Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Metzeler Roadtec Z8 Interact (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=285808)

maceio 27-08-2010 12:20

[QUOTE=chirone74;5057711]
ma secondo me le q2 sono un filino più morbide
proprio perchè morbide ovunque

no,le q2 sono in bimescola io ci ho fatto 7800 km spessissimo in 2 e stracarichi oltre a 2 giornate in pista,o meglio una seria mentre l'altra era un circuito x le macchinine radiocomandate!!!

maceio 27-08-2010 12:24

Quote:

Originariamente inviata da chirone74 (Messaggio 5057711)
delle conti ho provato solo queste
un amico che le conosce bene dice che ai lati sono le sport e al centro le road
ripeto infatti che il grip è eccellente
(fanno i riccioli anche su strada...)
ma secondo me le q2 sono un filino più morbide
proprio perchè morbide ovunque

con le contiroad2 ho percorso ormai 8000 km di cui 6000 a pieno carico e con zavorra...
spiattellamento minimo, consumo uniforme e ancora parecchia strada da fare

sarebbe la gomma perfetta, ma sul bagnato... paura!!!
quindi mai più!!!

nn ho kapito na mazza!!!
tu hai le road e nn tengono sul bagnato, a sto punto mi chiedo cosa siano sul bagnato le race...
ma il tuo amico cosa ha provato?
race o sport?

nn ci kapisko piu' nulla quasi quasi monto le sportsmart e siam tutti felici!!!!!!!!!

LP-65 27-08-2010 12:48

Quote:

Originariamente inviata da maceio (Messaggio 5058082)
nn ci kapisko piu' nulla quasi quasi monto le sportsmart e siam tutti felici!!!!!!!!!

BRAVO!
cosi oltretutto mi dici come vanno prima che le monti io

kappaerre 27-08-2010 13:46

Si dai fai il porcellino d'india !!!:lol::lol:

Marc8Lo 27-08-2010 15:34

Ragazzi ma avete capito chi è il Salvo Pennisi di cui ci parlava Edo?
Se lo dice lui penso proprio che ci si possa fidare visto che sulla strada per l'Etna ci ha fatto i solchi da 20 anni per il suo lavoro.

EnricoSL900 27-08-2010 23:52

Quote:

Originariamente inviata da s.foxs (Messaggio 5055867)
Non potrebbe essere magari un fatto di pressione delle Gomme? Io ho avuto inizialmente le stesse tue sensazioni negative con un treno di M3 ed ho risolto tutto con la pressione...

No, non credo...
Ho provato ad abbassare leggermente la pressione sul davanti, ma la situazione non è cambiata molto. Migliora dopo i primi 5/600 chilometri...

Certo che se ripenso che con le Dunlop dopo 15 chilometri avevo le saponette a terra... :mad:

frankbilli 29-08-2010 14:18

iO LE HO MONTATE PRIMA DI PARTIRE PER LA CALABRIA , HO FATTO 4000 KM IN TUTTO TRA AUTOSTRADA E TRASFERIMENTI DAL PAESINO AL MARE IN STADA PIENA DI CURVE, OTIMA TENUTA IN CURVA STABILITA' IN AUTOSTRADA, CCONSUMO ATTUALMENTE AL 5O PER CENTO PERO' SEMPRE CON ZAVORRINA E I 2000 DI AUTOSTRADA MOTO CARICA CON VALIGE E BORSA SERBATOIO . DELL' ELEFANTINO SUI LATI NON CE' PIU' TRACCIA !!

lucaberg 01-09-2010 11:53

Con le Roadtec Z6 al posteriore ho fatto 10.500 km, con l'anteriore 15.000, e secondo me sono migliori delle Michelin PilotRoad 2CT, che per me scivolavano. Queste no. Sul bagnato, e ne faccio tanto, non hanno problemi, e se uno piega lo fa senza paura. Sono alla seconda Z6 posteriore, e davanti ho appena montato la Z8: il primo giro è stato positivo, tutto bene, nessun problema. Se poi anche questa dura 15.000 km, Metzeler può considerarmi cliente a vita!

EnricoSL900 01-09-2010 14:53

Gomme a questo punto usicchiate per un migliaio di chilometri, più che altro tranquilli. Però onestamente devo dire che la situazione è molto migliorata: rimangono ottimamente maneggevoli, e la sensazione di "moto-graziella" è completamente sparita.

A dopo i primi giretti allegri senza fidanzata appresso ulteriori valutazioni...

kappaetnaR 28-02-2011 22:20

Ciao ragazzi, sono un affezionato della guida sportiva (praticamente abito sull'etna :-)) ma uso la moto anche per andare a lavoro e per delle gite nel weekend. Cosa mi consigliate??????????????????????????????dunlup roadsmart-----contiroadattack2-----bt021-----o le varie metzeler-------aiutooooo-aiutttooooooooo!!!!!1

EnricoSL900 28-02-2011 22:51

Io solitamente monto gomme tonde e nere. :lol:

kappaetnaR 28-02-2011 22:55

ringraziamenti
 
Grazie, vedrò di togliere i cingoli allora.bell'accoglienza.

EnricoSL900 28-02-2011 23:57

Dai... non te la prendere subito! :)

Qui il clima è un pochino questo... nessuno ha intenzioni offensive, tanto meno io! ;)

Il commento un tantino sarcastico era per sottolineare che alla fine io ti posso dare un consiglio come te lo potrebbe dare qualsiasi altro utente del forum o qualsiasi motociclista o motociclettaro che conosci... ma alla fine sulla tua moto ci devi salire tu. Di conseguenza devi sapere (o via via imparare!) quello che ti piace o che non ti piace, e l'unico modo per farlo è l'esperienza.

A me le Roadsmart di cui chiedi piacquero abbastanza, ma sicuramente ci sono altri a cui sono piaciute da matti e altri ancora che dopo averle provate non le rimonterebbero nemmeno sotto tortura, e questo vale per ogni gomma del mondo. Io ho fatto 8000 chilometri (e non mi sono lamentato!) con le Roadsmart e c'è chi ne ha fatti 10000 con le più sportive Qualifier... esistono milioni di modi diversi di guidare e milioni di "gomme giuste" o "gomme sbagliate". Chiedere consigli su un modello di gomme vale poco più che leggerne la recensione sul catalogo del produttore, credimi: vai "a naso", di tua iniziativa, e cambia fin quando non hai trovato quelle che davvero ti soddisfano.

Questo è il consiglio che riesco a darti in modalità "serio on"... ;) E benarrivato... :)

kappaetnaR 01-03-2011 16:26

Ciao, tranquillo.Tutto ok.Di certo seguirò il tuo consiglio,quello di andar a naso,anche perchè una recensione migliore del feedback personale non credo che esista.Diciamo che volevo una spinta... detto questo, penso di andare di contiroadattack2...spero a breve di scrivere le mie impressioni. Grazie per il benvenuto che mi hai dato,nel serio on-mode. ;-)

gambax74 01-03-2011 18:28

Quote:

Originariamente inviata da kappaetnaR (Messaggio 5586343)
Ciao, tranquillo.Tutto ok.Di certo seguirò il tuo consiglio,quello di andar a naso,anche perchè una recensione migliore del feedback personale non credo che esista.Diciamo che volevo una spinta... detto questo, penso di andare di contiroadattack2...spero a breve di scrivere le mie impressioni. Grazie per il benvenuto che mi hai dato,nel serio on-mode. ;-)

Facci sapere...avevo intenzione di montarle pure io, visto che il Diablo Corsa 3 che ho trovato montato è quasi alla frutta :lol:
Un mio amico le ha montate sul R1100S Boxercup, e si trova da Dio...attendo tue notizie ;)

kappaetnaR 07-03-2011 10:08

Ciao a tutti, purtroppo o per fortuna le continental non erano più disponibili e lasciandomi prendere da una ondata di sportività :-))) grazie anche ai buoni consigli del mio gommista di fiducia ho montanto le sportec M5 interact, sembra un medicinale...ottimo contro patologie quali: perdite di aderenza su asfalto sporco e freddo e pessime condizioni meteo. Ieri ho fatto un bel giretto in provincia di messina, poco piu di 200 km che mi hanno fatto apprezzare queste gomme di casa metzeler. Complice anche il tempo che fortunatamente mi ha lasciato dare gas sulla ss185 sella mandrazzi :-) per poi farmi godere,in tutta sicurezza, la strada bagnata -sporca-allagata. A presto.

Gragnak 07-03-2011 12:25

Ho montato sabato le Z8.
A breve una mia umile valutazione su queste gomme.

A proposito..... c'è modo di capire se mi hanno montato il modello rinforzato?
Dove dovrebbe comparire la famosa lettera B?

gelo.17 21-03-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Gragnak (Messaggio 5601211)
Ho montato sabato le Z8.
A breve una mia umile valutazione su queste gomme.

ciao Gragnak,come ti trovi con queste z8?

Mirtilla 21-03-2011 18:17

Anch'io attendo notizie su chi ha provato questa gomma. Ciau

EnricoSL900 22-03-2011 00:29

Io sono a circa 5000 chilometri.

Tutto bene... solo che da poco ho iniziato a sentire l'avantreno un po'più pesante di prima. Diciamo che siamo nella norma: quando la gomma anteriore inizia a usurarsi la moto diventa gradualmente dura come un legno... :mad:

Conto di arrivare intorno agli 8000 chilometri: a dire il vero fino a poco tempo fa speravo meglio, ma l'usura inizia a non essere più del tutto proporzionale ai chilometri fatti... :confused: Cosa comunque comune a quasi tutte le gomme, tra l'altro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©