Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori TOMTOM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=187)
-   -   Tomtom Rider 410 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454888)

masma 13-08-2016 21:45

io sul mac lo vedo solo con il suo programma mydrive c.

tapatalkato con startak

fred94 14-08-2016 11:48

su Mac te lo fa vedere come fosse un HD solo quando devi trasferire un percorso..in quel caso quando selezioni percorso lui lo trasforma come fosse un hd esterno e vedi la cartella dove poterli inserire.

brag 14-08-2016 20:03

@fred94

Scusa, ma non ho capito :mad:

Supponiamo che ho un file.gpx sul desktop: se ho il navigatore collegato al Mac e seleziono il file.gpx mi fa vedere il TomTom?

fred94 14-08-2016 20:48

@Brag
dunque..funziona che tu accendi il navigatore e lo colleghi al Mac..a quel punto avvii il programma Tomtom MyDrive se non hai impostato l'avvio automatico..e il programma riconosce il tuo tomtom..sullo schermo del navigatore appare in basso a destra la voce "importa percorsi"...se tu tocchi quella voce sul Mac si apre una finestra tipo "Finder" che in pratica è la cartella del tomtom dove tu andrai ad inserire i file ITN dei percorsi..non sono i GPX in quanto i file GPX sono quelli per il Garmin se non ricordo male..una volta copiato il percorso sullo schermo del tomtom tocchi il pulsante FINE e lui torna alla scherma classica.;)

brag 14-08-2016 20:50

Grazie, domani provo


brag tapa-talkizzato ;)

Cione66 15-08-2016 22:35

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 9114327)
@Brag
..non sono i GPX in quanto i file GPX sono quelli per il Garmin se non ricordo male..

In realtà la serie 4x(x) gestisce anche i file GPX. Comunque è tutto spiegato sul manuale, basta leggerlo....

fred94 16-08-2016 00:16

boh..io ho provato a caricargli un gpx e non lo vedeva :(

brag 16-08-2016 07:32

Forse sono io che vedo male, ma l'applicazione presente in http://mydrive.tomtom.com/ - che è poi quella che permette di importare i files e di sincronizzarli con il navigatore - gestisce solo files .gpx

http://i68.tinypic.com/25r2hvl.png

Su un laptop Mac Pro ho fatto varie prove, ma tolto il programma suddetto, l'unico modo per trasferire un file .gpx o .itn è copiarlo su una SD e poi inserirla nel navigatore, e solo allora il navigatore "sente" il percorso e lo importa.

È vero che sul navigatore appare la schermata "usa la gestione dei file del tuo computer per trasferire", ma sul Mac non c'è proprio un bel nulla e quindi non so come fare.

Sul manuale sono riportati solo questi due metodi e non trovo alcuna notizia su come copiare un file .gpx o .itn sul navigatore.

In poche parole: se non ho i programmi e una SD, come copio il percorso sul navigatore?

Una volta bastava collegare il TomTom e veniva riconosciuto come una memoria di massa, ma ora come si fa?
Oppure è un problema solo del mio Mac (sul quale ho abilitato la visualizzazione di TUTTO, anche i files nascosti)?

brag 16-08-2016 07:50

OK, soluzione trovata :D

Mac ed Android non sono compatibili, per cui bisogna installare un piccolo programma https://en.discussions.tomtom.com/ri...on-mac-1003163

Cione66 16-08-2016 10:32

Hai installato MyDrive Connect?

Copio e incollo dal manuale:


Importazione di percorsi dal computer tramite USB

Puoi importare due tipi di file sul Rider dal computer tramite USB:
- I file GPX - questi diventano tracce dopo l'importazione.
- I file ITN - questi diventano percorsi dopo l'importazione.

Suggerimento: i file ITN sono i file degli itinerari TomTom. I tuoi amici possono condividere i file degli itinerari con te oppure puoi scaricare entrambi i file ITN e GPX da Tyre Pro.

Per importare percorsi tramite USB, procedi come segue:

1. Collega il Rider al computer tramite il cavo USB in dotazione, quindi accendi il Rider.
Viene visualizzato il messaggio Connesso allo schermo del computer. Nota: utilizza ESCLUSIVAMENTE il cavo USB in dotazione con il tuo Rider. Altri cavi USB po-trebbero non funzionare. Nota: collega il cavo USB direttamente a una porta USB del computer e non a un hub USB o a una porta USB sulla tastiera o sul monitor.
Suggerimento: se chiudi la finestra Connesso allo schermo del computer ma desideri impor-tare altri percorsi, scollega e ricollega il cavo USB al computer.

2. Sul Rider, seleziona Importa percorsi.

3. Apri un'utilità di selezione file sul computer. Suggerimento: il Rider viene visualizzato come unità del computer.

4. Nell'utilità di selezione file, copia i percorsi che desideri importare, quindi incollali sul Rider. Suggerimento: puoi incollare i percorsi nella directory principale o nella cartella Memoria interna. Se nel Rider hai inserito una scheda di memoria, puoi copiare i percorsi anche nella cartella Scheda SD.

5. Sul Rider, seleziona Fatto.
Il Rider mostra i percorsi copiati.

6. Seleziona uno o più percorsi da importare, quindi seleziona Importa.
Viene visualizzato il messaggio Importazione percorsi.

7. Quando visualizzi il messaggio Importazione completata, seleziona OK quindi scollega il Rider.

8. Per visualizzare i percorsi e le tracce importate, seleziona I miei percorsi nel Menu principale.

brag 16-08-2016 10:52

Si, MyDrive connect è installato e funziona correttamente,
ma come ho spiegato premendo importa non si apre nessuna finestra ed il navigatore non viene visualizzato come unità esterna e/o memoria di massa e/o dispositivo.

Invece, dopo aver installato quel piccolo programma citato nel forum della TomTom come premo "importa" si apre una finestra e vedo sia la scheda SD inserita nel navigatore, sia la memoria del navigatore.

Di più non so :confused:

P.S.: per info ho un laptop MacBook Pro del 2009 con Yosemite 10.10.5

Gisnjk 24-08-2016 09:46

salve è arrivato il fatidico momento di cambiare il navigatore. Ho un vecchio tomtom urban rider col quale creo itinerari Itn e carico autovelox e poi scaricati da altri siti vorrei quindi passare ad un Garmin Zumo o al nuovo Tomtom rider.....
Domanda: riuscirei a modificare autovelox Black point etc etc con i nuovi navigatori sopracitati?

avanin 08-09-2016 14:47

Ho Importato delle tracce gpx attraverso myDrive (da Mac), le visualizzo tutte correttamente (anche se sul tomtom sono 10 singole e su "Motion X" le visualizza tutte insieme come parte di una cartella), pero' quando le seleziono in I Miei Percorsi riconosce quelle su asfalto e l'unica con parti off road non riesce a caricarla (inizia a caricare e poi "Impossibile calcolare percorso")

Il customer care TomTom mi dice che é possibile caricare tracce Off Road, qualcuno c'é riuscito?

Sali 08-09-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviata da brag (Messaggio 9115282)

Invece, dopo aver installato quel piccolo programma citato nel forum della TomTom come premo "importa" si apre una finestra e vedo sia la scheda SD inserita nel navigatore, sia la memoria del navigatore.

Grande e utlissima informazione! Grazie brag!:D

Cercavo questa scorciatoia da tempo, ma anche il call center Tomtom non mi è stato di aiuto...

giabbino 06-10-2016 16:55

Ciao,

qualcuno sa se i 100 itinerari sono memorizzati da qualche parte in modo da poterli eliminare dal tomtom e poterli ricaricare a piacimento solo quando servono?

Sali 06-10-2016 18:27

Io li ho scaricati sul Mac utilizzando quel programmino di cui sopra... ma penso che non li userò mai. Non mi sembrano sta gran cosa.

SnakeK13R 06-10-2016 19:04

Sono una collezione di "consigli" di strade belle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fulton Spulvrazòun 06-10-2016 19:46

Da fine agosto il mio 410 ha un comportamento quantomeno bizzarro riguardo agli avvisi relativi ad autovelox e tutor, oltre che dei semplici limiti di velocità: raramente funzionano, anche se ogni tanto lo fanno...
Quando accade, magari lo fanno solo in forma grafica (vedo il colore della velocità che cambia da arancio a rosso, per esempio) ma non sento l'avviso sonoro.
Aggiorno spesso tramite mydrive e pensavo di aver fatto qualche pasticcio: starò più attento la prossima volta mi sono detto.
Sono stato attento a quello che facevo ma qui non cambia nulla: oggi funziona e domani no.
Scrivo diverse volte al servizio clienti: fai questo, fai quello, prova così e cosà, ma questa funzione non ne vuol sapere di funzionare. L'ho resettato tre volte e ripristinato due volte.
Finalmente il 3 ottobre mi arriva una conferma ufficiale dal servizio clienti:
'In merito al suo problema, La informo che il dipartimento tecnico mi ha riferito che al momento abbiamo un problema generale per quanto riguarda la segnalazione degli autovelox.
Il problema é sotto investigazione, La preghiamo pertanto di avere un po di pazienza, a breve verrá rilasciato un aggiornamento nuovo che risolverá la situazione.'

Non ho ancora visto nessun aggiornamento.
Qualcun altro ha avuto una situazione analoga?

FATSGABRY 06-10-2016 20:10

Anche a me stesso problema..immagino sia per il software.
Risolvono si oppure mandano un garmin in sostituzione a tutti Haha

masma 06-10-2016 20:11

Anche a me stesso problema!

tapatalkato con startak


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©