Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   1200 gs 2013 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=388842)

coonba 22-05-2013 19:26

certo che se ne legge di ogni su questa lc,bmw sempre peggio nelle rifiniture.
manco il my2004....

fabiolocci 23-05-2013 08:07

Felice di averlo!!! tutta un'altra cosa.per me un miglioramento in ogni aspetto

mengus 23-05-2013 12:25

io ho riscelto la GS soprattutto per il telelever che a mio parere e' una tecnologia fantastica per la guida di questo genere di moto. secondo motivo per il boxerone che con questa ultima versione ha potenza ma soprattutto coppia da vendere e subito.

non capisco chi sostiene che il modello precedente aveva l'avantreno piu' solido...che vuol dire? la precedente alle alte velocita' ondeggiava, questa no!!! e teniamo presente le badilate di potenza e coppia in piu' che ha questa rispetto alla vecchia caldaia!!!
e gli ammortizzatori? finalmente si possono chiamare tali e non e' piu' necessario ricorrere agli ohlins che prima era d'obbligo!!!

comunque i dati delle vendite parlano chiaro...tutto il resto RRRRRRRODE!!!

1Muschio1 23-05-2013 12:29

Molto ....

mengus 23-05-2013 12:50

purtroppo c'e' ancora chi non vuole farsi una ragione che la bmw ha sfornato una moto nuova, dico NUOVA non un semplice restyling! la stessa cosa e' successa nel 2004.
mi ha sempre fatto ridere quando si comincia a concretizzare e vociferare su modelli nuovi i commenti degli scettici e le barzellette per forza!!! e' quasi un'autoconvinzione all'impossibilita' che questo accada...
io ho preso il 2004 ordinato sulla carta senza nemmeno vederlo dal vero e sono stato felice. stessa cosa ho fatto con questo e per ora sono piu' che felice e di passi avanti ne ha fatti parecchi...ovvio che se invece di aspettare uno o due anni in piu' avessi preso un 2011 o 2012 mi brucerebbe un pochino al cospetto di questa ultima creatura...
...parere personale...

Ilywrc 23-05-2013 14:50

Quote:

Originariamente inviata da mengus (Messaggio 7439190)
io ho riscelto la GS soprattutto per il telelever che a mio parere e' una tecnologia fantastica per la guida di questo genere di moto. secondo motivo per il boxerone che con questa ultima versione ha potenza ma soprattutto coppia da vendere e subito.

non capisco chi sostiene che il modello precedente aveva l'avantreno piu' solido...che vuol dire? la precedente alle alte velocita' ondeggiava, questa no!!! e teniamo presente le badilate di potenza e coppia in piu' che ha questa rispetto alla vecchia caldaia!!!
e gli ammortizzatori? finalmente si possono chiamare tali e non e' piu' necessario ricorrere agli ohlins che prima era d'obbligo!!!

comunque i dati delle vendite parlano chiaro...tutto il resto RRRRRRRODE!!!

A me personalmente non rode niente, anche perchè fortunatamente posso permettermi l'acquisto ed ero intenzionato all'acquisto prima della prova.
Tecnicamente dico solo che le grosse differenze sono dovute alla scelta di abbandonare l'architettura del telaio che prevedeva il motore come parte stressata. La nuova GS 2013 infatti ha il telaio completamente tubolare con il motore sospeso.
Questo è il motivo perchè il telelever non essendo più ancorato al motore non ha più le prestazioni di prima.

grattaballe 23-05-2013 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Ilywrc (Messaggio 7439517)
Questo è il motivo perchè il telelever non essendo più ancorato al motore non ha più le prestazioni di prima.

Quindi le prestazioni di prima di questo componente andavono troppo bene e hanno deciso di modificare il telaio per fare una cagata !
A me anche se il motore rimaneva stressato non mi disturbava ma il telelever, almeno, faceva il suo lavoro.

fabiolocci 23-05-2013 15:12

scusa ilywrc ma forse hai guardato con poca attenzione,il motore è ancora portante,solo la zona del cannotto di sterzo è stata trasformata in un vero telaio ma ancora la parte stressata rimane il motore.e comunque questo migliora di molto la maneggevolezza e il posizionamento in avanti dei pesi.

