Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 R Naked (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=171)
-   -   Up grade s1000r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=505798)

Soto1000r 21-06-2020 11:34

Oversuspension è usato anche in sbk
https://www.facebook.com/1357087267/...202540601601/?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

smanettone75 23-06-2020 11:16

Interessante lo è,per curiosità ti è costato come un set di molle aftermarket questo oversuspension?

Se avevi dei problemi hai fatto una scelta controcorrente ma molto interessante ;)

Soto1000r 23-06-2020 11:57

Smanettone dove si trovano le molle diverse per le nostre sospensioni.. io non le trovo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

smanettone75 24-06-2020 23:27

Allora le molle anteriori sono identiche come lunghezza alla rr per cui in linea di massima i vari produttori più quotati hanno molle con vari k di durezza,il posteriore mi spiace ma non ricordo più cosa guardare come annate.

Io personalmente ho montato Hyperpro (le famose e criticate molle progressive) ed ho provato la moto di un mio amico con molle Bitubo entrambe in pista,rispetto alla moto originale mi sono piaciute entrambe ma onestamente ho trovato più facile la mia e senza prendere i tempi pure il mio amico di merende ha confermato,sopratutto in fase di staccata ed inserimento,però da qua a dirti che sono le migliori non me la sento proprio di dirtelo,semplicemente in modalità Hard stranamente l'idraulica lavora un pelo meglio(non rimane bloccata come quando è originale) senza arrivare a fondo corsa oppure a pacco.

Soto1000r 29-06-2020 14:32

Grazie mille per la risposta smanettone... sabato ho fatto il primo giro serio(600km) in Trentino per vedere come andava e recensire questo oversuspension... allora cambiamenti sulla sospensione non ne ho avertiti.. l’unica cosa che mi è piaciuta tantissimo da molta più trazione alla gomma... a moto in piega... in secondo molte volte mi tagliava potenza e adesso non sentivo entrare in azione l’elettronica... adesso grazie hai consigli di smanettone provo a cambiare le molle e rinfrescare le sospensioni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soto1000r 27-07-2020 22:27

Buonasera ... mercoledì sono a andato a Misano a girare open pit lane... giornata bellissima... per l’occasione ho mandato delle d212 gp racer... gomma a mio parere fanatica.. mi sono trovato molto bene.. i freni hanno funzionato egregiamente.. l’unica pecca si fa per dire sono stare le sospensioni... dopo che ho preso le mani sulla pista.. traiettorie e punti di staccata.. ho cominciato a mandarle un po’ in crisi... ( a curva due dovevo strare lontano dal cordolo perché ondeggiava).. adesso sto optando su due cose. Cambiare le molle.. e rinfrescare le sospensioni o cambiarle totalmente con delle ohlins.. la seconda è molto onerosa.. ma visto che voglio girare di più in pista sarebbe la più sensata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soto1000r 28-07-2020 12:49

Ciò pensato.. ma io adoro la mia R


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bibe 28-07-2020 21:22

Hai le elettroniche o le tradizionali?

Con le prime farai fatica a risolvere,per girare in pista a quanto sembra
si và meglio con le tradizionali...

Soto1000r 29-07-2020 08:12

Ho le elettroniche... è per quello che voglio toglierle per migliorare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

smanettone75 30-07-2020 16:28

Visto che parlate di sospensioni elettroniche e pista mi sento chiamato in causa, oramai la mia R è diventata solo pista e monto ancora sospensioni elettroniche (ho solo cambiato le molle) e per quello che mi riguarda finché non si gira veramente forte anche le nostre "modeste" vanno più che bene.
A Castrezzato (franciacorta) pista che per me era di casa ho girato in 1e19 basso,a Misano dopo 25 anni che non ci andavo ho fatto 2gg ed un 56 basso con ancora molti errori di guida,Cremona solo 2 mezze giornate ed è arrivato un soddisfacente 1,37e2....Mugello non ricordo male ad Agosto Ci ritorno ;)
Per chi bazzica in autodromo potrebbe dire che per una moto come la R pressoché standard si può fare meglio,vero,però a me l'esigenza di levare queste sospensioni perché arrivate al limite non è ancora venuta.....piuttosto l'esigenza di un corso in pista....Quello Sì che serve :)

smanettone75 30-07-2020 17:05

@Soto1000r in quanto hai girato a Misano? Se stai vicino il 40-45 ti posso credere che ritieni il caso di cambiare forche e mono però son tempi bassi bassi

Paolo Grandi 30-07-2020 17:16

Quote:

Originariamente inviata da smanettone75 (Messaggio 10357263)
...(ho solo cambiato le molle)...

Quel "solo" stona nell'analisi.
Hai fatto gran parte del lavoro.

A naso, aperto forche e mono per inserire molle con K diverso (adeguato). Uno dei problemi principali, visto che giustamente, la S1000R esce come stradale con esigenze anche di confort.

Quindi come minimo, poi, revisione degli ammo (magari ritaratura?).

Per il resto concordo...;)

smanettone75 30-07-2020 17:26

Il "solo" stava ad indicare che ho fatto il primo step alle sospensioni,tra l'altro le criticate progressive che per me vanno benissimo pure in pista,comunque credo che il discorso di si sia capito,anche se economiche come sospensioni elettroniche per la maggior parte degli utenti vanno ancora bene ed aggiungo con totale onestà che un utente del forum ha girato ancora più forte di me con la stessa moto (ok la versione successiva, mettiamo in puntini sulle i) indi forse il problema non è sempre la moto.

smanettone75 31-07-2020 13:32

In tutta onestà credo molti di più di 5sec (scusate se off topic)

Soto1000r 01-08-2020 09:49

Buongiorno a tt .. per i tempi sono n pista a Misano ho guardato solo qualche tempo e ho misurato 1.55.. ma secondo il mio collega sono arrivato a 1.51... non tirando troppo sul rettilineo ( nella giornata era caduto uno sul curvone poco prima di me portato in ospedale e mi è mi ha bloccato ) comunque nella giornata con un ragazzo con noi abbiamo fare quello che potevamo ma da originale e indurire il precarico molle non cambiava molto .. alla fine del rettilineo dei box mi toccava frenare molto prima perché la sospensione andava a pacco ... in curva due a prenderla forte mi si muoveva in piena piega come in altre curve.. in questi giorni ho pensato se mettete le molle cambiando il k .. tra molle e revisione sia mono che forche.. ci vogliono più o meno 800€.. molto inferiore al costo di sostituire..ho parlato con molti del settore in questi giorni.. cui alcuni pro e contro ai vari step.. il mio pensiero è stato che facendo mono e forche ( come ho fatto sulla mia vecchia brutale 675) riesco a settarmela come voglio io... sia per strada che per la pista.. in tanti hanno pensato questo e un pazzo.. io adoro la mia s1000R..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soto1000r 01-08-2020 09:50

Smanettone sai dove posso trovare delle carene per la pista?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soto1000r 01-08-2020 09:51

Quote:

Originariamente inviata da febomax (Messaggio 10357346)
Valentino anche se anziano con una R standard rifila 5 secondi tutti qui dentro...il problema non è la moto ;-)


Valentino ci sorpassa con il t max a Misano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soto1000r 01-08-2020 10:24

Io smanettone ne ho già fatti 2 di corsi in pista... e servono tantissimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fastfreddy 01-08-2020 11:28

Le moto sono diverse e l'utilizzo pure (non vado mai in pista anche se ci sono stato) ma ho montato la pompa Brembo di cui si parlava (19 corsa corta) e trovo che le cose siano cambiate come dal giorno alla notte ... Tralasciando la possibilità delle regolazioni multiple (immagino comode in pista) il fatto è che offre precisione e forza sconosciute alla pompa che monta di serie la Z, rendendo accettabili anche le pinze (che secondo me non sono il top) ... Il feeling è notevolmente migliorato e non solo perché l'ho regolata come volevo ... Sono abituato a frenare con un dito ed ora ho molta più modulabilità e un controllo millimetrico della potenza

Questo su strada

Per me è una modifica quasi obbligata su tante moto che di serie non sempre hanno impianti di primo equipaggiamento irreprensibili (forse soprattutto le giapponesi che costano generalmente meno)

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

smanettone75 02-08-2020 12:51

@Soto1000r se hai ancora il mio numero ti giro il contatto di un tizio di Asti che ha venduto la R ed aveva le carene apposite solo pista per cui sappi che va smontata mezza moto

P.s;1e51 o 1e55 a Misano? Hai il GPS x i tempi?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©