Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaGoldWing in arrivo... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=482987)

T1z1an0 10-04-2018 15:55

Sulla seconda K ho alcune funzioni che sulla prima non erano presenti.
Promuovo a pieni voti :
Intelligent emergency call, veramente utile e pare funzionare bene.
Shift Assistant Pro, fantastico e velocissimo a inserire le marce, buono anche in scalata. Non è un DCT, ma ci si avvicina.
Bocciati a pieni voti :
Sistema audio, beh la qualità del suono è un'altra cosa. Chi guida sente poco e male, il passeggero non sente nulla.
Retromarcia, a parte il grande rumore che imbarazza quando siete in mezzo alla gente, ma poi parte a una velocità eccessiva. Si riesce a zampettare all'indietro in rettilineo, ma se avete la ruota sterzata si rischia di cadere. Poi quando si lascia il comando la moto frena eccessivamente. Per il momento non la apprezzo affatto.

Nota a parte sul comando acceleratore: se prima tenevo la mappatura su Road, ora la tengo su Dynamic e non eguaglia ancora lo sprint precedente. Ma ci siamo vicini, accettabile.

Sono curioso di sentire se avete valutazioni simili o diverse.

Leonardo L'Americano 10-04-2018 18:37

Quote:

Originariamente inviata da T1z1an0 (Messaggio 9774242)
Bocciati a pieni voti :
Sistema audio, beh la qualità del suono è un'altra cosa. Chi guida sente poco e male, il passeggero non sente nulla.

esiste qualcosa di buono aftermarket ?

io avevo creato un impianto sul 1200 GS ADV con Cycle Sound, azienda Americana che produce impianti per HD, suono e amplificatore abbastanza buono ma qualità della radio scadente

valca 10-04-2018 21:08

concordo con Tiziano riguardo l'impianto audio ......na schifezza , mentre per la retro ci si abitua dopo alcune volte agendo di conseguenza con sterzo e spazi di arresto , provata in salita su erba ( terreno molle ) sale in retro senza difficolta' , ottimo Shift Assist Pro , per le mappature non ho riferimenti

T1z1an0 20-04-2018 11:37

Un altro miglioramento K 2018 vs K 2014 è il clacson. L'altro giorno avevo davanti un automobilista che apre il finestrino e butta la plastica delle sigarette. Come sempre suono per esprimere il mio disappunto. Aspettavo il solito bip bip da ciclomotore...invece ne esce una strombazzata da trombe auto americana anni 50. Ho quasi seccato una vecchietta che stava attraversando...sorry.
Finalmente un clacson all'altezza della moto!

ARTURO 20-04-2018 14:23

Concordo con Tiziano sulla retromarcia, poco gestibile, comunque utile e quindi meglio averla che no.
ho avuto la 2013, in effetti il "guizzo" è stato particolarmente addolcito,
ovvero, lo sprint in accelerazione è più blando, sinceramente non mi dispiace quando con zavorrina passeggi; sembra che sino a 3.000 giri sia più molla, e ciò permette una guida più rilassata; è difficile che il passeggero ti dia una zuccata; al disopra ho trovato la stessa grinta del vecchio modello.
giudizio finale ....molto soddisfatto

Patù 767 22-04-2018 11:41

Clacson notevole :lol: sulla RT e presumo anche sul k precedente da Bici :cool:
come tiro mi soddisfa molto non avendo un riscontro della precedente ma sicuramente meglio della RT che avevo in precedenza..... mi ricorda molto il mio vecchio K1200r cambio spettacolare con il sistema elettro assistito che avevo già apprezzato sulla RT :cool: retro da usare con cautela io sono piccolino per cui come dice Tiziano devo stare molto attento ....ma la ritengo assolutamente indispensabile su una moto di quel peso quindi promossa in pieno :D
La moto mi fa letteralmente IMPAZZIRE È STUPENDA :arrow:

fabio.ar 01-05-2018 13:16

Io spero non escano aggiornamenti importanti...visto che ho ordinato la moto una settimana fa..vorrebbe dire fra tre/quattro mesi aver la moto già vecchia...e scusatemi per l'eccesso di egoismo :!:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©