1Muschio1 23-05-2013 15:14

Questo è il motivo percui l'adv ad esempio sembra sconnessa tra anteriore e posteriore ... Questa non è una moto da fighette ... Quando sei Al limite se non sei capace a riprenderla ti incula!!!

mengus 23-05-2013 15:41

a mio parere e' una moto molto piu' reattiva e dinamica. in quanto a stabilita' l'ho provata con tanto di valigie laterali, borsone post e zavorrina...a 225 di tachimetro e' come se fosse su un binario, la precedente......galleggiava come un canotto! nelle discese in piega rapide e pifpaf e' superlativa rispetto alla precedente.
pero' secondo me bisogna tener presente alcuni fattori, siccome il motore e' prontissimo sin dai bassi regimi e' molto importante il settaggio degli ammortizzatori.
io il settaggio su dynamic lo evito perche' e' molto brusco nell'erogazione e abbinato alle sospensioni su hard rende la moto molto rabbiosa e impegnativa.
normalmente io uso un precarico molle medio se sono da solo e massimo in due, questo per mantenere la moto sempre sostenuta al posteriore mentre l'anteriore non e' regolabile nel precarico e rimane tale. abbinato a questo uso il mode ROAD e gli ammo su soft o medium . in queste condizioni chi mi dice che e' meno stabile e performante della vecchia non fa un'analisi coerente. non dimentichiamo che se erogassimo esattamente la potenza e la coppia della 2013 sulla telaistica precedente ci sarebbe sicuramente qualcosa da dire.
a mio parere la moto e' fantastica e con la pseudocentralina della FRK il motore e' molto piu' pronto e fluido. ripeto che alcune settimane fa sono risalito sulla vecchia e francamente alla rotazione della manetta mi veniva da ridere!

Pacifico 23-05-2013 16:37

Oddio.... vedere le due annate, affiancate, ed avere le stesse prestazioni.... quella nuova deve essere un ravatto di moto nuova! ahahahahahaha!

1Muschio1 23-05-2013 17:01

... pirla ... vedrai che sorpresona al prossimo giro ... ;)

mengus 23-05-2013 17:09

ha parlato PACIFICO il MOTOSFIGATO!!! ahahah

Ilywrc 23-05-2013 18:16

Quote:

Originariamente inviata da oliver_63 (Messaggio 7436691)
Quoto Colomer e Ilywrc, provata per due volte la nuova LC 2013, bel motore ma forse troppo nervoso. Ad essere onesti anche io in una brusca frenata ho notato l'anteriore più "debole" rispetto ai modelli precedenti. Forse mi aspettavo un'evoluzione della bialbero, ho trovato invece una moto completamente rivoluzionata e snaturata nella sua essenza. Non posso dire che non mi è piaciuta ma non ha completamente soddisfatto le mie aspettative. Questa naturalmente è la mia sensazione.

Andando a questo link capite perchè il Telelever della GS 2013 è più debole


http://www.dueruote.it/notizie/colon...-futuro?page=3


Il telelever è fissato ai tubi del telaio. Prima era l'intero motore boxer.

1Muschio1 23-05-2013 18:33

.. .ahh .. okkey .. se lo dici tu sono più tranquillo ... sai mai che gli Ing. BMW invece di averci studiato ... siano pescivendoli dell'ultima ora .... (massimo rispetto per i pescivendoli) ... mah!!

Devi argomentarla meglio questa bomba ...

fabiolocci 23-05-2013 19:45

se noti la parte che assorbe l'energia prodotta dalla ruota ha un doppio triangolo in tubi d'acciaio a diamante ancorato al motore ,il telelever funge solo da supporto dell'ammortizzatore ma questo di sicuro non significa minore solidità.se noti poi proprio sotto la sella c'è un punto nel quale i tubi vengono congiunti da un bullone passante che sicuramente contribuisce ad un irrigidimento strutturale del telaio che nella precedente versione era solo saldato.
io trovo molto più stabile questa versione ,molto più sincera sull'anteriore e con degli ammortizzatori degni.

pellame 24-05-2013 00:40

Dire che la vecchia caldaia ha una ciclistica migliore del mod. 2013 è come dire che la Hack è più figa della Bellucci....:confused:

mengus 24-05-2013 07:56

ha solo tanto meno motore percio' quella ciclistica che si trova difficilmente va in crisi...

Paolotog 12-06-2013 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Ilywrc (Messaggio 7435800)
[...]

Questa nuova GS e' piu' una multistrada che una BMW

Tanti,forse anche il sottoscritto , la compreranno anche x questo.

Paolotog 12-06-2013 23:02

Quote:

Originariamente inviata da 1Muschio1 (Messaggio 7439578)
Questo è il motivo percui l'adv ad esempio sembra sconnessa tra anteriore e posteriore ... !

Cavolo ho provato ieri x la 1 volta l adv e ho avuto esattamemte questa sensazione !


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©