Visualizza la versione completa : Lavaggio interno casco.........
Vorrei un consiglio: ho un casco Nolan N 101 classic il cui interno non è sfoderabile.......come lavarlo non a secco? La mia tentazione sarebbe quella di riempire una tinozza di detersivo e di lasciarlo in ammollo......voi cosa ne dite?
Lamps!
GOBBOMAI
01-12-2006, 14:08
anche se sei milanista.......... e giusto perchè siete ancora una volta sull'orlo della retrocessione ecco dove ci sono alcuni ottimi consigli:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=72218&highlight=casco+interno
anche se sei milanista.......... e giusto perchè siete ancora una volta sull'orlo della retrocessione ecco dove ci sono alcuni ottimi consigli:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=72218&highlight=casco+interno
Grazie, cugino.....non sapevo dell'esistenza di questo thread......
P.S.: Spero ancora nel quarto posto........e nella Champions, naturalmente!
Acqua fredda o tiepida. Sapone neutro liquido possibilmente non schiumoso.. anche polvere va bene. Risciaqquare bene bene. Non metterlo sopra al termo per asciugare... ci vorra qualche giorno ma funziona benissimo.
PS: prossima volta ti consiglio un casco con l'interno staccabile...
Se vuoi un consiglio ulteriore evita saponi profumati, mia moglie me l'ha lavato con il sapone di marsiglia (credo si chiami così) e tutte le volte che me lo metto mi viene da vomitare :(
....però c'ho una cute profumatissima :P
Ricky vierventiler
01-12-2006, 15:34
Adopera il Perlana Black Magic da lavatrice, fa poca schiuma, lascia poco profumo, non sbiadisce il colore
Asciuga più che puoi con un asciugamano grosso tipo spiaggia, premendo bene senza strofinare troppo. quando strofini occhio all'esterno e alle guarnizioni che non avrai potuto smontare. L'asciugamano adoperalo tutto, e poi metti il casco appeso per il cinturino fuori sul balcone. Con un paio di mollette o con un cordino "ormeggia" il casco in maniera che non si sposti sul filo da stesa.
greenmanalishi
01-12-2006, 15:59
al mio vecchio nolan ho sempre staccato l'interno...sei sicuro non si smonti?
Trinitro
01-12-2006, 16:02
no il 101 non si smonta.
vai tranquillo... tinozza e via.
azz :rolleyes: non pensavo !!!
Stasera provo il metodo Tommygun, visto che mia moglie non c'è (hihihihihi) ...... altrimenti se faccio 'sto mestiere quando c'è lei mi fà un c@lo così
Per essere un N101 e non avere gli interni estraibili deve essere un modello "base" comunque SCONSIGLIO vivamente di mettere un casco ammollo ....i componenti metallici si ossiderebbero......andrebbero tolti tutti...ma poi serve rimetterli e non tutti lo sanno fare....per cui NIENTE BAGNO.
Ciao.;)
Per essere un N101 e non avere gli interni estraibili deve essere un modello "base" comunque SCONSIGLIO vivamente di mettere un casco ammollo ....i componenti metallici si ossiderebbero......andrebbero tolti tutti...ma poi serve rimetterli e non tutti lo sanno fare....per cui NIENTE BAGNO.
Ciao.;)
:scratch: :scratch: :scratch:
mmmhhhh, cavolo, con tutta l'acqua che mi sono preso avanti e indietro da milano dovrei avere il casco arrugginito anche sulla visiera.
Penso, o almeno spero, che le parti metalliche siano fatte con metalli inossidabili, o no ?????
Ricky vierventiler
02-12-2006, 02:36
non c'è niente su di un casco che faccia la ruggine o si ossidi. Chiaro che dopo il lavaggio e l'asciugatura si può spruzzare un pò di wd40 o spray da contatti nel mecanismo della chiusura e applicare un pò di spray al silicone nelle parti sintetiche in movimento di visiera, prese d'aria e quant'altro
Nei caschi apribili stile system 4 ci va, nei meccanismi delle cerniere, un filo di grasso bianco al teflon idrorepellente
AlessandroF
02-12-2006, 09:26
Boh... io ho il Nolan 101 e ho smontato l'interno abbastanza agevolmente.
SCONSIGLIO vivamente di mettere un casco ammollo ....i componenti metallici si ossiderebbero......andrebbero tolti tutti...ma poi serve rimetterli e non tutti lo sanno fare....per cui NIENTE BAGNO.
Ciao.;)
sempre messi in ammollo....problemi zero!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |