Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   spia LAMPR accesa, perchè? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=305744)

tommygun 03-02-2011 14:07

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 5511670)

:lol: :lol: :lol:

sailor 03-02-2011 18:19

io anche faccio parte del LAMPR Club! Lampadine tutte funzionanti e LAMPR acceso ad illuminare d'immenso!!

Agente Smith 03-02-2011 18:28

hai messo una lapadina a led?
se sì,guarda che il can-bùss te le rimbalza...

Wildbabba 04-02-2011 09:19

A me successe lo scorso anno in UK appena sceso dal traghetto a Newcastel. Son diventato matto. Alla fine dopo prova che ti riprova mi sono accorto che era la lampadina che illuminava la targa. L'ho constatato solamente dopo aver smontato il fanale posteriore (intendo la plastica rossa). In pratica si era bruciata una parte della lampadina, il filamento che illumina la targa. Mi sono fermato in una concessionaria (citroen) per acquistare una lampada nuova.
Ciao

umberto58 04-02-2011 10:04

a me è capitao con la lampadina anterirore che si era bruciata montata una nuova capitava lo stesso prob anche se la lampadina funzionava, puliti i contatti e l'alloggiamento nel fanale ed il prob si è risolto

Giacam 05-02-2011 17:35

oggi ho fatto carburante e magicamente la spia LAMPR! si è spenta! Mi sa mi sa che è la spia della lampadina della riserva... sempre che esista perchè io mica me la ricordo sul 1200!

Poncia 05-02-2011 19:13

anche a me si era accesa e tutto funzionava.. ma leggendo qui sul forum, non ho capito come, ma è una cosa normale..

anche a me dopo una settimana si è spenta come se nulla fosse, peccato, mi ci ero abituato..

cmq sono pronto a una rapida sostituzione, perchè mi sembra di aver capito, che manca poco alla fine della lampadina posteriore...

PERANGA 07-02-2011 13:30

Parimenti a me in questi giorni.
Poi ho smontato la lampadina post. e ho trovato un blocco di sale, di elefantiaca provenienza.
Ho pulito tutto col wd40 ed ora funziona tutto bene

er-minio 29-03-2014 18:47

Ritiro su.
Sto in viaggio ed ho il segnale LAMPR acceso.
Lo stop non funge. Posizione si.

Cambiata lampadina idem.

Sui 1150 si sentiva lo switch alla leva del freno e pedale. Qui no.
Come controllo al volo che gli switch fungano?
Non vedo piastrine da svitare sotto le leve.

Bassman 30-03-2014 09:47

Tester sui contatti della lampada, così smonti solo la plastica del fanale posteriore
Provi sia la leva del freno ant che il pedale del post.
In entrambi i casi devono arrivare 12V.
Se arrivano i 12V in entrambi i casi, prova a dare pressione alle mollette dei contatti della lampadina (non credo che ti siano capitate 2 lampadine guaste, ma puoi sempre provarle prima di montarle: batteria ed un pezzo di filo per fare contatto).
Se non arriva la tensione, prova il contatto sul pedale: tester su Ohm e con il pedale premuto devi avere 0 Ohm di resistenza.
Non ho presente il 1150, ma, nel caso non ci fosse il contatto sul pedale, probabilmente, è come il mio vecchio Quota, che aveva il contatto sulla pompa del freno: frenando e mandando in pressione il circuito, l'interruttore sull pompa faceva la stessa funzione dell'interruttore che generalmente è sito sul pedale-

er-minio 30-03-2014 23:19

Ok. Ormai controllo domani quando arrivo a casa.

ferrorosso 01-04-2014 13:15

Ciao..anch'io ho lo stesso problema.
Ma il mio ha un'origine certa.
Il conc mi ha installato i faretti supplementari della GIVI.
..ho chiesto perche' uscisse quell'avviso, risposta: è normale....(??!!)
Pensavo che veramente lo fosse, fin quando non ho letto questo 3d.
Ora sono confuso...

Bassman 01-04-2014 23:04

Sul fatto che NON sia normale, non ci sono dubbi.
Sarebbe utile sapere come sono stati collegati i faretti, perché non c'è e non deve esserci alcun nesso tra questi e la segnalazione LAMPR.
Se il conce non ti sa rispondere, scollega i faretti e ricollegali a batteria tramite un interruttore e fusibile o un relé. Se non sei pratico, ti mando il mio solito schemino, che non rimetto in mostra perché l'ho già fatto 100 volte ed ho stufato tutti...

ferrorosso 03-04-2014 13:17

Grazie, BASS.. effettivamente non sono un Dio del fai da te.
..da ragazzo, quando mi dilettavo a smontare e rimontare il mio Fantic Caballero (mitico), mi rimanevano sempre un pugno di viti e bulloni..immagino che ne mettano qualcuno in piu', proprio per quelli come me...
La mai mail è visibile.
Molte grazie.
Ferro

er-minio 03-04-2014 13:38

Bassman. Sabato faccio il controllo che dici.
Mi è stato consigliato anche di smontare il portalampada per controllare che le linguette non siano in corto (pare capiti su quell'annata).

Bassman 03-04-2014 23:18

@ ferrorosso
ti ho risposto in MP :confused:

@ er-minio
visto che devi controllare, controlla... ;)

er-minio 10-04-2014 23:25

Smontato solamente oggi.
Si era staccato uno dei tre pin elettrici sul portalampada.

Operazione molto semplice se non fosse che devi slentare tutti i telai delle valige sulla ADV per tirare via il gruppo faro/portatarga...

Peccato perchè in 2500km nelle ultime settimane con il triangolo giallo acceso... mi ci ero affezionato :lol:

Bassman 11-04-2014 17:41

Mi fa piacere che abbia risolto. Bravo.

turi64 12-12-2016 17:46

Riprendo questo vecchio post.
Ho appena comprato un GS 1200 ADV del 2007, e sul display compare la solita LAMPR!
Controllato che la lampadina fosse a posto, mi sono accorto che sul terminale della luce di posizione ci sono ZERO volt mentre su quella dello STOP 4 volt continui e se premo il freno va a 12.
Ma che si sia guastato il CANBUS (la centralina) ????
Avete informazioni ?
Grazie.

robiledda 12-12-2016 19:13

prova a cambiare la lampadina Stop-posizione anche se funziona.
anche a me era successo che, nonostante sia posizione sia stop si accendevano, mi compariva LAMPR.
Cambiata la lampadina è tornato tutto a posto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©