Visualizza la versione completa : ...momento di smarrimento generale...
Chiedo gentilmente a gli altri utenti del forum, di aiutarmi ad avere una visione piu' chiara delle regole di fruizione delle varie "stanze", in modo da poterne disporre sempre nel migliore dei modi nel pieno rispetto di quella che puo' essere la natura stessa di ogni singola sezione.
...perche' fermorestando che le regole inserite da Bumoto, siano per me gia' un punto di partenza importante per aiutarmi a seguire un "codice" di comune convivenza, ...ammetto che di fronte a situazioni come queste ( http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?p=1648880&posted=1#post1648880 )...non so' (davvero) se sono io a non aver compreso ancora il "meccanismo" o se........
bho' ....un passo alla volta spero, con dei vostri possibili consigli in futuro di "affinare" sempre piu' il mio modo di essere, di relazionarmi e di far parte di questa nostra (se posso permettermi) comunita' di appassionati.:)
..a volte credo che anche un solo semplice e disinteressato parere possa fare la differenza.
Cordialmente...
Cosimo
Se ti può consolare tempo successe a me lo stesso problema e ci rimasi male.
Mi fu risposto di non prendere troppo seriamente la cosa e che uno è libero di vendere a chi vuole...
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
maxcsbbiagi
02-12-2006, 13:26
....
Parli (..scrivi..) come un libro stampato ..."scribato" da un carabiniere erudito !!:lol::lol::lol::lol::lol:
Dinamite
02-12-2006, 13:28
Con tutto il rispetto, hai solo dimostrato interesse e tentato una contrattazione e nulla di più. Non mi sembra ci sia stato alcun comportamento scorretto da parte del venditore, ha addirittura replicato alla tua offerta. ;)
Parli (..scrivi..) come un libro stampato ..."scribato" da un carabiniere erudito !!:lol::lol::lol::lol::lol:
...ti garantisco che di persona sono meno "scribato" (e chi mi conosce lo sa bene:lol: )...e solo che srivere qui senza "guardarci in faccia" non e' semplice e dispiace quando si viene fraintesi, ...sai, a volte le faccine possono non bastare.
Comunque si, hai ragione max, di solito mi piace "pesare" le parole prima di srivervele, perche' vi rispetto pari a quanto mi rispetto.:)
..... ha addirittura replicato alla tua offerta. ;)
...saresti cosi gentile da indicarmi dove? ....puo' darsi che la mia sia in effetti solo una svista (considerando i post in maniera temporale):)
...intanto vi ringrazio, per le vostre opinioni, e indipendentemente dal fatto che risolvero' prendendo il materiale in questione ex-novo, era solo per capire se esistesse altro "codice" che a me in questo momento sfugge per poter usufruire della possibilita di "compravendita" come fanno tutti.
Perche' credo di aver utilizzato le stesse regole usate da altri in diverse occasioni simili; richiesta, offerta, risposta all'offerta (..e quindi possibile spazio al chiarimento/contrattazione), risoluzione o rinuncia.
maxcsbbiagi
02-12-2006, 14:32
dispiace quando si viene fraintesi, ...sai, a volte le faccine possono non bastare.
...effetivamente...:-p molti non comprendono la sottile differenza tra serieta' e seriosita'......... :cool: ne sono stato vittima piu' volte...
indipendetemente dalle regole di un forum, ho sempre pensato che alla base ci debba sempre essere un comportamento leale, in particolere in un luogo come questo dove non conoscendosi di persona ci si fida l'uno dell'altro in nome di una passione che ci accomuna.
Quindi il rispetto innanzi tutto e l'educazione di darti comunque un risposta o una post-spiegazione.
...poi è capitato anche a me, e quello che pensi poi è
" ma vaffanculo mo' vado e me lo piglio nuovo!!!";)
la merce in vendita a settembre è stata per più di un mese in vendita ... e dopo molte rinuncie, ti faccio sapere, mi interessa, trattavite alla marocchina ... nessuno se l'è presa ...
stavolta è andata diversamente il primo che ha pagato se l'è presa ...
inoltre qui non siamo al mercato delle pulci dove la roba si regala ... se io la metto fuori a 140€ con le spese (e vale 400€) mi sembra un pò da presa per il culo offrirne 110 e poi dire ... ma io avrei trattato ... vedi un pò che te la porto pure a casa ... o magari te la monto ... c'è sempre un limite a tutto ...
