PDA

Visualizza la versione completa : Aumento del Bollo moto

Kerouac
01-12-2006, 21:33
:mad: Ciao a tutti avete sentito dell'aumento del bollo moto?
io ho un gs 1100 e in questo momento non so neanche quanti kw ha per farmi il calcalo....anzi se qualcuno me lo dicesse, mi farebbe un grande piacere.....
da quello che ho capito ...per moto non euro0 , cioe' vecchie moto come la mia (1994) dovrei pagare 26,00 euro sino a 11kw più € 1,70 per i restanti kw...
potete dirmi se effettivamente e' cosi?:mad: :mad: :mad: :mad:

ringrazio antipatamente

rafiki
01-12-2006, 22:50
Io ho trovato questo http://www.altalex.com/index.php?idnot=35224 che è inerente per il momento alla LEGGE 24 novembre 2006, n.286 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 3 ottobre 2006, n. 262, recante disposizioni urgenti in materia tributaria e finanziaria....vai verso il fondo della pagina e troverai una tabella.... chissà se è definitiva....:(

enzy
02-12-2006, 08:41
io ho un gs 1100 e in questo momento non so neanche quanti kw ha per farmi il calcalo..............
Il GS 1100 ha 59 Kw.
Comunque resta da vedere se e' un euro0 o euro1, in quanto tutti i GS 1100 catalizzati rispettano la normativa euro1 e anche alcuni di quelli non catalizzati (ma non so da che anno di produzione).
Il problema e' che le nostre moto non hanno annotato nulla sul libretto di circolazione e quindi a prima vista sembra un euro0.
Per far comparire la famosa scritta dell'euro1 (direttiva cee... non mi ricordo) occorre rivolgersi alla motorizzazione per chiedere un aggiornamento della carta di circolazione o come nel mio caso, visto che non me l'aggiornano, chiedere un duplicato del libretto, il tutto con spese differenti... c'e' chi ha pagato poco o nulla e chi come me dovrebbe pagare una 40ina di euro.

Tempo fa pero' ho parlato con l'ACI locale il quale mi ha spiegato che, all'atto del pagamento del bollo moto, viene inserito il numero di targa del mezzo e quindi il fatto che sul libretto ci sia o no la dicitura relativa all'euro1 poco importa, dato che il bollo viene calcolato in base alla targa del mezzo.
Questo perche' sul "database della motorizzazione" la mia moto e' gia' euro1... sono io che quindi ho un libretto non aggiornato.

A questo punto ho deciso di tenermi i 40 euro e di rimandare l'operazione a quando i "bravi e competenti" amministratori locali bloccheranno i veicoli euro0.

Se poi a Febbraio mi faranno pagare un bollo da euro0... vuole dire che ho scritto una marea di str.nz.te...:mad:

Ciao

Kerouac
02-12-2006, 11:56
Grazie Enzy sei stato molto chiaro...adesso provo a vedere sul sito dell'ufficio dell'entrate..... e poi ti faccio sapere

Titospy
02-12-2006, 12:00

ringrazio antipatamente

Ho appena messo un post sui bolli del '07 mi è arrivato assieme ad altro da direttiva ACI come lettera circolare...... ;)