Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   C600 Sport - C650 GT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=166)
-   -   C 650 gt 2016 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=453008)

ferdinando.macchia 31-03-2016 00:53

Frankbis, si Via Brin :)
Beh, io lo dovrei ritirare tra fine settimana e inizio settimana prossima, sto aspettando l'immatricolazione.
Devo dire che Massimiliano (non so se conosci lui) é stato inflessibi nella richiesta di includermi il terzo anno di garanzia nel prezzo (ma devo dire che io sono il cliente ideale, che non sa trattare sul prezzo, pago e zitto...) magari se li conosci bene una raccomandazione ci sta, un omaggio che ci scappa in fase di ritorno dello scooter sarebbe bello :D

ferdinando.macchia 31-03-2016 00:54

Ah Frankbis, il cognome esatto é Caruso, "macchia" é il mio nome "di battaglia" ;)

frankbis 31-03-2016 07:47

Certo , conosco la famiglia da più di 30 anni, da quando erano a S. Maria Capua V. Ok, telefonerò a Massimiliano oggi, se posso. Ricorda di dire che se amico del dottore con la Multistrada rossa., In privato ti mando il mio nome. Un saluto ed in bocca al lupo.:D:D:D

DOZ 31-03-2016 09:11

Io ne ho provati almeno 3, C600 che C650. Uno dei quali provato per un pomeriggio intero.
Tutte queste vibrazioni, io non le sento.
O almeno .... forse potevano essere (riferendoci ad un maxi-scooter) un pelo ... ma, proprio un pelo, superiori ad un GP800 o SRV850 originale. Ovvero, pochissime e sentite da "culetti e polsi molto sensibili" .
Ma se già sali su uno di questi mezzi sopra (gr. Piaggio) modificato, al confronto, le vibrazioni che ci sono sui BMW C sono "inesistenti" .

Quindi concordo con altri anch'io, che sia "un fenomeno" assolutamente soggettivo.
Ma andando su quanto proviene dal nostro Amico, che ha scritto ovunque questo suo malessere,
e dato che quest'epopea che leggo, continua da mesi .... e, praticamente solo a lui, mi rivolgo direttamente con:

non credi sia venuto il momento di farlo vedere ad un professionista di MaxiScooter "esterno"?

Almeno lui può darti giudizi super-partes, non essendo un affiliato BMW;
avendo poi già preparato un BMW C600 da competizione;
e, avendo vinto per diversi anni il Trofeo Polini MaxiScooter con i GP800 (molto simili ai BMW C).

Sto parlando di Moscatelli Moto. Vai da Max, gli chiedi di provarlo e senti cosa ti dice.
Nel caso, è ovviamente a RM, zona Metro Valle Aurelia.

Almeno la risolvi una volta per tutte ......

visconte 31-03-2016 11:05

Intanto per farvi capire l'entita' mi si sono spezzate 6 e ribadisco 6 viti del portapacchi lato catena,tanto da dover trapanare il corrimano piu' volte ..... e secondo voi cosa le ha rotte ??? Secondo ,avete mai guidato\avuto un B 650 o l'swt 600 ??? Se no mi avete risposto come immaginavo....

ferdinando.macchia 31-03-2016 12:03

Visconte ci stai trollando di sicuro.
Inizio a stentare a credere che tu lo abbia davvero questo scooter.
O forse ci hai montato il NOS???

ferdinando.macchia 31-03-2016 12:04

Frankbis grazie! :)

visconte 31-03-2016 12:33

Come si caricano le foto ??? Ve lo faccio vedere subito !

visconte 31-03-2016 12:38

L'ho appena pubblicata su facebook nel gruppo bmw c 650 gt/c 600 sport....
la foto.....

ferdinando.macchia 31-03-2016 13:10

Visconte ho visto la foto, ma sarebbe bello vedere il particolare delle " 6 e ribadisco 6 viti del portapacchi lato catena,tanto da dover trapanare il corrimano piu' volte", in modo da capire da quale vibrazione astrale il tuo scooter è posseduto.
Scherzi a parte, ritengo di aver girato mezzo internet alla ricerca di info prima di prendere questo scooter, anche perchè passare dalla K1300R ad uno scooter già di per se mi ha mandato un pò in crisi, figuriamoci poi se con leggerezza avrei speso 12mila euro, eppure dovunque, e dico dovunque, l'unica voce di "fallimento" di questo modello è stata la tua, ti ho trovato veramente dappertutto, e dappertutto ho letto di inviti di altri utenti, soddisfattissimi invece, a far visionare lo scooter da un indipendente, a chiedere perizia giurata, a chiedere un cambio, a fare causa, a cambiare scooter etc, perchè è assurdo questo lamentarsi così, è una sofferenza! Eppure continuo a leggere critiche che mi sembrano sempre più vicine a fantasia, o quantomeno ad astio immotivato.
Mi perdonerai sempre la schiettezza, ma a me piace dire le cose che obiettivamente mi sembrano più aderenti alla realtà dei fatti.

DOZ 31-03-2016 14:48

In altro Forum,
ho letto che vai (visconte) in Assistenza in BMW, in V. Anastasio II e (udite udite) ............................ CHE SEI CONTENTO DEL LORO OPERATO !!!! ...............................

già questo, mi lascia perplesso

ma,
ancor più mi lascia perplesso, che Moscatelli Moto è a 300mt. da quella Assistenza BMW!
... 300 mt. ....
( e non commento altro, su quella Assistenza BMW, con cui ho già avuto a che fare in passato)

Ma oramai .... credo sia chiaro al mondo,
che c'è "qualcosa di strano" in questa storia.

Paolo_DX 31-03-2016 15:02

visconte evidentemente ha l'unico scooter bmw che spezza le viti del portapacchi causa vibrazioni. Del resto non ho mai sentito una storia simile, ne altri utenti lamentarsi cosi delle vibrazioni. Chi sente vibrazioni normali per uno scooter, chi giudicandole normali non le 'sente' nemmeno, ed io sono uno di questi. Di sicuro non ho sentito nessuno nemmeno nei forum esteri dover fare fisioterapia ad una spalla per colpa delle vibrazioni dello scooter. Addirittura il modello nuovo vibra 'come e più del suo'.. insomma non c'e' fine all'orrore. A questo punto gli consiglio di farsi rispettare di piu dal proprio concessionario o di venderlo. IO non terrei un mezzo che secondo me mi obbliga ad andare da un medico a curarmi e a lamentarmi in continuazione, ma visto che anche quello nuovo secondo visconte vibra uguale e anche di piu del suo, beh, una bella permuta con un silver wing e fine. IO del mio son contento e se pur non perfetto, non solo me lo tengo, ma lo ricomprerei pure.

ferdinando.macchia 31-03-2016 15:35

Io al posto di Visconte farei causa alla BMW.
O almeno, certo delle mie ragioni, con una bella perizia giurata indipendente, chiederei quanto meno uno scooter nuovo in cambio, con pieno di benzina e viti di scorta.
E se Bmw dovesse poi querelarmi per diffamazione, beh affronterei un giudizio sicuro di vincere.
O no?

ferdinando.macchia 31-03-2016 15:36

Infine, ricordo a Visconte che Bmw fa pure uno scooter elettrico, li siamo tutti sicuri che non vibra, e pace :D

DOZ 31-03-2016 15:43

ferdinando ... (scusami se ti do del tu, senza conoscerti. Mi chiamo Domenico cmq.)
ma anche tu ... Non mettere "altra carne al fuoco!"
Leggi cosa ha scritto sul BMW elettrico ... sempre Lui (copiato pari pari). Da non credere

"Io lho avuto per un paio di giorni e ho potuto verificare che il consumo e' ben lontano dal dichiarato,al massimo ho fatto 83 km e dopo sono rimasto a secco per fortuna ero a 100 metri da casa . Vero e' che faccio tutte strade extraurbane ."

Io oramai propenderei per un "cambio alla pari" con materasso Per**flex a portata differenziata, con schiuma thermomodellante.
Almeno questo sì .. di sicuro non vibra ( ........ forse)

visconte 31-03-2016 15:43

A prescindere che ne ho trovati una vagonata che ha riscontrato i miei stessi problemi,anche qui, ma sopratutto nel forum maxi scooter oltreche' parlando con Moscatelli, ma visto che non mi credi,postero' su facebook la foto della vite (qua non trovo il tasto carica....allega), cosi' sarai contento.

visconte 31-03-2016 15:45

Ho detto che sono professionali con i loro parametri,non con i miei.... gentili ma per loro le vibrazioni sono una " caratteristica " !!!!

visconte 31-03-2016 16:00

Foto pubblicate nel gruppo.....bmw...... miscredenti !!!

ferdinando.macchia 31-03-2016 16:33

dai Visconte, scrivi pure che hai addirittura che hai "dovuto rifare pure pure il ferro poggia piastra in quanto l'altro l'ho perso per strada,ovviamente ho dovuto allargare il buco e farlo passo passo".

cioè, a memoria mia non ricordo, in 25 anni di moto, nessun modello che arrivasse a queste assurdità, manco i motoguzzi del periodo più buio!

mi arrendo, e credimi hai tutta la mia solidarietà: evidentemente (non ci può essere altra spiegazione), hai beccato un modello che concentra ogni difetto possibile di un due ruote in un solo veicolo.

io al posto tuo lo venderei su eBay come rarità :D
un saluto, senza rancore eh!

ferdinando.macchia 31-03-2016 16:33

Doz, piacere mio :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©