Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   R1200R - Estetica e trasformazioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=107660)

SilvioB 03-05-2007 16:57

Quote:

Originariamente inviata da Mostro (Messaggio 1972954)
vabè che sarai mai, ora più ora meno... :evil4:

però sei mesi all'anno va bene...

ziobato 03-05-2007 18:58

Listino Shnitzer
 
Ho ricevuto dal distributore Schnitzer per l'Italia il listino delle parti speciali per la R1.2R.

Se interessa chiedetemelo in MP che ve lo invio ;) .

Patologo 04-05-2007 17:42

la mia R nera del 2003 era molto ma molto piu' bella dell'attuale....(opinione estetica personale)

Mostro 04-05-2007 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Patologo (Messaggio 1977333)
la mia R nera del 2003 era molto ma molto piu' bella dell'attuale....(opinione estetica personale)

godiamo della tua opinione personale, grazie. :!:

Mostro 04-05-2007 19:36

prima presa di contatto con il cupolino isotta medio, premesso che ho avuto poco tempo e spazio per la prova, copre molto bene anche le spalle, il fusso lambisce la parte superiore del casco (1,73 con posizione normale) e provoca un leggero effetto di risucchio verso l'alto, almeno con il jet che indossavo...
ecco una foto:
http://img57.imageshack.us/img57/4066/isotta2dm1.jpg

devo dire che esteticamente è abbastanza ''neutro''...
attendo di provarlo con casco e abbigliamento più adatto e soprattutto in autostrada... ;)

ziobato 04-05-2007 23:03

1 a 1
 
Quote:

Originariamente inviata da Patologo
la mia R nera del 2003 era molto ma molto piu' bella dell'attuale....(opinione estetica personale)

Anche la mia R nera del 2004 era "molto ma molto bella" (vedi post #1 di questo thread), ma questa è la R1200R: sua Altezza la R1200R ....(opinione estetica personale pure la mia) :eek: :lol: :eek: :lol:

dartio 07-05-2007 18:19

[QUOTE=ziobato;1963800 Posto la mia soluzione alla mancanza di maniglie per il passeggero.
Sono mutuate dallo Scarver :rolleyes: sono state verniciate e montate sottosopra, quella sinistra a destra, quella destra a sinistra.
Per poterle montare si è resa necessaria la realizzazione di una piastra in acciaio inox per poterle fissare posteriormente (non si vede perchè è nascosta dal coperchietto che copre l'alloggiamento posteriore della staffa per le borse laterali...;) )[/QUOTE]

Holà zio, sono davvero belle esteticamente e non rovinano il retrotreno, ma mò ti sottopongo una domanda siocca: non sono posizionate troppo basse per la zavorrina....? E solitamente dovrebbero stare un pò indietro per "triangolare" un pò...

Ok mi rispondo da solo: se la zav si accontenta bene, se no... va a piedi! :lol: :lol:

ziobato 07-05-2007 23:11

Quote:

Originariamente inviata da dartio (Messaggio 1983702)
ma mò ti sottopongo una domanda siocca: non sono posizionate troppo basse per la zavorrina....? E solitamente dovrebbero stare un pò indietro per "triangolare" un pò...

Ciao Dartio. Domanda pertinente la tua;), ma il caso e la fortuna hanno voluto che mia moglie si sia dichiarata, per ora, soddisfatta della posizione delle maniglie :D

Comunque non sono completamente soddisfatto di come si raccordano tra le con la coda all'altezza degli attacchi posteriori... qualcosa dovrò inventarmi :dontknow:

Tu nessuna :arrow: in via di abbattimento? Teniamo d'occhio bestmix: sò che gli prudono le mani ed è un pò che non si vede... ;)

bestmix 08-05-2007 06:53

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 1984532)
Teniamo d'occhio bestmix: sò che gli prudono le mani ed è un pò che non si vede... ;)


Ci sono... ci sono... Dartio mi ha letto nella mente sulle maniglie.
Puntalino: alla fine quello che mi soddisfa di più con un costo umano è boxerdesign.
Parabrezza: cerco qualcosa che vada sugli attacchi del touring come quelli americani che aveva postato qualcuno ma che costavano un botto.
Altre scimmie? A parte la 1100S di bumoto in vendita nessuna!

Cagnaro 08-05-2007 10:08

Nessuno ha montato una centralina aggiuntiva sull r1200r ?

Mi sembrava di aver letto qualcosa tempo fa...

dartio 08-05-2007 10:49

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 1984532)
Comunque non sono completamente soddisfatto di come si raccordano tra le con la coda all'altezza degli attacchi posteriori... qualcosa dovrò inventarmi :dontknow:Tu nessuna :arrow: in via di abbattimento? Teniamo d'occhio bestmix: sò che gli prudono le mani ed è un pò che non si vede... ;)

Guarda che montate così ci stanno comunque proprio bene, non avessi la fidanza che ha bisogno praticamente dei "braccioli" e l'esigenza del bauletto, le metterei anch'io. :D
In quanto ad abbattimenti... ieri sera hanno "abbattuto" il mio vecchio Yamaha TR1 e... me, il solito che zompa fuori dalla fila... risultato: danni da strisciatura un pò dappertutto sula sx (sic, rimessa a nuovo a dic.06), sette punti al dito (stamattina ho tagliato un vecchio guanto per poter usare la Bienva) ed un caviglione, speriamo l'assicurazione non faccia storie per una moto di 25 anni...

In quanto a scimmie sto bonino, con 9000km sono prox al tagliando... e lì mi pettina già il conce....:-o :-o

bestmix 08-05-2007 12:12

[QUOTE=dartio;1985296]risultato: danni da strisciatura un pò dappertutto sula sx (sic, rimessa a nuovo a dic.06), sette punti al dito (stamattina ho tagliato un vecchio guanto per poter usare la Bienva) ed un caviglione, speriamo l'assicurazione non faccia storie per una moto di 25 anni... /QUOTE]


Minchia dart...
non ti posso lasciare un attimo da solo che ti metti a far le fusa contro le auto !

Giovedi sera devo portare bende e cerotti ?
Scherzi a parte dammi un colpo sul cell se hai bisogno...

ps: ziobato te sei scurdato di mandarme il file...

dartio 08-05-2007 12:25

Quote:

Originariamente inviata da bestmix (Messaggio 1985580)
[
Giovedi sera devo portare bende e cerotti ?
Scherzi a parte dammi un colpo sul cell se hai bisogno...

No te preocupe, vado ora al secondo controllo al PS del Bassini, ma sono stato molto fortunato, sono abbastanza intero... Ho solo uno una "luganeghina" al posto dell'anulare... :lol: :lol: La caviglia non ha niente di rotto (era rimasta fra carter moto e Berlingo!!)

Ho rilanciato l'ape per Giovedì, in ogni caso saremo già in due, se ci attacca un orda di GS ci difenderemo fino all'ultimo Cuba Libre!!! :cool: :cool: :cool:

bestmix 08-05-2007 12:38

ok, ci accordiamo via cell per l'ora esatta.
Ma qui ci bannano se continuiamo a parlare dei cavoli nostri...

quindi che qualcuno sguinzagli nuove scimmie please...

nikpessa 09-05-2007 14:57

ma dove siamo finiti...
 
3 allegato(i)
Ragazzi, ma che fine "abbiamo fatto" :smile: ? Il vecchio forum "I pareri di chi l'ha comprata" non figura più ufficialmente, vedo che non è più frequentato... Andiamo avanti qui con le considerazioni generali?
Dunque, vi fornisco qualche aggiornamento.

Specchi
Come vi avevo preannunciato, avevo fatto montare provvisoriamente dal mecca gli specchi del K1200R in occasione del tagliando dei 1000. Li ho provati e mi sono piaciuti :eek: . Le vibrazioni certo non scompaiono del tutto, ma il campo visivo laterale aumenta di molto, e la cosa mi è piaciuta. Morale, li ho comprati (listino 160 € mi hanno fatto 110 € :arrow: ) ed oggi me li sono montati. Anche la linea secondo me ci guadagna, un po' come quelli cromati (che però sulla mia, grey granite, starebbero come un pugno nell'occhio...). Per le vibrazioni a mio avviso bisogna metterci una pietra sopra: il boxer vibra :arrow: , e le guarnizioni del manubrio poco ci possono fare!

Cupolino
Ho fatto qualche (breve) tratto ai 140-150 km/h e secondo me la protezione del mod. touring è discreta (nb. sono alto 1.85): oltre o ti abbassi o sei in balia dei vortici. Esteticamente lo trovo sempre il migliore in campo, anche rispetto ai vari Isotta, Givi, ecc.: comunque de gustibus...

Problema EWS
Mi sono confrontato con Ziobato, avrei predisposto una bozza (file .zip allegato) di un esposto che potremmo fare alla BMW (Milano???), magari allegando una lista di firmatari con NOME, COGNOME e DOCUMENTO. E'un timido tentativo per farci un po' valere:confused: . Fatemi sapere se vogliamo andare avanti e chi si prende la briga di raccogliere le adesioni. Se c'è tra noi qualche avvocato si esprima in merito alla legittimità della cosa...

Vibrazioni serbatoio
Per chi proprio non sopporta lo sbatacchiamento, mi sono fatto smontare il pezzo (processo, a detta del mecca, assolutamente reversibile... :rolleyes: ): ricordo che serve a bloccare la fuoriuscita di carburante in caso di caduta.

A presto!

Sgadizza 09-05-2007 15:20

..hai ragione NIK , è da un po' di giorni che siamo:::FERMI::::non so' come sia.
Non abbiamo più quella bella spinta!!!!
Dai ragazzi, continuiamo:
penso che monterò anche io gli specchi del k1200 perchè sono discreti anche esteticamente (prezzo a parte), sul cupolino concordo che il touring forse rimane il più valido, la vibrazione del serbatoio a volte la sento a volte no quindi.....
Un piccolo problema che mi è sorto in questi giorni, un piccolo ..gnic gnic..alla ruota post. quando gira piano.

ciao e ...continuareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

Mostro 09-05-2007 16:19

Allora...
 
a parte che io un pò di 'movimento' per quanto mi riguarda c'è stato, vedi parafango posteriore e cupolino isotta, veniamo alle considerazioni varie:

Specchi, se anche quelli del kr vibrano è una brutta faccenda, magari bisogna buttarsi su qualcosa aftermarket esteticamente compatibile, qualcosa rizoma ad esempio... :arrow:

Cupolino, come ben detto i gusti estetici non si discutono, riguardo alla funzionalità il mio isotta medio è eccellente almeno per la mia statura, protegge sino alle alte velocità, anche le spalle, e provoca solo limitate trubolenze che infastisticono più per l'acustica che per lo 'sballottamento'... :D

Vibrazione serbatoio, la sento solo quando sposto la moto a motore spento o se batto la mano sul serbatoio, forse perchè ho leggermente modificato il supporto come descritto in un post precedente, cmq non credo che lo smonterò... ;)

Problema EWS, quando mi si è presentato e mi è stata sostitutia l'antenna circolare il c.o. mi ha assicurato di aver fatto la segnalazione in sede per 'ripetuti interventi' sul pezzo in questione quindi credo che già sappiano... :confused:


Per finire lunedì ho appuntamento per il primo tagliando, seguiranno note e impressioni! :cool:

ziobato 09-05-2007 22:53

ola ola
 
scrivo poco perchè mi prrrudono le mani e debbo risparmiare :lol:... sabato prossimo "posto" :cool:

Cagnaro 10-05-2007 10:09

Fatto finalmente primo tagliando. Al ritorno in autostrada con parabrezza touring, valige laterali e topcase bmw ho provato finalmente a tirare bene la quarta, quinta e, alla fine della sesta, guardo il contachilometri che segna fra i 220 e i 230, manca poco decollo ! Non credo lo faro' mai piu', era giusto per provare una volta la velocità max. Ma con la moto nuda senza valige etc. a quanto si fermera' il contachilometri ?

Mostro 10-05-2007 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Cagnaro (Messaggio 1991868)
Ma con la moto nuda senza valige etc. a quanto si fermera' il contachilometri ?

mah, per sentito dire segna 240 a limitatore in sesta... :angel10: :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©