Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   boxer RT - tutte - Pneumatici (parte2) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=351696)

Enzino62 05-08-2012 17:04

e mi trovi daccordo,chiaramente se usi la RT come un dannato capisco che tu o chi sia fate fuori un treno di gomme ogni w.e.
quello che non capisco e perche'usare la RT perennemente come una"semi-sportiva"?un'altra moto non sarebbe stata piu'giusta?

Robby63 05-08-2012 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Enzino62 (Messaggio 6874049)
e mi trovi daccordo,chiaramente se usi la RT come un dannato capisco che tu o chi sia fate fuori un treno di gomme ogni w.e.
quello che non capisco e perche'usare la RT perennemente come una"semi-sportiva"?un'altra moto non sarebbe stata piu'giusta?

forse hai ragione, ma a volte vado via con la moglie sulle alpi o in toscana e non voglio permettermi due moto. Poi che dire, amo la RT alla follia, da quando ci sono salito sopra la prima volta l'ho sentita la "mia moto", fantastica. Poi la guida allegra è venuta un po' per volta, vuoi perchè qui sull'appennino reggiano si va via in gruppo (ci si trova al bar) e a nessuno piace rimanere indietro.
Poi che dire, il gusto di superare un GS, una naked e talvolta una supersportiva con la RT è priceless...

MARTU 05-08-2012 17:33

Quote:

e mi trovi daccordo,chiaramente se usi la RT come un dannato capisco che tu o chi sia fate fuori un treno di gomme ogni w.e.
quello che non capisco e perche'usare la RT perennemente come una"semi-sportiva"?un'altra moto non sarebbe stata piu'giusta?
L'RT è una moto incredibile: la si può usare sia come una sport-Touring o solo come Touring e, in entrambi i casi ti dà delle soddisfazioni che, nessun altra moto mi ha mai dato... Il tutto, con un livello di sicurezza tale che difficilmente si riscontra su altre moto: per questo motivo ho scelto l'RT!
In tutti i casi, anche se il livello di sicurezza è elevato, l'unico punto di contatto sono i pneumatici.
I pneumatici sono uno dei fattori più importanti di qualsiasi moto: ti danno il livello di aderenza, il confort, l'agilità e, in moltissime situazioni... più i pneumatici sono performanti... più ti salvano la vita!
Personalmente, se dovessi guidare una motocicletta, come se fossi sulle uova... penso che non mi godrei molto la moto! Soprattutto una moto fantastica come l'RT!

Io, Robby63 e tanti altri abbiamo gli appennini a una decina di chilometri dalle rispettive città e, le strade di montagna, sono un dessert troppo ghiotto per non approfittarne! :D :D

Robby63... se io ci apro parecchio...non è che tu sei da meno! Bella guida molto più pulita della mia, complimenti! :D

zangi 05-08-2012 17:50

Ma che c'entra?
Roby..ti piace la tua moto...fai bene!!
Questa storia o pensiero comune che se uno va`,deve cambiare moto e`una cosa senza senso.
Se io a 70anni ho voglia di prendermi una panigale,anche se non ci passerei i 120all'ora...ma me la potro prendere lo stesso??
Stesso discorso rt.se non ci fate minimo 1000km ogni volta che l'accendete,vendetela!cambiate moto. Ma che discorsi sonoqui se uno non ci fa`15mila km con le gomme e un pirla che deve cambiare moto??
Va bene mi adeguo......
Ho messo delle gomme ricoperte...c'ho fatto 40mila km con rt!!!
So`forte eh....quindi se non ci fate minimo 30mila con le gomme..cambiare moto plis...mah.

robertag 05-08-2012 17:54

...ande pian, lazarun!!!...:lol::lol:

FARAONE 05-08-2012 18:36

Robby63... se io ci apro parecchio...non è che tu sei da meno! Bella guida molto più pulita della mia, complimenti! :D




mamma mia che fermoni..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MARTU 05-08-2012 19:22

FARAONE... Robby63, mi ha detto che anche tu sei fermo come un paracarro! Quand'è "noi fermoni" ci troviamo per un giretto ( presumo dopo le ferie :( )... mi raccomando... avvisami per tempo... così metto delle su delle slic supermorbide... sto scherzando! ... per le gomme ovviamente... non per il giretto. :D

FARAONE 05-08-2012 19:38

dal 27 agosto se c facessimo qualche passo?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MARTU 05-08-2012 20:13

Grande FARAONE! ... campo neutro! 5 passi dell'appennino Tosco/Romagnolo. 540 chilometri di curve ti possono interessare? Passo del Carnaio. Passo del Mandrioli. Poi ci facciamo un pezzo di strada che io chiamo "la sala giochi" 30 chilometri di puro divertimento :-p Passo Giogo. Passo della Futa e, infine Passo della Raticosa...
... ho la sensazione che ne a me, ne a Robby63, ne a te basterà un treno di gomme! Dovremmo fare un pit-stop per il cambio gomme! :D

Ovviamente dobbiamo anche rifocillaci... noi fermoni ci stanchiamo in fretta! :lol: C'è bisogno di un po di tagliatelle al cinghiale, un pò di chianina e del buon chianti da far girare meglio il motore! :lol:

Robby63 05-08-2012 22:52

che Faraone sia invidioso del complimento?!?... vabbè allora mi tocca dire che va anche lui come da dio tant'è che lima regolarmente le pedane in curva (ma guarda cosa mi tocca fare).. però il mio stile se lo sogna tiè ;)

p.s. grande zangi :)

MARTU 06-08-2012 08:09

Quote:

che Faraone sia invidioso del complimento?!?... vabbè allora mi tocca dire che va anche lui come da dio tant'è che lima regolarmente le pedane in curva (ma guarda cosa mi tocca fare).. però il mio stile se lo sogna tiè

Robby63... A Faraone regaliamo una serie di pedane in titanio, così quando le gratta per terra "SFALISTRA" meglio e si carica a manetta!

Non te la prendere Faraone ovviamente è solo una battuta innocente. :)

maxriccio 06-08-2012 10:36

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 6874085)
Ma che c'entra?
Roby..ti piace la tua moto...fai bene!!
Questa storia o pensiero comune che se uno va`,deve cambiare moto e`una cosa senza senso.
Se io a 70anni ho voglia di prendermi una panigale,anche se non ci passerei i 120all'ora...ma me la potro prendere lo stesso??
Stesso discorso rt.se non ci fate minimo 1000km ogni volta che l'accendete,vendetela!cambiate moto. Ma che discorsi sonoqui se uno non ci fa`15mila km con le gomme e un pirla che deve cambiare moto??
Va bene mi adeguo......
Ho messo delle gomme ricoperte...c'ho fatto 40mila km con rt!!!
So`forte eh....quindi se non ci fate minimo 30mila con le gomme..cambiare moto plis...mah.

So ragazzi........:(

Maxrcs 06-08-2012 14:04

Il 27 sono in ferie vengo anch'io !!!


Inviato dallo star tac

MARTU 06-08-2012 16:31

Grande Maxrcs! Piu siamo meglio è!

FARAONE 06-08-2012 19:01

grossoglockner? strada delle grandi alpi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Maxrcs 06-08-2012 19:03

Per i dettagli mandate pm... Grazie!


Inviato dallo star tac

MARTU 06-08-2012 21:34

Quote:

grossoglockner? strada delle grandi alpi?
Faraone... Dipende quanto vogliamo stare in giro... in giornata dubito che si riesca a fare :( ... ma se te la senti ci proviamo ;)

snipe 06-08-2012 21:46

beh fare il Gross in giornata non è certo una passeggiata sono un migliaio di km :rolleyes:...comq se mi prendete vengo pure io a fare un giro (se non lavoro)

FARAONE 06-08-2012 22:13

no due gg.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

MARTU 06-08-2012 23:13

Ragazzi... forse sarebbe meglio darsi una ridimensionata...
Non per smorzare gli animi ma sono 1100 km in 2 giorni! :rolleyes: e ben 22 eurini per fare un una strada di montagna che, non ci godremo una benemerita fava perché, per il 90 % dell'anno piove!

l'ultima volta che ho provato a fare il Grossoglockner ( giugno 2009 ) siamo tornati indietro perché nevicava... :rolleyes:

Ma questa non era una discussione sui pneumatici? Ho capito! Che pirla! Si parla di gomme da neve! :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©