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Dinamite
02-12-2006, 15:15
se non ricordo male non l'attacco rapido aggancia sul fianchetto di alluminio ... quello rotto è tra il fianchetto di alluminio e la copertura in plastica ...
130 con spese
Questa è stata la risposta alla tua offerta di 110 euro.
Senza la pretesa di stare dalla parte di alcuno ma solo per completezza di informazione.;)
Questa è stata la risposta alla tua offerta di 110 euro.
Senza la pretesa di stare dalla parte di alcuno ma solo per completezza di informazione.;)
Claudio lascia stare ... ;) ;) ;) ;) ;)
la merce in vendita a settembre è stata per più di un mese in vendita ... e dopo molte rinuncie, ti faccio sapere, mi interessa, trattavite alla marocchina ... nessuno se l'è presa ...
stavolta è andata diversamente il primo che ha pagato se l'è presa ...
inoltre qui non siamo al mercato delle pulci dove la roba si regala ... se io la metto fuori a 140€ con le spese (e vale 400€) mi sembra un pò da presa per il culo offrirne 110 e poi dire ... ma io avrei trattato ... vedi un pò che te la porto pure a casa ... o magari te la monto ... c'è sempre un limite a tutto ...
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
...non so' da quanto tu abbia avuto la merce in cantina, io ho visto il tuo post solo stamane per la prima volta.
...mi dispiace che molti ti abbiano fatto perdere del tempo con molte rinuncie, ..ti faccio sapere, ..mi interessa, ..trattavite alla marocchina, nel mio caso non sarebbe stato lo stesso te lo garantisco (per quello che per te puo' valere):cool:
...non mi sveglio la mattina con il solo unico scopo di connettermi su QdE per prendere per il culo (come tu dici) nessuno ne in questo forum ne in altri (..ne tanto meno te).
...non avrei avuto bisogno che tu me la portassi a casa, e nemmeno che tu mi montassi gli oggetti in questione sulla moto, perche' nel tuo 1° post non mi sembra di leggere niente di tutto cio'.:-o
...mi spiace che tu ti sia scaldato tanto, (..lo deduco solo dal tuo tono provocatorio e maleducato)..in fondo io chiedo solo a tutti voi (te compreso) dove ho mancato affinche' la cosa potesse funzionare, e se (come hai gia' + o - spiegato) ti senti di essere stato corretto...bon...tutto ok allora, ..e che problema c'e'...dico solo che personalmente non mi e' sembrato u comportamento corretto (io ho un concetto del termine diverso, e chi mi conosce lo sa bene) ma...e' una mia opinione!;)
ho aspettato tutta la mattinata che tu rispondessi, ...esco per prendere il pane:lol: e al mio ritorno aggiornando la pagina leggo.. VENDUTIII!! bho!:(
l'unico " codice " è quello morale del venditore che deve tener conto cronologicamente delle richieste avute sia con msg che mp............
e quello del compratore
di non cercare sempre la "trattativa marocchina" per spuntare un prezzo migliore....................c'è un limite a tutto.
non mi sembra il caso di segnika che da 130 ha "tirato" solo a 110:lol:
x Segnika
resta il fatto che anche se tu eri il primo, o accettavi il prezzo o il venditore aveva diritto di sentire il secondo......se questi dava quanto chiesto il tuotdiritto di precedenza perdeva ogni valore
questo secondo me.........
briscola
02-12-2006, 19:07
Cosimo non te la prendere....ci hai provato.....fa parte dei rischi del mestiere.....io compro moto e pezzi ogni giorno e anch'io ci provo sempre....
