Visualizza la versione completa : Giacca Tourgard
STE1200GS
30-11-2006, 16:47
Dovrei acquistare una giacca invernale, avrei trovato dal conc un Tourgard fine serie scontata 500 Euro cosa ne pensate?
secondo me il prezzo è alto.
STE1200GS
30-11-2006, 17:14
lo penso anch'io
La Tourguard è ottima, pagarla 500 € vuole dire aver avuto il 35% di sconto...potresti vedere di tirare qualche altra cosina, ma non lasciartela scappare, non si fà più e, come al solito, sono sempre le cose migliori quelle che vengono messe via!
Cerca di abinarci dei pantaloni della stessa Streetguard 1, se li trovi allo stesso negozio, altrimenti compera i pantaloni della Streetguard 2 che sono ottimi ed hanno pure l'imbottitura staccabile.:D ;)
tra la tourguard 1 a 500 euro scontata, e la streetguard 2 NUOVA a 750.00 (di listino) io opterei per la seconda...ottime tutte e due, ma a quel prezzo puoi benissimo orientarti sul TOP DI GAMMA BMW attuale ;)
attiliocasati
30-11-2006, 21:33
Guarda su Ebay.In Germania ci sono conce che la vendono a buoni prezzi
tra la tourguard 1 a 500 euro scontata, e la streetguard 2 NUOVA a 750.00 (di listino) io opterei per la seconda...ottime tutte e due, ma a quel prezzo puoi benissimo orientarti sul TOP DI GAMMA BMW attuale ;)
E' vero che si potrebbe tirare un pochino sul prezzo, ma non dimentichiamo che 250 € in meno corrispondono a 500.000 Lire...in meno, non uno scherzo!;)
ho apppena acquistato una rally 2
l'ho provata con le temperature serali ..........le braccia non sono protette
quando fa veramente freddo senza vestirmi come l'omino michelin uso e consiglio questa
non è bella come una bmw :lol: :lol: costa la metà
ma in quanto a tenere caldo è il massimo
http://www.spidi.it/images/products/d34_b.jpg
copio dal sito spidi
Un prodotto al vertice del granturismo per l'altissima qualità dei materiali utilizzati, studiato e sviluppato nella versione maschile e in quella femminile. Presenta un altissimo livello di coibentazione. Tessuto laminato a 3 strati Toray, e membrana impermeabile e traspirante H2OUT da 360 gr/m2 trattata Teflon sono i materiali della parte esterna della giacca. All'interno troviamo una nuova fodera trapuntata interna multi tasche con zone anti trascinamento d'acqua, è inoltre staccabile diventando un giubbino indipendente. La giacca è anche equipaggiata con prese d'aria, zone reflex, sistema Ergofit di regolazione dei volumi, bretelle inguinali, tasche impermeabili (di cui una molto ampia sulla parte sinistra del petto) e, molto importante, i nuovi protettori biomeccanici a norma CE per garantire un eccellente comfort di guida anche in piena sicurezza e back protector della serie Warrior già posizionato sulla schiena. Solo indossandola e viaggiandoci in moto si apprezza al massimo il comfort di questa giacca.
jack69bis
01-12-2006, 01:35
Quoto Mary 100%
Ho la tourguard e te la consiglio, soprattutto dopo aver provato la streetguard che trovo un pochino corta (la tourgard ti copre meglio sul fondoschiena, per freddo e per vestiti ufficio sotto). Della streetII mi piace il collarino (che non vendono a parte), i colori, ma non mi piace che passi acqua in zona tasche come qualcuno ha detto.
Comunque un 10-15% riesci ad ottenerlo di sconto sui nuovi modelli, ma io riprenderei tourguard, anzi mi piacerebbe ne facessero una nuova con migliorie.
E' vero che si potrebbe tirare un pochino sul prezzo, ma non dimentichiamo che 250 € in meno corrispondono a 500.000 Lire...in meno, non uno scherzo!;)
250 euro oggi corrispondono a 250.000 lire dell'epoca, oramai le proporzioni non sono più fattibili :confused:
cmq è sempre una TOT cifra, fà la differenza se "investita" in un capo ottimo o "risparmiata" su un capo buono
Quoto Mary 100%
Ho la tourguard e te la consiglio, soprattutto dopo aver provato la streetguard che trovo un pochino corta (la tourgard ti copre meglio sul fondoschiena, per freddo e per vestiti ufficio sotto). Della streetII mi piace il collarino (che non vendono a parte), i colori, ma non mi piace che passi acqua in zona tasche come qualcuno ha detto.
Comunque un 10-15% riesci ad ottenerlo di sconto sui nuovi modelli, ma io riprenderei tourguard, anzi mi piacerebbe ne facessero una nuova con migliorie.
Il collarino, credo, si venda come ricambio, ma non è applicabile ad altre giacche perchè ci vorrebbe la zip.
Per quanto riguarda l'infiltrazione di acqua, io ho parlato solo di Streetguard 1, non della streetguard 2!:rolleyes:
Peccato che non facciano più Tourguard!:(
La giacca della Spidi di cui ha parlato INTRUSO dovrebbe essere una Ergo 05...è una ottima giacca, se non ci fosse Streetguard comprerei Spidi (Ergo 05, Granturismo, con pantaloni dedicati; oltretutto Spidi fà, come BMW, le taglie conformate...Slim e Robust e riesce a vestire un pò tutti).
N.B.
Non mi stancherò mai di ripetere che, in un viaggio di più giorni, o in inverno con pioggia e freddo, è sempre meglio indossare, sopra tutto, un antipioggia traspirante ( io uso Klimakonfort BMW in Gore-Tex! ), che impedisce qualsiasi problema causato dalla pioggia vera ed è anche un ottimo riparo per il freddo intenso ( Elefantentreffen -23,5°! )...provare per credere!;)
250 euro oggi corrispondono a 250.000 lire dell'epoca, oramai le proporzioni non sono più fattibili :confused:
cmq è sempre una TOT cifra, fà la differenza se "investita" in un capo ottimo o "risparmiata" su un capo buono
Sono d'accordo.;)
A me non sembra che Tourguard e Streetguard possano essere comparate direttamente. Nel senso che la Tourguard é una giacca trequarti, l'altra ha un taglio da giubbotto.
Due ottimi prodotti, ma ad esempio io con la mia panzetta non potrei mai permettermi la Street a meno di volermi travestire da salsicciotto, e infatti ho preso la Tourguard. Quindi decidi prima quale é il taglio che ti é più congeniale e acquista di conseguenza, tanto dal punto di vista della qualità vai comunque sul liscio. ;)
STE1200GS
01-12-2006, 09:28
grazie per tutti i suggerimenti. Comunque domani vado dal conc e prendo la Tourgard che credo di aver capito che anche se fuori produzione rimane un ottimo prodotto.
Io ho fatto 60000km con la Tourguard. Estate e inverno. Tra i 35° e i -7°. Sempre ottima.
Unico consiglio, se la comprerai (e punterei a pagarla sui 400€, essendo fuori produzione), devi fare due modifiche:
1) aggiungere un bottone automatico al colletto, perchè con il solo velcro a volte si apre.
2) aggiungere un elastico piatto che passa tra le gambe e tenga tesa giacca verso il basso. Così diventa veramente perfetta. (se ti interessa ti dico come nel dettaglio)
Ciao
STE1200GS
01-12-2006, 10:12
scusa ma mi sono iscritto da poco. cosè un MP?
Io a quel prezzo...............Non ci penserei su e andrei al n°1 al mondo,ci metti ancora qualcosina ma non dovrai piu' cambiare!
-----------------RUKKA-----------------
è un messaggio privato che vedi in alto a destra.
STE1200GS
01-12-2006, 10:22
lo aperto, domani vado dal conc e poi ti faccio sapere.
Grazie per la tua disponibilità
Ciao.
di nulla, fammi poi sapere.
ciao ;)
Io ho fatto 60000km con la Tourguard. Estate e inverno. Tra i 35° e i -7°. Sempre ottima.
Unico consiglio, se la comprerai (e punterei a pagarla sui 400€, essendo fuori produzione), devi fare due modifiche:
1) aggiungere un bottone automatico al colletto, perchè con il solo velcro a volte si apre.
2) aggiungere un elastico piatto che passa tra le gambe e tenga tesa giacca verso il basso. Così diventa veramente perfetta. (se ti interessa ti dico come nel dettaglio)
Ciao
Attenzione a non bucare la membrana in Gore-Tex, altrimenti ti giochi la giacca...
Sul collo va bene, no altrove...
Delle bretelle per tenere giù la giacca se ne può fare benissimo a meno.
Io, quando sono in moto, la ripiego un pò sotto la pancia, di modo che non assorba neanche l'acqua che ristagna sulle gambe e che verrebbe assorbita dalla parte interna ( fodera ) .:confused:
E' andata sempre benissimo...
Ho provato la Streetguard2 ma per i miei gusti non veste molto bene la trovo troppo ampia nella parte dorsale, se prendi la misura in meno è stretta di spalle, ho optato per una Tourguard che calza come un guanto essendo anche più lunga (ma non troppo da dare fastidio) la puoi indossare anche con sotto la giacca la trovo veramente una gran giacca :!: :!: per quanto riguarda il prezzo 500,00 euri non mi sembra male considerando che nuova costava 800,00 euricchi ;) adesso mi servirebbero dei pantaloni Streetguard 1 o anche 2 ma senza spendere un capitale !!:-o
Ho provato la Streetguard2 ma per i miei gusti non veste molto bene la trovo troppo ampia nella parte dorsale, se prendi la misura in meno è stretta di spalle, ho optato per una Tourguard che calza come un guanto essendo anche più lunga (ma non troppo da dare fastidio) la puoi indossare anche con sotto la giacca la trovo veramente una gran giacca :!: :!: per quanto riguarda il prezzo 500,00 euri non mi sembra male considerando che nuova costava 800,00 euricchi ;) adesso mi servirebbero dei pantaloni Streetguard 1 o anche 2 ma senza spendere un capitale !!:-o
Perchè i Tourance no?
santo totonno
01-12-2006, 18:48
Prendi gli stretguard 2. Sono molto più versatili.;)
Io, quando sono in moto, la ripiego un pò sotto la pancia, di modo che non assorba neanche l'acqua che ristagna sulle gambe e che verrebbe assorbita dalla parte interna ( fodera ) .:confused:
E' andata sempre benissimo...
...io, non avendo assolutamente pancia..... ;) ;) ;) ;)
Perchè i Tourance no?
La Streetguard è superiore nelle specifiche, nettamente.;)
jack69bis
02-12-2006, 12:23
x Mary:
Confermo, come scrivevo, che il collarino non lo vendono in BMW. Per lo meno questa la risposta di tre conce che avevo chiamato un mese fa, i quali avevano verificato sul pc (guardavano sull'etk come noi). Poi se avete altre vie ben vengano.
Per come collegarlo, il modo si trova è il collarino che manca, sigh. Ma mi chiedo se uno lo perde o rovina (come ho detto io al conce), deve ricomprare la giacca come dicono loro? Mi sembra strano che non esista un servizio riparazioni che preveda che il collarino vada a ramengo.
Mi sembra strano che non sia possibile riaverlo. Boh!
Ma allora nella street2 acqua non ne entra neanche nelle cerniere?
Ciao
x Mary:
Confermo, come scrivevo, che il collarino non lo vendono in BMW. Per lo meno questa la risposta di tre conce che avevo chiamato un mese fa, i quali avevano verificato sul pc (guardavano sull'etk come noi). Poi se avete altre vie ben vengano.
Per come collegarlo, il modo si trova è il collarino che manca, sigh. Ma mi chiedo se uno lo perde o rovina (come ho detto io al conce), deve ricomprare la giacca come dicono loro? Mi sembra strano che non esista un servizio riparazioni che preveda che il collarino vada a ramengo.
Mi sembra strano che non sia possibile riaverlo. Boh!
Ma allora nella street2 acqua non ne entra neanche nelle cerniere?
Ciao
Per quanto riguarda il " collarino " mi informerò e ti saprò dire...tra qualche giorno...
per quanto riguarda la Streetguad 2, devo confessarti che ho preso neve ed acqua, ma non tantissima come sulla Streetguard 1, e non ho visto trafilaggi, comunque mi riservo di fare altre prove...ripeto ...il diluvio non l'ho ancora preso come sulla ST. 1 !:confused: :lol: ;)
Io a quel prezzo...............Non ci penserei su e andrei al n°1 al mondo,ci metti ancora qualcosina ma non dovrai piu' cambiare!
-----------------RUKKA-----------------
ed ecco che rispunta periodicamente l'ARABA FENICE:lol: :lol: :lol: :lol:
MA ESITE DAVVERO? chi la vende? chi le ha mai viste?
nppure i Barba dice di vaere notizie certe sulla vendita in italia...
BOHHHHHHH:mad: :mad: :mad:
invece la TOURGUARD :arrow: :arrow: :arrow: ce l'ho davvero... è fantastica...:!: :!: :!: :!:
peccato che l'abbiano fatta solo nera e blu elettrico:mad: :mad: :mad:
(erano davvero fulminati):lol: :lol:
la differenza con la street è che questa è l'unica giacca invernale BMW lunga che copre la giacca... gli altri sono tagliati alla vita, cioè almeno 20 cm in meno....
forse la savanna è lunghina, ma latri materiali e più leggerina:lol:
l'unico difetto è che ha poche tasche, e fore veste un po' pennellata.. per l'nverno meglio una taglia in pi. se no all'elefante ti scordi di meterci qualche felpa in più sotto...:mad: :mad:
In BMW motorrad Milano dicono che l'anno prox esce un nuovo prodotto in sostituzione.........
bohhhhhhhhh
...MA ESITE DAVVERO? chi la vende? chi le ha mai viste?
nppure i Barba dice di vaere notizie certe sulla vendita in italia...
...invece la TOURGUARD :arrow: :arrow: :arrow: ce l'ho davvero... è fantastica...:!: :!: :!: :!:
la differenza con la street è che questa è l'unica giacca invernale BMW lunga che copre la giacca... gli altri sono tagliati alla vita, cioè almeno 20 cm in meno....
...l'unico difetto è che ha poche tasche, e fore veste un po' pennellata.. per l'nverno meglio una taglia in pi. se no all'elefante ti scordi di meterci qualche felpa in più sotto...:mad: :mad:
In BMW motorrad Milano dicono che l'anno prox esce un nuovo prodotto in sostituzione.........
bohhhhhhhhh
La Rukka, se fosse importata, venderebbe abbastanza, ma non dimenticate che costerebbe molto più di una tuta BMW, che da molti è ritenuta inaccessibile per il prezzo (giuduizio immeritato ); secondo un conto che feci tempo addietro, il top di gamma completo veniva a costera oltre 2.200 €...quanti l'acquisterebbero?
L'importatore, per fare l'importatore, dovrebbe garantire la vendite di un certo quantitativo di merce, con conseguente impegno finanziario enorme, considerando le scorte di magazzino e le rimanenze e non tutti sono disposti ad investire su di un prodotto così di "nicchia", perchè tale è Rukka, almeno per quanto risulta.
Sono convinto, comunque, che avrebbe una buona accoglienza in Italia.
Per chi non lo sapesse, una trentina ( ed oltre ) anni fà in Italia si trovavano i prodotti Rukka, io avevo degli impermeabili a 2 pezzi eccellenti e belli, pensate che a quei tempi si andava ancora col k-wey ( come si scrive? )per impermeabili o col più bello e tecnico Barbour International, che ho ancora!:!: :D ;)
Comunque ben venga RUKKA.:D
STE1200GS
04-12-2006, 12:01
Sabato sono andato dal conc e ho preso lo giacca, sono riuscito a prenderla a450 Euro (ultima).:) :)
Adesso dovrei abbinarci un pantalone (lo stret 2 sarebbe il massimo) ma costa
un'esagerazione, tenuto conto che possiedo il pantalone Light'n Easy che in autunno abbinato con una sottotuta si porta molto bene. quindi mi servirebbe un pantalone solo per il periodo invernale.
Cosa mi consigliate!!!
Grazie a tutti::cool: :cool:
Streetguard 2, la compri una volta e risparmi per il futuro...come si dice..." chi più spende, meno spende "!:!: :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |