anche specificato che L ho nominato semplicemente perché si dice che ktm costa sensibilmente meno, facevo notare che anche il suo impianto frenante costa sensibilmente meno perciò quando si confrontano i prezzi bisogna considerare tutto L insieme

dpelago 27-01-2021 17:23

Assolutamente d'accordo ....

Dpelago Ducati MTS V4

whitefly 27-01-2021 18:12

Attingendo per benino nel configuratore il prezzo sale verso i 23K. Mica sono scemi in KTM. Sempre però un pelino meno della GS 1250 STD full

frenkyninet 27-01-2021 18:16

Certo mica sono scemi, così poi ci cascano e dicono che costa meno ...

motomix 27-01-2021 18:28

Mi piace davvero molto !!!! :eek::eek::eek:

il prossimo anno, chissà .... :arrow:

salvoilsiculo 27-01-2021 19:01

Certo che essere stata probabilmente la prima a dire che stava sperimentando il radar ed uscirsene dopo oltre 3 anni in ritardo sugli altri e con un sistema incompleto aldilà dell'utilità o meno dell'intero sistema, mi fa pensare ad un tentativo al ribasso per contenere i costi di sviluppo o riservarsi margine per una successiva implementazione.

pepot 27-01-2021 19:06

https://youtu.be/wKMsyK-I_Oc


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©