Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   INTERFONO consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 6] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475881)

marcio 07-12-2017 09:34

ho un btx2 e lo uso su tre caschi (Nolan N104, X-lite x-702GT e x551GT) e sempre con la basetta adesiva.
su due caschi ho avuto difficoltà a trovare uno spazio non troppo curvo su cui montare la basetta. Ho risolto prendendo un nastro bi-adesivo spesso ma morbido che permette una certa compressione
il nastro bi-adesivo in un caso lo ho messo solo agli estremi della basetta in modo da attaccarla anche in superficie piuttosto curva.
inoltre il bi-adesivo tiene meglio dell'adesivo originale.

Ignoravo 07-12-2017 10:25

Devo prendere un interfono twin pack. Indeciso tra Midland BTX PRO e Cardo Freecom. Non ho il Navi quindi me ne frego della compatibilità. Ho sentito che solo Cardo ti permette di ascoltare musica in sottofondo durate chiamate o passeggero. E' vero? Quale gracchia meno?

flower74 07-12-2017 15:56

... diciamo che prima di dare un responso sono curioso di valutare il nuovo firmware di Midland... dicono di aver migliorato tantissimo il discorso qualità audio.
Se attualmente dovessimo paragonare... dalla mia esperienza con BtX2 Pro e PackTalk... non c'è paragone. Cardo è spettacolare. Quando il passeggero non parla, pur avendo la comunicazione aperta, sembra di non avere nemmeno l'interfono montato.

Ignoravo 07-12-2017 16:06

Grazie. Ritornando alle sorgenti in contemporanea, è vero che solo Cardo permette di farlo?

flower74 07-12-2017 20:28

... cardo... dipende dalle sorgenti. Io ho provato con il navigatore e si, non sgancia il passeggero, ma non gli da le informazioni e, mentre le da, abbassa talmente il volume del passeggero da non sentirlo nemmeno.
Quindi è come se non le desse.
Midland, almeno da quello che mi hanno detto in fiera, invece, dovrebbe funzionare, ma attendo di installarli per provare.
Se, invece, parli di musica da Nav o cellulare, mi spiace, ma non ho mai provato.

beltipo 25-12-2017 01:48

Ma nessuno ha testato i Sena 20?

Catoblepa 07-01-2018 12:30

Da un mesetto ho cambiato totalmente genere di moto e sono passato alla BMW. Mi trovo quindi a dover comprare tutto l'equipaggiamento interfono compreso. La domanda che vi pongo è se gli interfoni non BMW si interfacciano senza problemi al NAVIGATOR 6, oppure bisogna comprare tutto originale. una commessa in BMW mi ha detto che per chi ha i nuovi cruscotti TFT, hanno la possibilità di interfacciarsi solo agli interfoni originali BMW e non altri. Non è il mio problema perchè ho il vecchio cruscotto, ma il navigator 6 ?
chi mi aiuta ? ^_^

giogio2018 08-01-2018 15:09

Quiondi alla fine? non ho capito bene quale consigliate ahhahahah

flower74 08-01-2018 18:24

... dipende cosa vuoi fare con il Nav 6... conferenza, ascoltare la musica, chiamare e ricevere, ecc,ecc...
Diciamo che per le funzioni basi, qualsiasi interfono fa il suo... i problemi nascono quando vuoi far far più cose al Nav6... e li sorgono un po' di problemi.

Catoblepa 08-01-2018 21:09

raramente esco in gruppo. mi interessa sopratutto uso telefono e musica.

Enzofi 08-01-2018 21:54

Quote:

Originariamente inviata da giogio2018 (Messaggio 9692798)
Quiondi alla fine? non ho capito bene quale consigliate ahhahahah

Ma è evidente ! Quello che funziona meglio

Paolin 14-01-2018 22:48

Qualcuno ha notizie da quando sara' disponibile l' interphone Sena Srl per casco Shoei noetec 2 🤔

https://www.sena.com/product/srl/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

beltipo 15-01-2018 12:21

SRL SENA che spero sia diverso da quello Schubert...

AndreaM1t 03-02-2018 12:42

Scusate ma dopo nmila pagine che cerco faccio una domanda diretta.
lo ha acquistato da poco lo Shoei Neotec TC-3 e volevo inserire l'interfono BMW per evitare problemi di compatibilità con il TFT.
Leggendo sul web e passando dal conc BMW mi pare di aver capito che il matrimonio non sia possibile, a meno di un pesante adattamento che influirebbe sulla garanzia e sulla sicurezza del casco.
Cortesemente mi chi ha lo stesso casco mi può dare una indicazione sulla propria esperienza ? Grazie!

flower74 03-02-2018 18:58

... non ho presente come sia fatto l'interfono BMW, ma basta verificare chi glielo produce.
Io sui miei Shoei ho montato Cellular Line, Cardo e Midland senza nessun problema.
L'unico inconveniente è su quello di mia moglie, montando i Midland, dove la curvatura del casco di taglia M è più importante rispetto alla curvatura della placchetta... indi per quesi, quest'ultima tende a staccarsi ai lati.

firmonet 09-02-2018 11:15

Buongiorno a tutti
Mi appresto ad acquistare la mia prima coppia di interfono, partendo dal presupposto che non usero' il NAVIGATOR VI e nessun altro navigatore, credete che il Midland BTX NEXT PRO sia un interfono adatto?? oppure devo dirottare su CARDO , anche se la differenza di prezzo è di circa 100euri.... ho letto nei post precedenti pareri discordanti..... ma ho trovato la coppia di MIDLAND a meno di 300€ e mi sembra un buon prezzo.
Mi date un consiglio??
Grazie

flower74 09-02-2018 11:49

... ci sarebbe da verificare se con il nuovo aggiornamento software hanno migliorato alcune cosette.
I miei sono in fase di montaggio... appena finisce il disgelo li proverò.
Avevo i Btx2 pro... diciamo che dipende tanto da cosa vuoi fare con l'interfono, ma ti dico già che il Nav 6 fa pasticcini.

planetpower 10-02-2018 12:09

Io ho il btx2 pro, può collegarsi con 4 interfoni, il next con 8.
Mi trovo molto bene, facile da usare, batteria duratura. Se ci ascolti la musica ti consiglio di comprare il kit hifi vendibile separatamente a 28 euro circa. Unica pecca, a volte la radio perde il segnale, ma è disponibile un cavo antenna di aggiornamento che migliora la situazione.
Nel complesso bel prodotto.

Harlock70 19-02-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Paolin (Messaggio 9698536)
Qualcuno ha notizie da quando sara' disponibile l' interphone Sena Srl per casco Shoei noetec 2 ��

https://www.sena.com/product/srl/

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho appena preso un Neotec con Sena SRL. Il firmware è ancora instabile, ma a giorni dovrebbe uscire un aggiornamento. Comunque promette bene. Non si tratta del medesimo sistema dei caschi Shuberth, ma si tratta, in pratica, della versione personalizzata del Sena 20S Evo. Si possono collegare un'infinità di dispositivi, e la procedura è piuttosto semplice, una volta entrati nella logica della Sena. Il casco è assolutamente fantastico: molto silenzioso e confortevole. Relativamente agli interfoni Sena, ho scoperto una cosa molto interessate: per chi ha moto come la K1600 o la R1200, nelle quali i vincoli imposti dalla BMW impediscono al passeggero di connettersi all'impianto audio se il pilota non utilizza un casco con l'interfono BMW, è possibile aggirare l'ostacolo con una spesa molto più bassa di quella che deriverebbe dall'acquisto di due caschi BMW con relativi interfoni. Con due Sena 20S, collegando quello del pilota all'impianto multimediale della BMW e al Sena 20S del passeggero, e attivando la funzione "Music Sharing", si riesce di fatto a permettere al passeggero di sentire la musica in cuffia. In questo caso è inoltre possibile "miscelare" la conversazione con la musica tramite l'interfono: la centralina provvede ad abbassare automaticamente il volume della musica quando si attiva una comunicazione interfono. Sarebbe inoltre possibile anche porre rimedio al fatto che l'utilizzo di un interfono non BMW non permette di usufruire dei comandi tramite il rotellone: esiste un telecomando della Sena a 3 tasti molto piccolo che può essere comodamente attaccato con il velcro a disposizione sul manubrio (ad esempio sulla vaschetta dell'olio, o dove fa comodo). La spesa totale, con due Sena 20S (la coppia si trova su internet ad € 470) + telecomando RC3 (si trova a € 60), pur importante, sarebbe comunque minore di quella derivante dall'acquisto di due caschi BMW con interfono... ma con una qualità decisamente migliore. Quel che si può fare con i modelli 20SEvo, si può fare con il sistema SRL contenuto nel Neotec... ma, in questo caso, volendone acquistare due, ovviamente il vantaggio economico verrebbe meno: il Neotec costa forse un pelino di più del BMW System 7 carbon. La qualità dell'interfono, però, resterebbe decisamente migliore!

beltipo 19-02-2018 16:28

Harlock, lo hai collegato per caso a iPhone e Navigator V? funziona o al solito va tutto a ramengo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©