l'altro giorno la domenica mi è arrivata in anteprima un'inserzione per una moto a 1200 bellissima....il proprietario non rispondeva al telefono, mando una mail x 1000 e nessuna risposta.....mi risponde la domenica notte che non sono trattabili.....allora mi dico la prendo lo stesso, la moto valeva il doppio....telefono e la moto era stata venduta perchè dal lunedì il telefono era accesso e uno me l'aveva soffiata........il venditore chiamato alle 9 mi dice....mi ha già fatto il bonifico...e io : ma come era in trattativa con me.....e lui: si ma il primo che paga compra...
succede ------ fa parte del gioco.... si tira si tira e qualche volta scappa......ti rimando all'undicesima regola o 10bis del cacciatore di Obsolete.....che in questo frangente può valere anche per questo caso
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=51246
...e lui: si ma il primo che paga compra...
succede ------ fa parte del gioco....
ok ragazzi, (intanto grazie per l'intervento)....NESSUN PROBLEMA!!:)
a me, se devo giocare, almeno devono dirmi QUALI sono le regole del gioco e data la tua esperienza in questo campo da "vecchia data":lol: non posso che considerare piu' che attendibili :!: i tuoi suggerimenti, .......AL PROSSIMO MERCATINO, NON MI IMPORTERA' CHI C'E' PRIMA DI ME IN PUBBILICO O IN MP, OFFRIRO' PIU' DI QUELLO CHE OFFRIRANNO GLI ALTRI E RICARICA POSTEPAY ISTANTANEA, .....praticamente tutte le vendite in teoria dovrei accaparrarmele io no?????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vabbe' ....pensiamo alla salute va':lol: :lol: :lol: :lol:
..a parte gli scherzi..
Grazie Bri':)
unico codice morale possibile:
VENDITORE deve tener conto cronologico delle richieste ricevute.
COMPRATORE possibilmente non fare il " marocchino":lol: :lol: :lol:.....( non è il caso di segnika ! ) o per lo meno non esagerare.....
X segnika
resta il fatto che se il primo non accetta il prezzo richiesto e cerca di trattare....( anche se di poco) , mentre il secondo accetta il prezzo "pieno"......il diritto di precedenza si perde.....
questo a mio modesto avviso
oh C@@o.........ho mandato due volte lo stesso messaggio:mad: :mad: :mad:
ma se non lo vedevo prima.............:( :( :(
...resta il fatto che se il primo non accetta il prezzo richiesto e cerca di trattare....( anche se di poco) , mentre il secondo accetta il prezzo "pieno"......il diritto di precedenza si perde.....
questo a mio modesto avviso
...ma il venditore per NON ACCETTARE deve almeno fare un cenno, una smorfia, una parola o no?????
il problema sta' proprio li, il "venditore" e passato di palo in frasca senza batter ciglio, ...e i giochi son fatti":lol:
questo a mio modesto disappunto.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ps.: per eliminare un messaggio "doppione" (o semplicemente modificarlo), basta cliccare su "EDIT" in corrispondenza del messaggio mandato e da li puoi decidere cosa fare con quel messaggio!
...sapessi quante volte io ne ne servo per eliminare messaggi "non doppioni" proprio per evitare situazioni calde!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
briscola
02-12-2006, 19:37
In effetti caro Cosimo la regola è quella...ma non sempre......
succede anche di stringere la mano e accorgersi che c'è ancora chi considera la parola più importante del soldo....a me è capitato anche questo.....
Concordo, se dopo 10 offerte al ribasso arriva uno che offre il prezzo pieno, la vendita deve andare a lui.
Però se invece si vende al migliore offerente sarebbe sempre corretto dare un termine.
briscola
02-12-2006, 19:38
resta il fatto che se il primo non accetta il prezzo richiesto e cerca di trattare....( anche se di poco) , mentre il secondo accetta il prezzo "pieno"......il diritto di precedenza si perde.....
100%.......!
...ma il venditore per NON ACCETTARE deve almeno fare un cenno, una smorfia, una parola o no?????
il problema sta' proprio li, il "venditore" e passato di palo in frasca senza batter ciglio, ...e i giochi son fatti":lol:
questo a mio modesto disappunto.:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No, è il contrario: deve fare un cenno per accettare, altrimenti vuol dire che aspetta un'offerta migliore, lo dice il codice civile, non io. (ultimo comma dell'articolo 1326)
succede anche di stringere la mano e accorgersi che c'è ancora chi considera la parola più importante del soldo...
io da 35 anni questo atteggiamento lo vivo come un "credo"!!(nel bene e nel male).:) ;)
..proprio ieri ho rivissuto la stessa situazione con Liz (ma non e' l'unico in questo forum)
poi c'e' invece gente che "riceve" e si sputt@na per 5/10 euro :cool: sparendo letteralmente!!:lol: :lol: :lol: figurari se li rincorro, ma in quel preciso istante li ho pesati per quello che valgono!:lol: :lol: :lol: :lol:
io da 35 anni questo atteggiamento lo vivo come un "credo"!!(nel bene e nel male).:) ;)
Ma tu hai fatto una controfferta, non hai accettato la sua proposta!
Per il resto concordo con te, una stretta di mano dovrebbe bastare sempre, siamo romantici sognatori appartenenti ad un'altra epoca!
briscola
02-12-2006, 19:47
esiste ancora stanne certo.....ma occorre stringerla prima la mano!;)
No, è il contrario: deve fare un cenno per accettare, altrimenti vuol dire che aspetta un'offerta migliore, lo dice il codice civile, non io. (ultimo comma dell'articolo 1326)
...questo non lo sapevo e ne prendo atto!:)
esiste ancora stanne certo.....ma occorre stringerla prima la mano!;)
gia', hai ragione, e' proprio qui che arriva il "limite" dei rapporti nel forum, ....rimaniamo dietro ad un LCD!!:-o
dato che sto passando un pò da terrorista faccio un ultimo reply ...
la correzza è anche nel riconosce una buona offerta senza trattare il prezzo fino all'osso ... e non solo rispettare delle code perchè previsto dalla buona morale ... prima di scrivere farsi un esamino ... hai scritto alle 09,16 ... poi sei stato tutta la mattina ad aspettare una mia risposta (che ti ho dato alle 10,00) ... alle 11,23 ho scritto di aver venduto ... tu hai fatto un altro reply alle 12.19 ... se eri davanti al Pc perchè non ti sei fatto vivo???? ...
se io vendo una cosa ad un prezzo correttissimo, dato che ti sei informato di quanto costano da nuovi ... vero??? ... non mi piace tanto la trattativa all'osso solo per il puro piacere di mercanteggiare ...
per la cronaca alla fine li ho venduti a 120€ con le spese ... pertanto non era solo per mettermi in tasca 20€ in più ...
Segnika mi mandi un kit adesivi a 2€ .... che mi rispondi o cosa pensi??? .... che non sono tanto normale dato che il prezzo a cui li vendi è corretto ....
....Segnika mi mandi un kit adesivi a 2€ .... che mi rispondi o cosa pensi??? .... che non sono tanto normale dato che il prezzo a cui li vendi è corretto ....
...:lol: :lol: :lol: :lol: mi sa che a questo c'e' piu' di qualcuno che potrebbe risponderti,;)
non sentirti un terrorista, in fondo uno fa quel che vuole con la sua roba, (come mi ha fatto notare piu' di qualcuno che io stimo molto).
Non ti giudico come persona perche' non ti conosco e per quanto ne so' potresti essere un "individuo" eccezzionale, ne come forummista, (a memoria ho sempre avuto un'ottima opinione sui tuoi post) ma solo per lo "specifico", infatti per quanto riguarda il prezzo finale di vendita con cui hai risolto, non fa' altro che confermare la mia sensazione! (cioe' che l'hai fatta sudicia;) )
...per tutto il resto...e' gia' stato detto tutto e i miei dubbi/chiarimenti sul quesito; QUALE REGOLA SUL MERCATINO hanno trovato abbastanza "spunti" e "dritte" da adottare in un prossimo futuro.....una su tutte, CONSIDERARE A PRIORI LA "NATURA" DEL VENDITORE.:)
saluti
Cosimo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |