Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   F650/800GS -Rumori moto con buche, rotaie ecc... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211340)

lupetto51 07-04-2009 01:23

Chi ti ha detto che ti ho fatto risparmiare i soldi.
Adesso ti mando il conto..... :-)
Prova a metterci del grasso, con una siringa (vista la posizione).
Se fai "galleggiare" il perno nel fluido, non dovrebbe più fare rumore.
Ciao.

MagnaAole 07-04-2009 09:35

Lupo, mandagli la parcella :lol:

bootsy 07-04-2009 10:16

grazie mille della delucidazione.
Ciao a tutti

ranagade 08-04-2009 16:02

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 3595575)
Lupo, mandagli la parcella :lol:

minimo una bevuta se la merita tutta!!!
:!::!::!::!:
assie.... rassie..... GRASSIEEEE!!!

Toro Toro 08-04-2009 16:13

ma hai ancora anche i rumori che sento io e che dicevi di avere anche tu?

negus61 08-04-2009 21:58

salve ragazzi io l'ho presa oggi 8 aprile e il rumore che menzionate l'ho riscontrato subito anche io ,ho notato pero' che se tiriamo leggermente il freno anterore il rumore sparisce,,ora visto che vengo da un v.strom il quale il faditico clonk delle buche e' un caso irrisolto dalla suzuki per anni ,(perche' per lor non qualifica danno) posso dire che o e' il blocco pastiglie freni oppure l'olio delle forcelle ,voi che l'avete da piu' di me avrete notato che d'estste il rumore dovrebbe aumentare mentre d'inverno attenuarsi questo perche' d'estate l'olio delle forcelle e' piu' liquido d'inverno piu' duro,,nei prossimi giorni vedo meglio oggi ho fatto solo 50 km poi vi faccio sapere ,,

ziowill 19-06-2009 19:05

rispolvero questo argomento perchè mi è capitato qualcosa a mio vedere singolare.
ho cambiato le gomme, e uscito dal gommista, udite udite, spariti i rumori!
che dite???

strabilia 19-06-2009 19:13

:lol: Gomme con le "pantofole" ?

Toro Toro 19-06-2009 21:26

beh ridendo e scherzando devo dire che con il cambio delle molle e relatico cambio olio i rumori si sono ridotti notevolmente. ora sì che se mi dicono provenire dai dischi ci credo, prima sinceramente no.

lelottogs 20-06-2009 10:52

Brutta vibrazione metallica all'altezza del cannotto dello sterzo fino a circa 2000 Km, sparita poi x conto suo..... Misteri dell'assestamento meccanico.....:rolleyes:

diphallus 20-06-2009 11:06

Oh rigà..mi sà mi sà che io ho avuto un bel ciulo, la mia moto, di tutti questi difetti che avete elencato nei post da due mesi a questa parte non ne ha neanche uno. L'unica cosa rumorosa è lo scarico Laser ed ogni tanto la catena che sbatte.


Bhò.. !

Dash79 15-07-2009 17:09

Ciao a tutti. Io il GS 800 l'ho preso 3 settimane fà. Ci ho fatto 2000km ed un po' di sterrato in Toscana. Il primo tagliando l'ho già fatto. Io questo maledetto rumore ("clack") lo sento anche sui le piccole asperità del terreno. Purtroppo non ho esposto il problema in BMW.

Ho letto tutti i vostri messaggi ma non ho ancora capito da dove proviene il rumore. Possibile che nessun centro assistenza BMW ha fornito informazioni a riguardo?

p.s.

Sono comunque intenzionato anche io a comprare dal sito Twalcom le molle bitubo. Anche se il rimure persisterà spero di risolvere un po' di problemi in frenata e in appoggio ...

muder2003 15-07-2009 18:05

Ciao Raga,
la mia ha poco più di 3 settimane di vita...
in quanto i rumori...mi sa che è meglio che mi faccio una visita...
non ne seto proprio...vero che faccio quasi esclusivamente strada e non off,
ma a parte il fischio dei freni davanti, classico quando si va piano, di rumori o altro non ne sento. Aspettiamo il passaggio delle ferie e vedremo fra qualche mese come sarà la mia F800GS ;-)

andkappa 15-07-2009 18:36

muder, la mia ha nemmeno 2 mesi e 3100 km ..e "sento" gli stessi rumori che senti tu ..

Osty 16-07-2009 13:30

mi aggiungo ai due precedenti, dopo 3000 km in un mese direi che a parte i dischi la moto non produce rumori strani...
devo però riportarvi una buona perdita di olio dal coperchio delle valvole dopo un viaggetto di 2-3 ore in autostrada, problema spero risolto il giorno dopo con cambio delle guarnizioni.

manrico 16-07-2009 14:32

mi aggiungo.f800gs da gennaio.km.4000 per adesso tutto ok.qualche sbattimento catena su asfaltato con buche ma,secondo me più che accettabile.sabato ho fatto 400 km.su e giù per l'appennino romagnolo.nessuna incertezza,consumo oltre 20 km./lt.ragazzi:se deve andare male che vada sempre così.

frigor 21-03-2010 13:04

Rumore forcella F650
 
Ho cercato in tutto il forum se qualcuno ha questo mio problema sull'anteriore ma non ho trovato niente! Si tratta di un rumore/vibrazione che sento in frenata o su strade molto sconnesse proveniente dall'anteriore. La mia prima ipotesi (anche per farvi capire bene cosa sento) è stata che, dopo un inverso di fermo in garages, si fossero create delle piccole incrostazioni sui dischi del fremo o sulle pasticche tanto da far sentire questi inceppamenti/vibrazioni/rumori/colpetti (non so come definirli) in frenata.
Un amico, anche lui frequentatore di questo forum, mi dice che è un problema conosciuto e si tratta delle molle delle forcelle che ballano nella sede! Ho cercato (come dicevo) ma non ne è ho trovato traccia...
Potete aiutarmi ad individuare il post? Oppure vi è capitato anche a voi? Come avete risolto, se avete risolto, il problema?
Grazie

Rinaldi Giacomo 21-03-2010 14:29

Cerca di capire bene se succede in frenata o su strade con buche o molto sconnesse,è importante perchè sono due origini diverse.

lucio1951 21-03-2010 14:37

Beh, che siano le molle che ballino nella sede delle forche....mi sembra strano. Piuttosto, ed è un problema comune, può essere causato dai dischi dei freni che sono flottanti.
Comunque se ne è parlato a iosa di questo rumore definito clok clok all'anteriore!

lucio1951 21-03-2010 14:43

Puoi trovare interessante leggere qui.
Quote:

Originariamente inviata da Toro Toro (Messaggio 3536989)
Buongiorno a tutti



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©