Visualizza la versione completa : Per quelli che scaricavano i costi dell'auto...
axelbert
02-12-2006, 22:59
...andate a vedere il nuovo regime di deducibilità dei costi delle vetture aziendali !!! :mad: :mad: :mad:
briscola
02-12-2006, 23:16
http://www.soldiblog.it/post/526/blitz-iva-sulle-auto-aziendali-sotto-tiro-anche-i-fringe-benefit
fatevi regalare per Natale un mandato d'agenzia
solo per agenti e rappresentanti la misura dell'attuale 80% resterà immutata.
io ho l'auto aziendale (BMW 320D Touring), per la quale mi detraggono ca 200 euro al mese per uso personale... ho sentito dire dal personale che da dicembre arriverà una mazzata (tipo 100 euro/mese almeno in più) addirittura con effetto retroattivo dal 1 gennaio 2006... mannaggia a 'sti deficienti del governo, per arrabattare qualche soldo vanno a pescare sempre a colpo sicuro, sulle buste paga e sulle imposte indirette...
ma come funziona sta regole delle auto aziendali?
chi sa parli!
briscola
02-12-2006, 23:19
improvvisamente sono diventato un Agente!:lol: :lol: :lol:
briscola
02-12-2006, 23:24
chi sa parli!
http://www.businessonline.it/news/2708/Auto_aziendali_e_Finanziaria_2007_confermate_le_no vit%E0_e_benefit.html
porka troia... non ho parole...
briscola
02-12-2006, 23:31
beh volevano accellerare l'economia......
accelererei io, ma sopra i loro corpaccioni però :mad:
adesso ho due alternative:
- o mi dimetto e chiedo il mandato di agente
- oppure aspetto la scadenza del contratto dell'auto e chiedo di rimborsarmi il fringe benefit in busta paga, e mi compro l'auto che voglio io...
purtroppo nessuna delle due strade è percorribile quindi, per l'ennesima volta, come dipendente me la prenderò nel chiulo ... :mad:
briscola
02-12-2006, 23:56
comprati un'auto che sia un mezzo strumentale per il lavoro
un bel FIAT IVECO e scarichi il 100%!:lol:
mhhh, potrei farlo comprare alla ditta e così potrei portarmi dietro la moto... :lol: non male, non male....
chi sa parli!
Il calcolo è rimasto immutato: parti dal costo chilometrico ACI dell'auto (0,39 € per la mia 307 1.6 Hdi), lo moltiplichi per 15.000 km ed ottieni il costo convenzionale dell'auto. Questo lo dividi per dodici mesi e risulta il costo mensile. Qui viene il bello: con la vecchia normativa al dipendente veniva aggiunto (almeno nella mia azienda) in busta paga il 30% di tale importo, sul quale andavo a pagare regolarmente le tasse come un fringe benefit. ADESSO la quota a mio/nostro carico è salita al 50%, con effetto retroattivo. Ti piace l'incul..a? :mad: :mad:
bmw-garage
03-12-2006, 15:17
io ho l'auto aziendale (BMW 320D Touring), per la quale mi detraggono ca 200 euro al mese per uso personale... ho sentito dire dal personale che da dicembre arriverà una mazzata (tipo 100 euro/mese almeno in più) addirittura con effetto retroattivo dal 1 gennaio 2006... mannaggia a 'sti deficienti del governo, per arrabattare qualche soldo vanno a pescare sempre a colpo sicuro, sulle buste paga e sulle imposte indirette...
chi sa parli!
mi sa che facciamo lo stesso lavoro......;)
Anche io stessa vettura, nel cedolino di novembre vediamo quanto rimane della tredicesima!!
P.S. Mi sa che siamo vicini al limite oltre il quale conviene comprarsela l'auto:mad:
Io non ho l'auto aziendale !!! :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:
bmw-garage
03-12-2006, 15:31
anche io non la vorrei, cosi' da avere in tasca l'equivalente che l'azienda ti leva dalla busta paga.....:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |