Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [22°thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460637)

StiloJ 08-07-2018 08:17

@Pippoiole87, io le Anakee 3 non le ho mai avute, ma da quello che ho letto pochissimi ne sono soddisfatti. Un conto però è che la gomma non ti dia confidenza, un altro (il caso delle tkc70) è che in situazione limite (molto caldo, piega in uscita di curva e gas spalancato apposta) tu faccia di tutto per cercare di farla scivolare. Io ne sono soddisfatto.

robiledda 08-07-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviata da pippoiole87 (Messaggio 9839117)
anche a queste tkc 70 ho dato un occhiata...Come durata a quanto siamo supergiu?

io non faccio molto testo, sono della compagnia "quelli che con un treno di gomme fanno oltre 20.000 km" ;)

in effetti con il primo treno di gomme sono arrivato a circa 18.000 km, ce ne era ancora ma dovendo partire per le vacanze ho preferito cambiarle, con la mia guida consumo di più l'anteriore, probabilmente sono io che uso i freni troppo bruscamente....:cool:

pippoiole87 09-07-2018 00:20

Grazie ragazzi esaurienti come sempre....vi terrò aggiornati...un abbraccio..

GIGID 09-07-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 9839373)
io non faccio molto testo, sono della compagnia "quelli che con un treno di gomme fanno oltre 20.000 km" ;)


....ti invidio non poco [emoji4]



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Frankbook 09-07-2018 20:50

Effettuato il cambio,
Tourance next, 14’ settimana 2018, versione con la famosa lettera “b”.
230 montate (due anni fa le avevo pagate 330 da conce ufficiale).
Penso che un prezzo migliore su BO e prov nn potevo trovarlo.
Ottima esperienza e ottimo feeling con il gommista (tra l’altro anche lui un GSista)
Da consigliare assolutamente.

robiledda 09-07-2018 21:45

Frank sono contento per te��
Ma continuo a chiedermi perche' ci sono tanti che cambiano le gomme in BMW:mad:
In concessionaria faccio fare i tagliandi, e' il loro mestiere.
Ma le gomme le faccio cambiare da un gommista, e' il suo mestiere;)

robiledda 09-07-2018 21:49

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 9840330)
....ti invidio non poco [emoj

...e io vorrei capire come si fa a consumarle in 5000 km �� mica giro in pista tutti i giorni;) mah:-p

Sempreinsella 10-07-2018 07:48

Con le AnaII e Tourance più di 12k non li ho mai fatti

Ma con le Next sono arrivato a 19k

Sempreinsella 10-07-2018 08:18

Anlas Winter Grip
 
Probabilmente non fregherà un casso ma volevo raccontarvi delle Anlas Winter Grip. Premesso, arrivo dalle Tourance, Next e AnaII

Queste:
https://s8.postimg.cc/8u4mnybh1/winter_grip_plus.jpg

Le ho montate perché avevo finito le Next a Novembre ed ero curioso di provarle, costano 20 euro in più delle Next (almeno dal mio gommista) ma non ne sono scontento, anzi.

Su asciutto: (Press: 2,3 – 2,7)
La prima impressione, uscendo dal gommista, alla prima rotonda, è stata quella di cadere, ad ogni curva la moto piegava da sola, brutta sensazione ma è stata solo questione di abitudine, dopo un migliaio di km ci ho fatto l’abitudine
Sempre nei primi 1000k, nelle frenate decise, l’anteriore sembrava affondasse nel burro, mentre il posteriore tendeva ad ondeggiare, diventando quasi divertente. Queste due cose poi sono scomparse.
Considerate che le ho montate il sabato e la domenica sono andato al T&T, mica si passeggiava :D
Sull’asciutto con temperatura prossime allo Zero, sia in piega che in frenata, mi son trovato molto ma molto bene, mi sento sicuro meglio delle Next. Mentre con queste temperature si sente che faticano un pochino solo sul dritto ad alte velocità, per il resto vanno benissimo anche con 35°.

Sul bagnato:
Stesse impressioni delle AnaII e Next, sicure in frenata, e ottima aderenza, eccezionali sull’acqua. Provate sotto alluvioni torrenziali, grandine e ponti allagati con acqua alle caviglie, eccezionali!
Fango:
Provate per poco, fango e pioggia e in salita. Mi hanno portato a destinazione senza un minimo sussulto, sono rimasto colpito

Sulla neve non ho avuto possibilità di provarle.

Ad oggi ci ho fatto 12K, penso di averne ancora per altri 4-5k più o meno. E’ da qualche giorno che con caldo intenso, ogni tanto, non sempre, in piega si sente un sibilo che prima non c’era. Non è fastidioso.

Scusate ma non sono molto tecnico, vi riporto solo le mie impressioni. Credo che finirò la gomma entro fine Luglio e poi rimonterò le Next, anche perché mi sento un po’ un pirla montare delle M+S a Luglio.

Le rimonterei? Si se dovessi fare il cambio gomme ancora a Novembre, nel complesso mi sono trovato molto bene a parte i primi 1000k che cmq sono passati velocemente. Non mi piace dare voti, ma sicuramente per me si avvicinano alla perfezione. Bravi sti turchi!

Magnete 10-07-2018 09:08

Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [22°thread]
 
Grazie per aver divulgato la tua esperienza su queste gomme.
Su internet si legge ancora troppo poco di loro
Io sono molto curioso di provarle questo inverno.
Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempreinsella 12-07-2018 15:16

Provale e poi mi dici, ero un po' scettico ma mi son ricreduto

63roger63 28-07-2018 10:06

RS3...ultimo resoconto
 
18.000km, montate l'anno scorso a luglio hanno fatto due estati, un autunno, un inverno e una primavera.
La prima volta che ho montato delle stradali...meglio tardi che mai.
Non hanno mai dato alcuna incertezza sia con il caldo torrido, l'anno scorso (mentre le Scorpion Trail 2 si erano letteralmente cotte nell'estate di due anni fa) che con la pioggia, inverno e primavera scorsi.
Sull'asfalto sono di una comodità unica e sicurezza maggiore rispetto alle finte tassellate che avevo montato fino all'anno scorso...e ne ho provate di gomme:
-Tourance (vecchie...azz. che vibrazioni al manubrio)
-Tourance exp
-Tourance next
-Scorpion trail
-Scorpion trail 2
-TR91
-Bridgestone di primo equipaggiamento (2008)...non mi ricordo quale erano...ma talmente inadatte da essere cambiate dopo un mese.
Un ultima considerazione...dove prima arrivavo con le "tuttofare" ci sono arrivato ugualmente con le stradali.
La prox settimana le rimonto. :D

frankbons 28-07-2018 10:55

Appena montate le tck 70 continental,dopo quasi 13k km di dunlop trail smart,oramai dopo un paio di avvertimenti al posteriore,ho capito che erano da cambiare,per il gommista ho fatto pure troppo. La cosa strana è che me li ha gonfiati a 2.5 ant e 2.8 post. mi ha detto che sono la pressione giusta per queste gomme. Be’ in effetti non mi ci sono trovato male appena effettuati una 50 km.

strommino 28-07-2018 11:02

Quote:

Originariamente inviata da 63roger63 (Messaggio 9855700)
18.000km, montate l'anno scorso a luglio hanno fatto due estati, un autunno, un inverno e una primavera.

La prima volta che ho montato delle stradali...meglio tardi che mai.



Ma di che gomme parli?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kit 28-07-2018 11:44

se non ho capito male pure io parla delle anlas in foto sopra.

63roger63 28-07-2018 13:32

RS3...ultimo resoconto
 
Quote:

Originariamente inviata da strommino (Messaggio 9855722)
Ma di che gomme parli?


Scusate ero sicuro di averle menzionate:
https://www.motorcycleshop.ie/ekmps/...t-3-2648-p.jpg

roberto40 31-07-2018 16:23

Si continua qui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©