Entra

Visualizza la versione completa : Candele IRIDIO????

80miseria
30-11-2006, 23:55
:mad: C'è qualcuno che le ha montate? Costui può illuminare su queste candele? Secondo voci di corridoio dovrebbe essere un motivo in + per ottenere prestazioni performanti se in particolar modo abbinate a Y scatalizzata e centralina. Ho detto una Ca***ta? Grazie x le opinioni è i consigli

Flute
01-12-2006, 00:10
Guarda, ti posso solo dire che sabato scorso ho fatto il tagliando dall'ormai "mitico" (per il forum di QdE almeno) Maurizio di Udine (si, quello della centralina... ;))

Mi ha consigliato - anche se non era indispensabile - di cambiare la coppia di candele "principali" con due NGK all'iridio proprio perchè monto la Y+centralina, cosa che ho fatto.

Tecnicamente non ci capisco una cippa, ma immagino che essendo più "fredde" delle originali siano meno soggette a fenomeni di detonazione...

Brusca
01-12-2006, 07:26
Ciao..spiego io che le monto da una vita...sono candele con elettrodi ad Iridio...hanno l'elettrodo centrale a spillo, tutto cio' fa si che la scintilla sia precisa e molto carica, senza che si usuri appunto per le caratteristiche del materiale......io monto da sempre le Denso...e sulla confezione garantiscono che da 0 a 150 kmh si guadagnano 1,5 sec.
E l'impressione è proprio quella....................

STEFANO LUCCA
01-12-2006, 09:15
Sono possessore di una R1200ST.
Che tipo (sigla) candele Denso devo usare?
Bisogna cambiare solo quella principale o anche la candela secondaria?

Grazie

Brusca
01-12-2006, 09:31
http://www.globaldenso.com/cgi-bin/global/plug/euro/mc/mc-plug.cgi?action=search&filename=maker16mc.csv&name=&cc=&FF=50

ilGuru
01-12-2006, 10:08
Denso IK22 per motori 1150 mono spark per le secondarie invece consiglio quelle al platino sempre denso xu22epr-zu

CALIFFO
01-12-2006, 20:03
Ciao,
e da poco che mi sono iscritto al forum.
Giro conla mitica Gs 1100 e ne sono entusiasta per tutto, adesso vorrei provare a montare le candele all'iridio della Denso, mi sembra di capire che la resa migliori parecchio. Purtroppo ho provato a cercarle in zona Modena ma non riesco a trovarle da nessuna parte......!!
Suggerimenti?

Saluti Califfo

80miseria
01-12-2006, 20:07
Il Caro BRUSCA dovrebbe risolvere (meglio che lui chi altro!!!)

Brusca
02-12-2006, 07:29
Califfo...possibile che un ricambista in zona non le tratti????
Io te le spedirei anche..ma perdo più tempo in posta che altro......

pepot
02-12-2006, 09:08
avrei sempre voluto metterle ma poi tra una cosa e l'altra mi sono sempre dimenticato..................

jonlomb
02-12-2006, 10:09
ma il costo?:confused:

GsTrip
02-12-2006, 10:40
€€€? Qualcuno che le vende on-line?

cdebar
02-12-2006, 11:46
io monto con soddisfazione le Brisk con elettrodo di massa a corona e devo dire che rispetto alle candele di serie c'è una bella differenza.
R1100S monospark con kit Laser boxercup completo di Eprom dedicata.

ESSISTA
04-12-2006, 09:18
io monto con soddisfazione le Brisk con elettrodo di massa a corona e devo dire che rispetto alle candele di serie c'è una bella differenza.
R1100S monospark con kit Laser boxercup completo di Eprom dedicata.
SCUSA LA DOMANDA MA GARI UN PO' TRITA, MA IN COSA CONSISTE LA DIFFERENZA?:!:

ilGuru
04-12-2006, 17:14
diciamo che sul fatto dell'accelerazione ci credo poco, punto di più sul miglioramento della combustione (in particolare per i mono spark) e su pochissime mancate accensioni della candela.

Motopoppi
04-12-2006, 17:47
A fine estate mi e' capitata tra le mani una rivista tedesca che aveva fatto un test di circa 2500 km con 2 moto identiche (forse proprio 2 BMW ma poteri sbagliare) sullo stesso percorso Germania-Italia e ritorno, guidate alternativamente da 2 tester andando sempre insieme e alla fine il risultato era che il risparmio in termini di consumo era inferiore al costo delle candele (4 candele per l'esattezza).

Non so se le prestazioni fossero diverse ... ma non credo.

Ciao

Muttley
04-12-2006, 18:03
Le candele all'iridio costano una fucilata (3/4 volte una normale) ma durno molto a lungo. Le ho provate (Denso) sia sulle 2V che sulle 4V, non danno alcun miglioramento (tranne l'effetto placebo) ma durano veramente tantissimo. Certo che se le montate e poi al tagliando ve le tirano nella pattumiera.... C'è un problema: non esistono (che io sappia) candele all' iridio "piccole" ovvero se avete un doppia candela potete montare solo le 2 principali. Sulle 2V a dire il vero un piccolo miglioramento c'era perchè tendevano ad imbrattarsi di meno.