Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [22°thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460637)

mattiab 01-05-2018 23:02

Ciao a tutti. Posseggo un gs1150 std che uso solo per strada : 80% Montagna e 20% autostrada.
Vengo da Pirelli scorpion 2 con le quali da metà gomma in avanti ho avuto poco feeling ( impressione di scivolamento soprattutto all' anteriore).

Per prossima settimana ho ordinato Bridgestone Batlax A41

Qualcuno le conosce ?



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

metallus84 06-05-2018 21:37

io invece chiedo: ho una anakee 3 posteriore con sicuro 20000 km e 3 anni, che dite la cambio anche se non noto particolare usura (sono uno a guida tranquilla) e non si è spiattellata a causa della guida su solo asfalto? Non mi fido molto delle gomme in generale, davanti l'ho cambiata perchè era arrivata sempre con una anakee 3 e mi trovo bene, ma dietro non vorrei trovarmi a terra per un eccessivo consumo!

Paolo BG 06-05-2018 22:59

In tanti non si sono trovati bene con quella gomma, io fossi in te metterei qualcosa di meglio che ti dà più sicurezza

Vartan 07-05-2018 00:32

ciao a tutti,
ho voluto provare delle stradali sul 1200gs . Ho quindi fatto montare le Pilot 5.
Per me la differenza é notevole rispetto alle next che avevo prima.
ho avuto tr91, tourance, anakee 2, anakee 3, conti trail attack.
Queste stradali mi danno più piacere , mi godo di più le curve. E oggi per la prima volta sotto un temporale ho fatto stradina mista con tornanti vari e mi sono divertito come se fosse asciutto. Mai avuto così confidenza sul bagnato.

Berny 07-05-2018 09:09

TCK 70............sono al secondo treno!!! ottima versabilità

Paolo BG 07-05-2018 22:01

yesssss d’accordissimo

Lukasw 20-05-2018 17:28

Scorpion Trail 2
 
Ho appena montato le Pirelli Scorpion Trail sul mio Gs Lc 2015 , ho notato un leggero sbacchettamento a partire dai 150n Km aumentato di più salendo di velocità ,pressioni ant 2,5 post 2,9,con Trail smart non l'aveva mai fatto,succede anche a voi ?

amoromax 28-05-2018 09:13

Buongiorno a tutti, devo sostituire le gomme alla mia mukka e, visto che il GS mi piace moltissimo con le tassellate, volevo montare le MITAS E10 che mi sembra abbiano un buon rapporto qualità prezzo. Qualcuno di voi le ha provate? Ho letto un po' sul forum ma ho trovato dei post vecchi. Un'altra opzione sarebbero le METZELER KAROO3. Grazie Massimo

BarbaMario 28-05-2018 09:56

Amoromax io le moto sul secondo set di cerchi. Buona gomma, ma ha la grossa pecca che all’anteriore da molto la sensazione di “cadere”. Su strada trovo molto superiori come feeling le TKC80 (stesso disegno in fin dei conti). Adesso stanno uscendo molte gomme interessanti da questo punto di vista, come le Scorpion STR e le Karoo Street, io butterei un occhio su quelle.

amoromax 28-05-2018 14:57

Le TKC80 le avevo montate e vanno molto bene anche su asfalto ma si consumano a vista d'occhio. Ho guardato la foto delle Karoo Street e mi sembrano un buon compromesso. Se no dovrei comprare un cerchio anteriore (quello posteriore l'ho già) e non se ne parla più...treno di gomme stradali su una coppia di cerchi e treno enduro cattive sull'altra. Grazie della risposta. Ciao

massimo.r 29-05-2018 12:14

Ciao a tutti,
minimo contributo dopo il cambio scarpe a Bice (GS 1150 Adventure 2003).

Montati Continental TKC 70 ed appena fatti i primi 900 km, di cui circa 150 in off road.
Vengo da Metzler per strada e Continental TKC 80 per off..

Come guidatore "macino" abbastanza, non tiro sportivo, (quasi) sempre entro limiti, mi piace piegare sul misto (non serve correre), faccio off sia duro (terra battuta) sia molle (fango, sassi, deserto).

Premessa post montaggio.
Vista la necessità di usarle subito per giro lungo e con zavorra, appena montate le ho lavate prima con un po' di acqua calda, poi una leggerissima passata con carta vetrata superfine, giusto per non stendermi alla prima curva... mica per la zavorrina, per l'asfalto che poi si rompe quando cade la vecchia mukkona! :P



STRADA - autostrada

Sul dritto, appoggio centrale, tranquillissima fino ai 160 (oltre non so).
Vibrazioni come da gomma stradale normale.

STRADA - misto

Velocità medie 50-70, curve, tipo Stelvio & passi simili.
Ottima stabilità, sicurezza e soprattutto progressività nella piega.
Mi aspettavo un effetto tipo tassellate, quindi con angolo di piega "forzato" dall'inclinazione dei tasselli, invece perfette come gomme stradali.
Circa 10km di strada bagnata e molto scivolosa (foglie bagnate su asfalto... yuppieee! :( ), mi hanno stupito per l'ottima prestazione.

FUORISTRADA - duro, strada bianca

Spettacolo... direi che è il loro regno. Strade bianche, fondo duro, magari ogni tanto con qualche leggera pietraia, o punti leggermente fangosi.
Guida in piedi sicurissima, scivolano/sbandano il giusto, riescono ad essere veloci, ma sempre in controllo.

FUORISTRADA - morbido, fango più pesante

Molto, molto meglio di stradali.. non fanno rimpiangere troppo i tasselli, tocca stare un po' più attenti a non avere incertezze e tenersi dinamici, altrimenti se ci si pianta ovviamente tirano fuori i limiti.

CONCLUSIONE

Ottimo acquisto, lo rifarei.
Non sostituiscono le TKC 80 in caso di deserto (almeno per me) o off molto molle.
Per tutto il resto le confermo valide gomme totali.

lamantino 30-05-2018 08:31

Nessuno ha montato le Karoo Street?

Anto

(GS 1200 '09)

pippo65 03-06-2018 12:01

Ciao a tutti,
In vista del cambio gomme sulla mia mucca STD 2010 ed in virtù del viaggio a Capo Nord di agosto, pensavo ad una gomma stradale, in sostituzione delle attuali Tourance Next, di cui sono stato molto contento, e sarei propenso per un bel paio di Road Attack 3: non faccio sterrati ed ho bisogno di una gomma che dreni bene l'acqua ed assicuri un buon chilometraggio.
Chiedo cortesemente riscontro a chi abbia già deciso per questa scelta, sia relativamente ad una gomma stradale, che in particolare alle RA3.
Grazie a tutti.

Andrewer 03-06-2018 19:10

Come durata le tourance next e le anakee 2 sulle nostre moto non si battono.
Come grip le Pirelli scorpion nuove sono le migliori ma arrivano ad un massimo di 10.000km.

Gianni F 03-06-2018 19:31

Confermo dopo tre treni di Pirelli ST..
A 10000 km iniziano a darti avvisi anche se in effetti il battistrada è ancora passabile. A 11000 precipitano.
Per cui, ottime gomme ma da sostituire giusto ai 10000 (con guida normale) o appena danno avvisi.
Lamps

Inviato dal mio Power_3 utilizzando Tapatalk

pippo65 04-06-2018 20:30

Andreawer,
avevo le Anakee III montate nuove quando ho comprato la moto, e ci ho fatto 17.000 km.
Poi ho montato le Tourance Next, con cui mi sono trovato meglio, ed a quasi 15.000 sono finite (va benissimo): pensi che le Road Attack 3 facciano meno strada?
Grazie!

il dieci 04-06-2018 20:39

secondo me rimonta le next , che comunque son stradali !! non sò con le ra3 ma io con le 2 a 9500 avevo le tele di acciaio fuori al posteriore

terny 06-06-2018 19:06

ho ordinato le Pirelli Scorpion Trail II per il mio Gs del 2005 perchè mio fratello le ha montate sul suo GS del 2014 (misure diverse) e mi ha fatto il lavaggio del cervello

ora la moto monta delle Michelin pilot 2 che a me non dispiacevano

appena arrivano le farò montare e poi vedrò, anche se leggendo i vostri commenti mi sto un po' pentendo (ad onor del vero io con la moto di mio fratello arrivo a sfruttare tutta la gomma in curva ma di problemi non ne ho riscontrati)

Gio Pettini 07-06-2018 14:43

Buongiorno signori domanda..
Ma 270€ le Pirelli scorpion 2 una follia ..??
260€ le metzeller fuori mercato o ci sta..
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rocko 08-06-2018 10:03

Se ti può essere di aiuto... Ieri ho chiesto un preventivivo per un treno di Tourance next, 3 gommisti su 3 me le hanno proposte a 250 euro (montaggio escluso).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©