Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Nuovo modulare Shoei (new Neotec) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=479367)

lucar 08-11-2017 09:21

Sicuro che i tuoi amici non abbiano il multitec... 😉
Neotec hanno cambiato solo grafiche negli anni

beltipo 08-11-2017 09:25

Azzo, hai anche fatto parking con il Nav V? Hai visto mai che è la volta buona che risolvo i problemi? Non credo di essere OT, il SENA è parte integrante del casco e uno dei motivi per cui lo comprerei...

Piripicchio 08-11-2017 14:51

Penso che l’interfono come caratteristiche deve avere prima di tutto la compatibilità con altre marche e poi la possibilità di connettere contemporaneamente tanti altri interfoni contemporaneamente.. l’unico che fa questo attualmente è il Cardo Packtalk.
Gli interfoni appositi dei caschi hanno sempre tante limitazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scuba246 08-11-2017 16:05

Quote:

Originariamente inviata da azzo (Messaggio 9639700)
sul mio é sempre molto dura, qualcuno con il neotec mi conferma questa durezza della visiera?

Confermo anche io. Dura al punto che facendo leva sul "gradino" della visiera per alzarla questa si "svergola" sganciandosi prima dalla parte sinistra e poi da quella destra.

augusto 08-11-2017 16:15

Confermo 100%

VMC 08-11-2017 20:52

Provato oggi il Neotec ii, interfono dedicato sena SRL, hanno cambiato le calotte, sul primo la mia misura era una L adesso la M l’ho sentita fin abbondante, comunque i secondo me hanno migliorato la visibilità laterale e i materiali interni. Promosso!

azzo 08-11-2017 23:55

Nuovo modulare Shoei (new Neotec)
 
@beltipo: io ho il nav IV e funziona abbastanza bene. Dico solo abbastanza perché a volte gracchia dando le indicazioni, ma credo sia il navigatore con standard vecchi, soprattutto come protocollo bluetooth, infatti l’iPhone 6 va da dio.

@piripicchio:se intendi la possibilità di collegarsi ad altre marche di interfoni il sena lo fa tranquillamente, fatto il pairing una volta funziona per sempre, provato con un interfono nolan di un n104 (non ricordo il nome, quello apposito della Nolan)

Un chiarimento: sena fa il modello U10 personalizzato per integrarsi al meglio in alcuni dei caschi più venduti e di alta gamma, compreso schubert, ma cambia solo forma e tipo di microfono e altoparlanti, che sono fatti apposta per integrarsi in quel modello di casco, l’hardware è uguale ai modelli sena generici che si montano su qualsiasi casco, tipo il 20S che ha le stesse caratteristiche tecniche ma va montato all’esterno della calotta, come tutti gli interfoni universali.

Se il vecchio enoteca scende di prezzo ne prendo uno subito per mia moglie, il nuovo è bello ma nessuna rivoluzione a mio parere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

okpj 09-11-2017 10:13

Ho provato il nuovo Neotec II all'EICMA ieri e la calzata mi è sembrata più abbondante.
Considerato che ho altri due Shoei di recente lancio sul mercato (J-Cruise e J.O) suppongo abbiano cambiato qualcosa perchè in tutti e 3 i miei caschi ho la L anche se la calzata non è uguale in tutti. La migliore è quella del J-Cruise, nel Neotec II l'ho sentita ancora migliore ma un po' larga.
Dovrebbe pesare una cinquantina di grammi in più del modello precedente ma sembra più leggero. Miracoli del bilanciamento.
Finalmente la visiera è morbida allo scatto, la mia per aprirla è un legno.
La linea è più moderna ed elaborata. Bueno l'accordo con Sena, di cui già possiedo il 20S e con cui mi trovo bene.
Avevo intuito che arrivasse il modello nuovo perchè i tempi erano maturi già un anno fa, andai allo stand convinto di trovarlo ed invece non lo presentarono. Quest'anno a settembre-ottobre ho visto qua e là varie promozioni tutte sul Neotec, ho fatto 2+2 e all'EICMA la conferma.

lucar 09-11-2017 12:06

Provato anche io qualità al top come sempre ma la L calza grande più del multitec... e la M cambia calotta non ci entro... Forse vanno cambiati guanciali....
Ma dicevano di aspettare e provare a febbraio nei negozi..... 😉

Igor Schizzi 09-11-2017 13:04

Per i prezzi, il casco costa di listino 7/8euro in più del neotec.

l'interfono sui 290 euro.

Youzanuvole 09-11-2017 14:26

È giunto il momento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piripicchio 09-11-2017 15:13

@azzo
Intendo la possibilità di parlare contemporaneamente con 15 moto invece che con 2 come avviene con gli interfoni bluetooth.
Trovo gli interfoni dedicati ai singoli modelli di casco molto limitati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RESCUE 09-11-2017 15:42

Nuovo modulare Shoei (new Neotec)
 
Con Cardo Paktalk uscito due anni fa, puoi già farlo.

La cosa più interessante comunque, è la doppia omologazione del Neotec II

Igor Schizzi 09-11-2017 15:52

https://www.youtube.com/watch?v=RPKvivXs4VM

l'intefono che monta sul neotec2, mi pare colleghi fino ad 8 moto ed una distanza massima di 2,3km

piemmefly 09-11-2017 16:20

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 9641326)
Ma dicevano di aspettare e provare a febbraio nei negozi..... 😉

Confermo ;):lol:

beltipo 09-11-2017 17:10

Costo della belva?

lucar 09-11-2017 17:57

599-629-699 a seconda colore o grafiche
299 interfono

augusto 09-11-2017 23:45

Uso un neotec L che, dopo 4 anni, calza ancora a pennello.
Del nuovo mi entra la M
Comoda anche
Boh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lucar 10-11-2017 00:02

La conferma che bisognerà aspettare la produzione definitiva.. 😉

flower74 10-11-2017 08:32

... spero che non abbiano cambiato troppo la calotta... il Neotec sembra fatto apposta per il mio testone e non vorrei trovarmi con una taglia troppo grande o una troppo piccola.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©