Visualizza la versione completa : 100 anni di fede granata
la storia è ben descritta nel link in firma. :cool:
03-12-2006, 09:37
gia' fatti.....;)
auguri al glorioso Torino.
GRANDE TORO:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
maxcsbbiagi
03-12-2006, 10:20
http://www.torcidagranata.it/100/logocentenario.gifhttp://www.torcidagranata.it/100/cairo.gif
Auguri Grande Toro !!!! :D :D :D
http://www.torcidagranata.it/100/logocentenario.gifhttp://www.torcidagranata.it/100/cairo.gif
SONO DI FEDE MILANISTA...MA GRANDE TORO!!!!
ora siccome, questo presidente è, uno molto danaroso e con grandi progetti non lo fate scappare se le cose per ora non vanno troppo bene.................
poi è anche un gran tifoso.......
MikeRock
03-12-2006, 14:19
Auguri grande toro:D
desideriogs
03-12-2006, 21:25
gloriosa società,grandi tifosi(l'esatto contrario dell'altra squadra di torino...),massimo rispetto.un interista da sempre:salute:
Brontosauro
03-12-2006, 22:48
Un omaggio da foto originale
Spero che il prox anno sia fortissimo per spezzare le reni ai gobbi :lol: :lol: :lol:
vabbè mi va bene anche un 1 a 0 su autogoal :)
absolute beginner
03-12-2006, 23:51
Grande tradizione per una nobile squadra...
Anche se per me il toro rimarrà legato sempre ad un ricordo particolare...
Era il 27 marzo 1983... il toro perdeva 2-0, poi segnò 3 goal in 5 minuti...risultato finale Torino - Juventus 3-2... i granata praticamente consegnarono il 2° scudetto della storia alla MAGICA ROMA :eek: :eek: :eek: :eek:
Lamps!
Grande tradizione per una nobile squadra...
Anche se per me il toro rimarrà legato sempre ad un ricordo particolare...
Era il 27 marzo 1983... il toro perdeva 2-0, poi segnò 3 goal in 5 minuti...risultato finale Torino - Juventus 3-2... i granata praticamente consegnarono il 2° scudetto della storia alla MAGICA ROMA :eek: :eek: :eek: :eek:
Lamps!
Anche Zoff se lo ricorda! in una intervista lo ha annoverato come il suo ricordo peggiore....... :cool:
Io ero lì quel giorno, distinti centrali in linea con la porta di Zoff....... :D :D :D
Tricheco
04-12-2006, 09:46
grande toro!!!!!!!!!!
Grande Toro :D
... :confused: ma il gol-nongol dell'Empoli :rolleyes:
Torino E' Stata E Restera' Granata!
U.v.
stesantotto
04-12-2006, 10:07
Sono granata dalla nascita... mio padre era Granata, mia sorella è granata, anche mia nipote (sette anni) è granata, ho iscritto tutti e tre al Toro club Valle scrivia che grazie a qualche intrepido appassionato ha riaperto i battenti. FORZA RAGAZZI!!!
stesantotto
04-12-2006, 10:16
Volevo solo raccontarVi questa, che mi sembra una storia bellissima!
Un amico granata, molto ma molto tifoso, si era ritrovato con un figlio (12enne) bianconero grazie ai compagni di scuola tutti zebrati.
L'anno scorso in occasione del compleanno il mio amico ha cominciato a portasi dietro il figlio, ovviamente nelle file del Toro.
Dopo qualche partita il figlio ha manifestato la voglia di cambiare squadra!!!
La frase è stata:" Papa' ho capito che cosa vuol dire essere del Toro... soffrire, ma tutti insieme"
Il mio amico me l'ha raccontato con le lacrime agli occhi
Da Gobbo, posso dire che se il Toro non ci fosse bisognerebbe inventarlo.
Sulla partita di ieri non commentiamo; è una giornata di festa per questi onesti (giuro che non c'è malizia!) uomini granata (squadra, dirigenza, tifodi, etc)
Per il prossimo anno..... mah, tutto da vedere (se giocheranno nello stesso campionato...).
Sinceramente: il Toro ha tutto il mio rispetto.
ebigatti
04-12-2006, 10:22
bel regalino che vi hanno fatto per i vostri 100anni
Da Gobbo....
Non ti si riconosce più :)
biancoblu
04-12-2006, 10:24
penso proprio si possa dire che non siamo tifosi per...convenienza,con tutto quello che ci è capitato....
un augurio alla mia squadra da parte della mia famiglia,già mio bisnonno,nonno padre,zii ed ora le mie figlie,vera e limpida fede Granata:D :D :D
Per Webex.
Sai che le cose vanno sempre dette per quello che sono... e soprattutto non ho un animo polemico (.... sarà un mio limite). Quello dello sfottò sì però; son pieno di amici granata...
... e tè, continuate a godervi il momento o state già facendo spazio in bacheca?
Per Webex.... e tè, continuate a godervi il momento o state già facendo spazio in bacheca?
Ma che spazio!! Ne abbiamo ordinate altre 3 nuove :lol:
... avete una stanza così grossa? Ma sarà quella del vecchio refettorio....
guidopiano
04-12-2006, 11:24
:lol: da Juventino..... solo e semplice simpatizzante :lol:
:!: non voglio fare polemica e neppure sminuire :!:
ma se quel triste giorno sui cieli di Superga fosse stato un giorno come tanti .... il Grande Torino ..... sarebbe stato sempre Grande ..... ma pari a tante altre Grandi per storia e tradizione ....
invece il ricordo lo fa più Grande di quel che è in realtà ..... altra cosa è la fede Granata di chi è rimasto fedele anche nei lunghi e bui anni di sofferenze :(
comunque mi associo .....Grande Toro !!!! :D
GOBBOMAI
04-12-2006, 12:41
:lol:
ma se quel triste giorno sui cieli di Superga fosse stato un giorno come tanti .... il Grande Torino ..... sarebbe stato sempre Grande ..... ma pari a tante altre Grandi per storia e tradizione ....
Ti sbagli di grosso........... la definizione di GRANDE in Italia la si da SOLO a due squadre
Il termine “Grande” per definire una squadra di calcio viene usato per ricordare solo due formazioni: il Torino che con 5 scudetti consecutivi (mai nessuno) , 10 su 11 calciatori dati alla nazionale Italiana(e con Superga l’ha fatto entrare nel Mito) e l’Inter che vinse tutto quel che c’era da vincere (l’unica nella storia a centrare in una stagione il tris Scudetto, Campioni, Intercontinentale).
C’è il Grande Torino e c’è la Grande Inter.
Non c’è una Grande Juve, ma la Juve di Platini o di Charles e Sivori (e la juve di Moggi :lol: ), non c’è il Grande Milan, ma il Milan di Rivera, di Van Basten (o Sacchi), non c’è il Grande Napoli, ma il Napoli di Maradona.
Quanto lo amo :eek: :eek: questo qua :)
Non mi metto a fare paragoni.
Ma direi che la juve, il milan, il real, sono grandi... il toro lo fu... l'inter lo è stata ed anche lo è oggi per certi versi...
Sono i palmares, come qualcuno faceva notare, a indicare le differenze.. o no?!?
Sono un granata di Salerno fino al midollo. Ma ho un grandissimo rispetto x il TORO e per i suoi fantastici tifosi!!!!!!!! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
GOBBOMAI
04-12-2006, 14:59
Non mi metto a fare paragoni.
Ma direi che la juve, il milan, il real, sono grandi... il toro lo fu... l'inter lo è stata ed anche lo è oggi per certi versi...
Sono i palmares, come qualcuno faceva notare, a indicare le differenze.. o no?!?
Non confondere ...... quelle che tu definisci grandi sono le società, perchè in tutta la loro esistenza hanno conseguito una serie di trofei tali per ottenere quella definizione...........
Con il termine GRANDE "squadra" si intende una formazione che nel periodo in cui giocò ha ottenuto dei risultati che nessuna altra squadra è stata in grado di ottenere............. ripeto, i 5 scudetti di fila del Toro ed il tris Scudetto, Campioni ed Intercontinentale per l'Inter .
Non sono io a dirlo, sono definizioni di Gianni Brera, prese come valide da tutti.............. come a molti non stava bene che per Derby d'Italia venisse definita la partita Inter - Juve , nonostante il Milan avesse più trofei dell'Inter........... ma questa fu una definizione che nacque per definire le uniche due squadre ad aver sempre militato nel campionato di A (adesso non esisterà più :lol: )
mototour
04-12-2006, 15:16
Un omaggio da foto originale
Il grande Torino: mio padre ha avuto la fortuna di averlo visto dal vivo e mi ha sempre detto che è stata la squadra migliore che abbia mai visto giocare in vita sua, meglio del Milan del Gre-No-Li, meglio della Juve di Boniperti, J.Hansen e C., meglio della Fiorentina del '56 (che poi arrivò quattro volte di fila seconda, record imbattuto....:eek: ).
Io ho avuto la fortuna di vedere il Toro dell'ultimo scudetto, era una squadra notevole, vinse con pieno merito.:D
LO URLA LA GENTE LO DICE LA STORIA, LA LEGGENDA E' LA NOSTRA GLORIA TORINO SIAMO NOI
LO URLA LA GENTE LO DICE LA STORIA, LA LEGGENDA E' LA NOSTRA GLORIA TORINO SIAMO NOI
guarda che le gagate devi dirle sotto nel Monty, mica qui
Toh.. è tornato il Claus... l'hai pulito il tuo fuoristrada da fighetto??? :lol: :lol:
no, lo lascio sporco, fa molto figo quando parcheggio sul marciapiede per andare al Gran Bar :lol:
e te credo in via Po.. fa un figurone!! ehehehehe :lol:
ieri anche gli arbitri hanno partecipato alla festa!!!!!!:lol: :lol: :lol: :D :D :D
verbier61
04-12-2006, 16:02
massimo rispetto per il toro
massimo rispetto per il toro
non riesco..mi scappa da ridere :lol:
guarda che le gagate devi dirle sotto nel Monty, mica qui
non riesco..mi scappa da ridere :lol:
... 'spetta che vengo 'na volta al primo piano ;) ...
:toimonst: :chain:
come aveva detto Giraudo, qualche settimana prima dei notti fatti:
"Torino é una città troppo piccola per due squadre in serie A"
auguri Toro !
petit prince
05-12-2006, 00:03
Spero che il prox anno sia fortissimo per spezzare le reni ai gobbi :lol: :lol: :lol:
vabbè mi va bene anche un 1 a 0 su autogoal :)
Ti assicuro che un derby vinto 1:0 con autogol di Negro fa godere come porcelli.:lol: :lol: :lol: :lol:
Auguri Grande Toro.:D :D :D
mr-bongo
05-12-2006, 00:15
Il Toro rappresenta il cuore di Torino:eek: :!: :love9: : troppo facile stare con i più forti :confused: ....
guidopiano
05-12-2006, 11:36
Ti sbagli di grosso........... la definizione di GRANDE in Italia la si da SOLO a due squadre
mi inchino a quello che hai scritto :!: ..... perchè in effetti non hai scritto minc.h.iate ..ma cose vere
..... però ..... vi redete conto !!!!!! :mad: :mad:
:( vivete solo di GRANDI RICORDI :(.......... quei tempi di cui parli tu hanno significato qualcosa in quel contesto la dell'epoca in cui è stato vissuto.... quindi lo posso capire se esce dalla bocca,dal cuore di chi le ha vissute direttamente quelle emozioni .......... invece mi fa un pò sorridere chi oggi ha vent'anni e mi parla e si riempie la bocca di cose passate, remote del GRANDE TORO o della GRANDE INTERNAZIONALE ......
scusami se mi son permesso :!: ......
ma è paragonabile a come chi parla oggi del nazismo o della seconda guerra mondiale senza aver vissuto sulla sua pelle la storia
contenti voi di tenere vivo il moccolo dei ricordi !!!!!....... figurati a me !!!!!
;)
e intanto proprio a noi dovevate rubare come succede ai vostri conterranei juventini....
auguri al toro...
ma regalare la partita con l'empoli mi è parso esagerato
Nessuna squadra al mondo ha mai rappresentato per il calcio tutto ciò che è riuscito al Grande Torino. L'Italia in quegli anni era reduce da una guerra perduta, avevamo poca credibilità internazionale e furono le gesta dei nostri campioni a rimetterci all'onore del mondo: Bartali, Coppi, il discobolo Consolini, le macchine della Ferrari e appunto il Grande Torino che, essendo una squadra, dimostrava a tutti come un popolo di individualisti come gli italiani sapessero far fronte comune per dare vita al più bel complesso di calcio mai visto e mai più comparso su un campo di calcio.
CAMPIONI D'ITALIA 1948-49
La Juventus del Qinquennio, il Real Madrid, il Santos, la Honved, l'Inter di Herrera, l'Ajax e il Milan degli olandesi hanno rappresentato, è vero, eventi tecnici straordinari, ma nessuno ha pareggiato il Grande Torino.
I granata, guidati da Valentino Mazzola, il capitano dei capitani, hanno record strabilianti e assolutamente irripetibili. Bastava, per esempio, uno squillo del trombettiere del Filadelfia perchè si scatenassero. Leggendaria, per esempio, una partita romana quando il Grande Torino, in svantaggio di un gol nel primo tempo contro i giallorossi, stabili negli spogliatoi, durante il riposo, che non si doveva più scherzare. Fu così che vennero segnati 7 gol a dimostrazione che quella squadra vinceva come e quando voleva.
Non per nulla l'11 maggio del 1947, Vittorio Pozzo, il commissario tecnico della Nazionale, vestì dieci granata d'azzurro per una partita disputata a Torino contro l'Ungheria. I nostri eroi naturalmente vinsero. E avrebbero continuato a vincere su tutti i fronti se non fosse sceso in campo il destino più tragico per fermarli. Ma non per batterli. Perchè quella squadra di grandi uomini e di grandi campioni è passata direttamente alla leggenda.
.............comunque GRANDI :D :D :D
mototour
05-12-2006, 13:12
Leggendaria, per esempio, una partita romana quando il Grande Torino, in svantaggio di un gol nel primo tempo contro i giallorossi, stabili negli spogliatoi, durante il riposo, che non si doveva più scherzare. Fu così che vennero segnati 7 gol a dimostrazione che quella squadra vinceva come e quando voleva.
Infatti quel Toro era famoso per i primi dieci minuti del secondo tempo quando di solito risolveva le partite approfittando del naturale calo di ritmo della squadra avversaria imposto dall'intervallo.
petit prince
05-12-2006, 14:33
Quoto Rantax al 100%.: :!: :!: :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |