Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Gomme - Marche,modelli,usura,consigli,confronti etc [22°thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=460637)

genesis68 19-09-2017 00:35

Quote:

Originariamente inviata da longobardo68 (Messaggio 9586317)
Genesis sono nella tua situazione, cosa hai scelto? Come ti trovi? Grazie



Metzeler tourance next. Già fatti 4000 un altro mondo, io mi trovo benissimo, più fluida e tiene sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

longobardo68 19-09-2017 22:25

Grazie, lunedì sono stato dal gommista, mi ha sconsigliato le metz le ha montate sul suo gs e dice che sul bagnato le trova un po' scivolose. In offerta aveva le scorpion trail ma ho preferito acquistare le st2 che dovrei montare sabato, vengo da dunlop trailsmart con le quali mi sono trovato bene sia come tenuta che durata. Grazie
Ciao

r1200gssr 20-09-2017 07:28

Le next scivolose??? 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

longobardo68 20-09-2017 23:15

Così mi è stato detto, non credo avesse interesse a dirmi una cosa che non pensa, ovviamente è stata una sua sensazione, procurare Pirelli o metzeler era uguale

il dieci 22-09-2017 18:09

[IMG]http://i68.tinypic.com/rlao1d.jpg[/IMG]

arrivate , domani si provano ste roadtec 01

strommino 23-09-2017 18:53

Ciao Bikers! Dopo aver preso la mia vintage, ADV 2010, tra un po dovrò pensare alle gomme...l'ho presa che monta le bridgestone battle wing, sinceramente non le avevo mai avute, ma posso dire che mi hanno stupito, anche se chi le ha fatte montare non è stato dietro al DOT, praticamente sono delle gomme del fine 2014, ma non posso dire che non mi siano piaciute, anzi! Devo dire che sono silenziose in autostrada e hanno una bella tenuta su strada, praticamente chiuse immediatamente appena preso la moto, in off leggero(strade bianche), che io difficilmente faccio, mi sembrano se la siano cavate molto bene! A breve dovrò cambiarle e sinceramente non so se rimontare le stesse, stavolta con DOT recente, oppure pensavo alle TOURANCE, che hanno anche rifatto per la LC, oppure non so, che consigli potete darmi? Non le TKC 70 che ho già avuto, ho avuto anche le anakee II... che mi suggerite sul genere? Cambio o rimetto le stesse?!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

r1200gssr 23-09-2017 19:03

Ma le tourance next no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

strommino 23-09-2017 19:08

Boh...per questo chiedo...ho avuto sulla vecchia STD 2007 anche le trailsmrt, con cui mi ero trovato benissimo, meno bene invece quando le ho montate sulla Lc...sono però un po' rumorose...le next come sopiamo messi a rumore? Perché le battle wing sono silenziose secondo me! Senza naturalmente fossilizzarsi sulla rumorosità ma su tutti i parametri riguardanti una gomma chiedo consigli...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

carbox62 24-09-2017 11:52

metzeler Next
 
... sono in testa alla classifica, dopo diversi treni di Anakee 2 volevo provare qualcosa di più stradale e le ho prese.
Beh, scopa nuova scopa bene!
Mi pare però che contrapposta ad una estrema facilità a scendere, anzi, quasi a cadere nelle curve, ci sia una certa resistenza a ....risalire!
è come se la moto non riprendesse naturalmente la sua posizione di dritta e restasse sempre un po piegata.

Addirittura mi spingo a dire che lo sento fisicamente, nel senso che mi accorgo di fare dello sforzo con la zona lombare (che un po mi duole) per tirarla su:

....magari si faranno!

raporosso 24-09-2017 14:44

Quote:

Originariamente inviata da il dieci (Messaggio 9593113)

arrivate , domani si provano ste roadtec 01

Le hai montate? Come vanno?
Sono indeciso se montare ancora le Dunlop Roadsmart 2 con cui mi sono trovato bene o provare le Metzeler Roadtec 01

il dieci 24-09-2017 17:50

Quote:

Originariamente inviata da raporosso (Messaggio 9594685)
Le hai montate? Come vanno?

fatto un giro ieri , oggi niente che ho una perdita di olio dalla ghiera del mozzo dopo che la scorsa settimana mi han sostituito i cuscinetti !! io non ho mai provato le dunlop ma ti posso dire che rispetto a metz next o conti roadattack2 per me ste metz 01 son meglio!! abbastanza veloci nel scendere in piega dove sembrano chiudere verso il centro della curva , ho avuto una sensazione di sicurezza stabilità e appoggio in curva mai sentito con le altre gomme...sembra di essere su un binario!! fatti circa 150 km forzando un pò verso fine giro dopo averle pulite e arrivato a casa ho visto che al posteriore è rimasto mezzo cm di buono sulla spalla , all anteriore 1 cm o poco di più!! se proprio devo trovare qualcosa posso dirti che a basse velocità si sente a malapena un pò di rumore di rotolamento magari portato dal disegno dell anteriore ma appena si sente!! i km son pochi ma per ora posso solo dire promosse in pieno :D:!:

Championpiero 24-09-2017 20:29

quanti km hanno?

er-minio 24-09-2017 20:32

http://www.quellidellelica.com/vbfor...460637&page=13

carbox62 24-09-2017 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 9595067)
quanti km hanno?

...appena montate, 500 km!

petrel 25-09-2017 06:12

le ho tolte proprio per questa ragione ....

roberto40 25-09-2017 08:33

Avute per tre treni, dal mio punto di vista ottime gomme.
Sono gonfiate alla giusta pressione?
C'è un thread specifico per parlare di gomme, quello segnalato da er-minio.
Ricorda di cercare prima di aprire nuovi thread, grazie.

Giacomino1980 25-09-2017 20:04

Ciao a tutti,appena finito su gs 1200 std 10' Dunlop roadsmart tre,gomme secondo me ottime(prettamente stradali)e montato sabato le Continental road attack evo 2 anch'esse bimescola sia ant che post come le Dunlop e testate ieri per bene...premetto che mi piace scannare e non poco specialmente in curva e,a mio giudizio nella tenuta sono spettacolari un po' più lente a scendere rispetto alle Dunlop ma come tenuta niente da dire...fanno paura!!!...contentissimo del mio acquisto

blacksurfer 26-09-2017 09:37

perchè non hai montato le Conti RoadAttack 3? :confused:
io ho fatto il percorso inverso: prima le Road attack 2 evo e ora le Dunlop Roadsmart 3

E anche le impressioni che ho avuto io sono opposte alle tue ... :lol:
le Road attack 2 evo mi sono piaciute tantissimo, hanno una gran tenuta di strada e il profilo appuntito dell'anteriore le rende parecchio veloci nello scendere in piega. Nel misto stretto (stradine collinari e montane) sono insuperabili :cool:

Le Roadsmart 3 le ho sotto adesso ( da più di 3000 km. ) , sono altrettanto valide come tenuta, però sono meno veloci nello scendere in piega. Per contro le trovo più stabili e rassicuranti nei curvoni in velocità (autostrada e statali).

Entrambe promosse a pieni voti ... :D

le road attack 2 evo, a fine vita (10000 km.), erano scalinate sia all'ant. che al post. e la sicurezza in appoggio veniva meno, anche se battistrada ne avevo ancora...

Giacomino1980 26-09-2017 15:46

Vedi alla fine ognuno si trova in base al proprio stile di guida...l'unica cosa che mi vien da dirti sulla velocità nello scendere in piega è che probabilmente tra roadsmart III completamente finite e contiroad evo 2 nuove di zecca mi hanno fatto notare questa differenza!..
Comunque gran gomme entrambi!!

carbox62 28-09-2017 18:34

Quote:

Originariamente inviata da petrel (Messaggio 9595291)
le ho tolte proprio per questa ragione ....

...e cosa hai montato?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©