Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Africa twin 2017 - Parte 1 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=479758)

9gerry74 26-10-2017 23:27

Serbatoio maggiorato e sospensioni con più escursione, basta che ci mettano delle valigie decenti e sono stati bravi

brontolo 27-10-2017 06:55

Quote:

Originariamente inviata da 9gerry74 (Messaggio 9627727)
(..) ma avrebbero fatto meglio ad affiancare una nuova versione tipo adv.

E' infatti cosa certa che tra pochissimi giorni, a EICMA 2017, debutterà la Honda Africa Twin Adventure

s.milan 27-10-2017 06:55

Sembrano confermate le indiscrezioni che giravano nel web ancora verso fine agosto (vedasi link di paolo_yamanero), dove la maggior parte indicava tra le modifiche la strumentazione dell'X-adventure e il serbatoio più capiente.
Girava anche la voce di pneumatici tubeless, che però sembra essere smentita dall'articolo che è stato linkato un po' più su.
Io che mi sono smazzato un bel po' di pagine prima di acquistarla ho notato che quella del serbatoio era una delle "rimostranze" più gettonate, assieme all'assenza della possibilità di scegliere le mappe e al non aver montato pneumatici tubeless.
Come dice Peppone hanno ascoltato i feedback dei clienti e migliorato il prodotto.
Però, dall'articolo sembra si tratti di una versione Adventure che andrà ad affiancarsi alla standard senza sostiuirla.
Pentito di aver preso la mia prima del restyling? No, anzi... uno dei motivi che me l'ha fatta apprezzare è che non ha mappe su cui spippolare ed è priva di ride-by-wire, quindi a me va bene così (come pure il serbtoio, con la cui autonomia arrivo più o meno al pari della precedente Giessina).
Unica cosa che mi "infervora": quei Dunlop del cazz...: a 3.800 km e nemmeno due mesi, l'anteriore mostra già delle piccole crepature sul battistrada.
Sandro

magnogaudio 27-10-2017 07:51

Chissà se su questa nuova AT, ci sarà la possibilità che Honda faccia qualche richiamo.
Dillà, sul forum Honda, non c’è nulla di cui lamentarsi.
Una noia !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sempreinsella 27-10-2017 08:03

ahahahaha

Se ti può soddisfare, la mia vecchia 750 due pompe benzina :lol:

s.milan 27-10-2017 08:45

@magnogaudio: Già! :lol:
Al massimo si parla di raggi ossidati e collettori macchiati...
Altro che fari flambè e spegnimenti al minimo di cui si parla nella stanza della F800.

bluejay 02-11-2017 09:48

Ma... "ride-by-wire" significa che avrà anche il Cruise control ?

Una versione simile l'avevo vista nel 2015 a Eicma... :eek::eek::eek:

A me l'Africa esteticamente piace e questa ancora di più ! ;)

Non ho capito se ci sarà anche la versione DCT, che mi piacerebbe provare anche se sono un pò restio a questo tipo di cambio....:mad:

friz 02-11-2017 12:00

A parer mio l'AT ha nella sua "basicità" e nell'estetica, oltre al fatto di essere Honda, i suoi punti di forza, inserire ulteriore elettronica appesantirla a livello estetico con orpelli vari, gas elettronico che rischia di smorzare un'erogazione già abbastanza piatta anche se viva a basso numero di giri, non vorrei che la snaturasse troppo solo per inseguire una tendenza.

dpelago 02-11-2017 12:41

Il ride by wire , a mio parere, prelude anche al cruise control.

Questa nupova versione sulla carta, piace moltissimo anche a me. Se solo avessero " incattivito " un poco il propulsore .....

Circa i continui mutamenti, si tratta di una versione che affianca l'attuale. Pertanto non vedo un effetto invecchaimento del modello corrente

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT

magnogaudio 02-11-2017 13:26

Africa twin 2017 - Parte 1
 
Il fatto è che la “vecchia” versione, euro 4, in questo momento viene proposta a 11,5keuro nella versione manuale e 12keuro in versione dct
Molto meno di quello che l’ho pagata io
A proposito, la versione euro 3 , ha un motore decisamente più brillante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9gerry74 02-11-2017 13:29

Se vendono le "vecchie" nuove a 11.5k ho idea che qualcuno che la vuol vendere usata sia abbondantemente fuori prezzo

friz 02-11-2017 13:38

A me risultava che le euro 3 per quanto concerne il propulsore erano già allineate all'euro 4 e quindi differenze prestazionali non dovrebbero essercene, però ...

magnogaudio 02-11-2017 13:40

Africa twin 2017 - Parte 1
 
Ho avuto modo di provarle sia in versione euro 3 ed euro 4
La seconda ha prestazioni inferiori
Confermato anche dal capo meccanico Honda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bluejay 02-11-2017 13:46

Quindi quella nuova sarà Euro 4 ?

So che è stata scritta un'enciclopedia sull'Africa Twin, sia prima che durante che dopo la sua commercializzazione....:lol:

Ma adesso che i loro possessori hanno fatto un pò di chilometri....com'è il trend aggiornato sul discorso DCT si, DCT no ?

;)

magnogaudio 02-11-2017 13:50

Quote:

Originariamente inviata da 9gerry74 (Messaggio 9634250)
Se vendono le "vecchie" nuove a 11.5k ho idea che qualcuno che la vuol vendere usata sia abbondantemente fuori prezzo



Effettivamente è così
Se poi si aggiunge che 10Keuro sono finanziati a tasso 0 , vendere l’usato https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a0e553091f.jpgsarà dura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

magnogaudio 02-11-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 9634269)
Quindi quella nuova sarà Euro 4 ?



So che è stata scritta un'enciclopedia sull'Africa Twin, sia prima che durante che dopo la sua commercializzazione....:lol:



Ma adesso che i loro possessori hanno fatto un pò di chilometri....com'è il trend aggiornato sul discorso DCT si, DCT no ?



;)



E già euro 4 da più di un anno
La mia è automatica , con l’uso che ne faccio, prevalentemente in città, è comodissima
Mi manca la frizione solo in partenza, da fermo, nelle situazioni critiche, l’erogazione va dosata con attenzione per non partire a razzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicola66 02-11-2017 13:59

11.500 è il prezzo che vale veramente.

rsonsini 02-11-2017 14:01

Se fanno a tasso zero anche la nuova che presentano a eicma secondo me ne vendono a mazzi


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

kazzarola 02-11-2017 14:08

..e se consideriamo che il Tasso 0% non esiste, vuol dire che la moto vale circa 9000-10000 €...

e comunque l'idea di far uscire un modello con serbatoio più ciccio rispetto alla standard, l'hanno presa dalla regina delle vendite...chiamali pirla, 'sti jappo.. ;)

rsonsini 02-11-2017 14:10

Si come avevano fatto con la xl, la tenere, ecc...
Non è che sia proprio una trovata di bmw.


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©